Bunq.com la apple delle mobile bank? - Pagina 133
Grande abbuffata per Piazza Affari: Banco BPM (+7%) guida rush banche, FCA all’attacco dei 10 euro
Martedì euforico per Piazza Affari sulle aspettative di un accordo al Congresso Usa su un nuovo piano di stimoli e le parole di Trump che ha prospettato la possibilità di …
Dollaro vittima sacrificale, ma ci sono tre ragioni per puntare su una ripresa (solo nel breve). I target di Ubs su eur/usd e usd/chf
Riprende la discesa del dollaro Usa rispetto alle altre principali valute, euro in primis. Oggi il biglietto verde aveva inizialmente tentato di risollevare la testa, ma la lettura ben oltre …
Oro: folle corsa verso 3mila o addirittura 4mila$? I fattori rialzisti restano, ma ci sono due incognite  
L'oro si prende oggi una pausa di riflessione e si muove in territorio negativo, dopo i recenti record che l'hanno spinto a superare il massimo del 2011. Il lingotto nelle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Inventel Visualizza Messaggio
    Principali novità del Bunq Update #14:

- Nuova UI per l'app di Bunq (che sembra non essere ancora disponibile ma ci si può registrare per la beta)
    - Gamification del processo di piantagione degli alberi (creando gruppi di persone che cercano di scalare la classifica a seconda degli alberi piantati)
    - Possibilità di creare un obiettivo comune di donazione per un progetto benefico e possibilità di condividerlo con gli altri utenti anche fuori da Bunq.

Insomma, il peggior Bunq Update di sempre.
    Hanno un po rotto tutti i maroni con questa storia degli alberi

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3562 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ho ri-fatto il passaggio all'account Premium per sfruttare la promozione del mese gratuito, così da rivedere anche cosa offre.
    Ho sperimentato anche il versamento di contanti al PAM che, come prevedeva fino a pochi giorni fa anche N26, è gratuito per i primi 100 euro del mese, poi viene applicata una commissione dell'1.5%, ma a differenza di N26, non scrive chiaramente a quanto ammonta effettivamente la commissione, ma fa creare il codice a barre per il versamento lasciando la sorpresa per dopo. Inoltre, se si annulla il versamento, rimane come transazione annullata negli "Eventi" sporcandoli, il che è piuttosto inutile. E per finire, c'è scritto che ci sarà un accredito dell'1.5% dopo i 100 euro versati al mese, anziché addebito: se uno fosse pignolo, si attaccherebbe a questo errore
    Ho sperimentato anche la cancellazione di carte che avevo ordinato quando sono stato Premium la primissima volta: non viene liberato uno slot per ordinare gratuitamente un'altra carta come ipotizzavo, ma bisogna pagarla.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    5333002
    Già.... veramente triste. Neobanks più economiche e con idee innovative stanno crescendo in tutta europa come funghi mentre Bunq sta stagnando. Vedo che preferiscono sempre più il guadagno immediato rispetto ad un guadagno nel lungo termine, ma non credo che questa strategia pagherà. L'hype del conto "green" finirà presto.
    Ultimamente non sono più stato dietro alle novità, quali sono le ultime neobanks interessanti? Ovviamente a parte le già note, intendo.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    4067271
    Citazione Originariamente Scritto da pierlu__igi Visualizza Messaggio
    Ultimamente non sono più stato dietro alle novità, quali sono le ultime neobanks interessanti? Ovviamente a parte le già note, intendo.
    L'ultima uscita credo sia Flowe che è italiana ed offre una promo sul suo piano "Friend". Poi in settimana aprirà al pubblico un'altra neobank con interessanti funzionalità legate alle criptovalute della quale parlerò in un apposito thread. Inoltre ce ne sono un paio in paio in costruzione e che verranno rilasciate al pubblico nei prossimi mesi.
    Ultima modifica di Inventel; 02-06-20 alle 17:11

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    2336497
    Salve,
    Non avendo più necessità della travel card di bunq dal momento che vorrei optare per una carta di credito vera e propria volevo chiedere quale fosse la procedura più rapida (eventualmente online) per chiudere il conto e la carta travel card. Grazie mille

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    4067271
    Citazione Originariamente Scritto da Dynam Visualizza Messaggio
    Salve,
    Non avendo più necessità della travel card di bunq dal momento che vorrei optare per una carta di credito vera e propria volevo chiedere quale fosse la procedura più rapida (eventualmente online) per chiudere il conto e la carta travel card. Grazie mille
    1) Apri l'app e svuota il conto
    2) Premi "Profilo" in basso a destra
    3) Premi su "La mia adesione"
    4) Premi su "Chiudi account"

L'avatar di TenTrader
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1860 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    1) Apri l'app e svuota il conto
    2) Premi "Profilo" in basso a destra
    3) Premi su "La mia adesione"
    4) Premi su "Chiudi account"
    io ho fatto questa procedura però è strana ... l'app si disattiva ma basta un click per riattivare tutto, quindi non risulta equivalente a una vera e propria chiusura del conto.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    4067271
    Citazione Originariamente Scritto da TenTrader Visualizza Messaggio
    io ho fatto questa procedura però è strana ... l'app si disattiva ma basta un click per riattivare tutto, quindi non risulta equivalente a una vera e propria chiusura del conto.
    Nei termini e condizioni di utilizzo c'è scritto questo:

Pertanto se vuoi cancellare il tuo account in modo irreversibile devi contattarli via chat.

L'avatar di TenTrader
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1860 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Nei termini e condizioni di utilizzo c'è scritto questo:

Pertanto se vuoi cancellare il tuo account in modo irreversibile devi contattarli via chat.
    grazie, non avevo visto.
    Un giorno provo ... ovviamente per cancellarmi definitivamente prima devo riattivare, altrimenti niente chat...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    1754288
    Ragazzi ma tenere i soldi su bunq si paga? Leggevo 0.03 al giorno

Accedi