Bunq.com la apple delle mobile bank? - Pagina 124
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    640 Post(s)
    Potenza rep
    18351130
    da quel che ho potuto capire di questa banca l'unica cosa buona sul serio è la travel card che è anche gratuita.
    è tipo la seconda/terza volta che cambiano i prezzi dei propri conti correnti (tutti a pagamento... e non costano neanche poco) con funzionalità particolari ma sostanzialmente inutili (tanti iban tutti NL a che servono? a nulla, se uno vuole più conti fintech ce ne sono a bizzeffe. tante carte? di nuovo a nulla.... in particolare ad oggi in cui ogni smartphone può essere associato tramite google pay alla propria carta (quindi con un'unica carta si associa a tanti google pay potendo quindi avere un'unica carta fisica ma molte "virtuali") e si può far questo con tutti i conti fintech gratuiti).

@SorryForTehTypo se proprio vuoi pagare per la funzionalità dei "vault condivisi" N26 you costa 10€ al mese e dagli spazi condivisi si può mettere e togliere soldi (parentesi molto importante, solo uno dei due deve pagare il premium, l'altro basta che si lasci invitare con l'account gratuito).
    Dover stare in un pack di 4 persone che forse rimuoveranno tra un paio di mesi quando metteranno il nuovo account a pagamento (che probabilmente costerà più di quello di prima) mi pare un po' assurdo.
    Se no ti hanno (da un'altra parte) consigliato monese cointestato gratuito.
    Io comunque non resterei con una banca che cambia i prezzi così da un giorno all'altro.

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    325 Post(s)
    Potenza rep
    15707166
    Le rimodulazioni, purtroppo, fanno parte di questo mondo. Concordo che la loro frequenza e repentinità disorientino e siano un argomento a sfavore. Nel cercare alternative, però, io farei attenzione ai fondamentali dell’istituto e alle tutele facilmente praticabili in caso di problemi. E per le alternative a pagamento, non vorrei scoprire di arrivare a pagare per una fintech o una banca online con pochi servizi più di quello che posso pagare con un conto tradizionale e ben più versatile in una banca nazionale. Il che, soprattutto in questo momento, merita la sua considerazione.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    149 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Juunij Visualizza Messaggio
    Il Joint si poteva condividere fino a 10 persone sempre a 9,99€ al mese (non ricordo se è stato modificato di recente ma non mi pare).

Inoltre, hanno necessariamente fatto confusione... Se il nuovo Joint non arriverà a costare 19,99€ al mese, è idiotico suggerire a *qualunque* ex-Joint di passare al Pack: le coppie sono “costrette” a cercare 2 amici, i Joint da 3/4 persone è meglio che si rivolgano ad altri prodotti.
    Si, hai ragione si può condividere fino a 10 persone. Ma il conto Joint è pensato principalmente per le coppie perché è molto limitato (vedi numero delle carte attivabile) e sopratutto i conti che si creano sono cointestati con gli altri componenti con tutti i rischi e pericoli che esso comporta dal punto di vista legale.

Dopo è ovvio che hanno fatto una cretinata enorme a togliere il Joint. Ma con quel messaggio che hai condiviso prima intendevano dire che per ora le possibilità sono 2: aspettare il prossimo Joint (sicuramente con un prezzo inferiore al pack) oppure aderire ad un pack con altre persone che permette di avere tutte le funzionalità Premium per ogni componente allo stesso prezzo del Joint.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    190 Post(s)
    Potenza rep
    6566367
    Citazione Originariamente Scritto da Inventel Visualizza Messaggio
    Si, hai ragione si può condividere fino a 10 persone. Ma il conto Joint è pensato principalmente per le coppie perché è molto limitato (vedi numero delle carte attivabile) e sopratutto i conti che si creano sono cointestati con gli altri componenti con tutti i rischi e pericoli che esso comporta dal punto di vista legale.

Dopo è ovvio che hanno fatto una cretinata enorme a togliere il Joint. Ma con quel messaggio che hai condiviso prima intendevano dire che per ora le possibilità sono 2: aspettare il prossimo Joint (sicuramente con un prezzo inferiore al pack) oppure aderire ad un pack con altre persone che permette di avere tutte le funzionalità Premium per ogni componente allo stesso prezzo del Joint.
    I conti non erano cointestati by default... lo erano solo se quando aprivi uno dei conti a disposizione lo cointestavi. Inoltre il limite di carte era solo per quelle "gratis", volendo potevi comprare una carta e pagarla una tantum.
    Comunque si.. concordo che il Joint era intrinsicamente pensato per le coppie/famiglie (max 4 perone, in quanto avresti avuto gratis una carta a testa).
    L' "upgrade" a premium, come lo chiamano loro, per me che ero Joint con mia moglie e basta non è per nulla un upgrade... perchè a noi due carte a testa erano più che sufficienti, idem il numero di conti a disposizione ecc...
    Ora ho rispolverato N26 e provo per un mese gli spazi condivisi. (so che non è come avere N IBAN dedicati, ma può essere che per l'uso che ne faccio vadano comunque bene). Se così fatto con 10 euro a coppia (basta uno dei due account che sia "premium") me la cavo.

L'avatar di Juunij
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    597 Post(s)
    Potenza rep
    29125313
    Ma con quel messaggio che hai condiviso prima intendevano dire che per ora le possibilità sono 2: aspettare il prossimo Joint (sicuramente con un prezzo inferiore al pack) oppure aderire ad un pack con altre persone che permette di avere tutte le funzionalità Premium per ogni componente allo stesso prezzo del Joint.
    Come ha suggerito @SorryForTehTypo, le coppie ex-Joint al momento non hanno alcun vantaggio a passare al Pack (è una sub che prevede una dozzina di vincoli in più), anzi, conviene loro attendere l’annuncio del nuovo Joint per decidere il da farsi.
    Inoltre, ribadisco che hanno tagliato fuori e ignorato tutti i Joint con più di due membri.

Hanno peccato di comunicazione e il messaggio che ho riportato è altrettanto pessimo (e scritto male/di fretta). Su together ancora imperversa il putiferio, come era prevedibile!

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    190 Post(s)
    Potenza rep
    6566367
    Citazione Originariamente Scritto da Juunij Visualizza Messaggio
    Come ha suggerito @SorryForTehTypo, le coppie ex-Joint al momento non hanno alcun vantaggio a passare al Pack (è una sub che prevede una dozzina di vincoli in più), anzi, conviene loro attendere l’annuncio del nuovo Joint per decidere il da farsi.
    Inoltre, ribadisco che hanno tagliato fuori e ignorato tutti i Joint con più di due membri.

Hanno peccato di comunicazione e il messaggio che ho riportato è altrettanto pessimo (e scritto male/di fretta). Su together ancora imperversa il putiferio, come era prevedibile!
    ...inoltre stanno chiudendo tutte le discussioni (su Together) inerenti alla questione... comportamento non molto da: "Bank of the free".

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    149 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sto valutando anche io di abbandonare Bunq.
    Più di un anno e mezzo fa ho sposato la loro idea innovativa, ho creato questa discussione quando nessuno sapeva cos'era Bunq in Italia, ma ho visto che più passa il tempo più fanno errori madornali che vanno ad intaccare la sempre minore fiducia che io (e forse anche gli altri) ho in loro. Sono un cliente premium (tramite pack) fin dall'inizio e sto vedendo che, invece di premiare i vecchi clienti, oramai siamo trattati come clienti di serie B e sulle orme degli ultimi cambiamenti, chi mi dice che in futuro noi Premium non faremo la stessa fine dei Joint?

Come ha detto un altro utente su together, sono passati da attaccare le altre banche per i loro costi e i loro comportamenti scorretti ad essere attaccati dai loro stessi clienti per le stesse motivazioni.

Gli stessi moderatori di together, in disaccordo con il comportamento di Bunq, hanno deciso di sospendere il loro contributo nella community.
    Ultima modifica di Inventel; 03-04-20 alle 23:06

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3421 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Più di un anno e mezzo fa ho sposato la loro idea innovativa, ho creato questa discussione quando nessuno sapeva cos'era Bunq in Italia...
    Ah eccoti! Sei tu che l'hai definita la Apple delle mobile bank, ma ora ti sei ricreduto e un secondo capitolo di questa discussione non potrebbe avere mai quel titolo

A parte gli scherzi, io non ho seguito questa Bunq dalla nascita e soprattutto l'ho aperta per il bonus e per avere un IBAN estero alternativo per avere bonus presso altri servizi
    Ho sempre avuto il piano gratuito e non mi sono mai interessato alle altre caratteristiche.
    Però, se come dici, prima attaccavano le altre banche per i loro costi e comportamenti e ora fanno la stessa cosa, sembra la solita storia che si ripete in ogni situazione: i giovani si lamentano della malagestione dei vecchi e pensano di fare meglio, si lanciano con le loro idee innovative, hanno successo, poi magari non ci stanno con i costi e si comportano come si comportavano i vecchi. Forse allora non sempre i vecchi fanno le cose male?
    Ultima modifica di stenickmav; 04-04-20 alle 11:06

L'avatar di fallendaydreamer
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    97 Post(s)
    Potenza rep
    3514970
    Non so e qualcuno lo ha scritto, ho letto ma mi pare si parli soltanto del piano Joint, per cui lo aggiungo o, nel caso qualcuno l'avesse riportato, lo ripeto: non solo hanno cancellato/modificato il Joint, hanno anche eliminato il piano free retroattivamente. Cioè già da un pezzo non era più sottoscrivibile ma chi lo aveva, poteva continuare a usarlo. Adesso anche i free li hanno passati a premium gratis per 3 mesi e poi a pagamento.
    Citazione Originariamente Scritto da netsurfer2 Visualizza Messaggio
    Ma quindi tra tre mesi diventa a pagamento?
    Esatto.

Quindi l'unica opzione per non pagare per chi aveva il conto free è ordinare una Travel Card e poi passare al piano corrispondente, perdendo però le funzionalità del conto.

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    1282 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da fallendaydreamer Visualizza Messaggio
    Non so e qualcuno lo ha scritto, ho letto ma mi pare si parli soltanto del piano Joint, per cui lo aggiungo o, nel caso qualcuno l'avesse riportato, lo ripeto: non solo hanno cancellato/modificato il Joint, hanno anche eliminato il piano free retroattivamente. Cioè già da un pezzo non era più sottoscrivibile ma chi lo aveva, poteva continuare a usarlo. Adesso anche i free li hanno passati a premium gratis per 3 mesi e poi a pagamento.

Esatto.

Quindi l'unica opzione per non pagare per chi aveva il conto free è ordinare una Travel Card e poi passare al piano corrispondente, perdendo però le funzionalità del conto.
    Cioè i vecchissimi clienti saranno costretti ad avere il piano della Travel se vogliono avere il conto gratis?

Accedi