Bunq.com la apple delle mobile bank? - Pagina 122
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Hedger
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    285 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Quale aggiornamento? L'ultimo aggiornamento è del 26 marzo e non ci sono novità. Bisogna disattivarle entrambe prima di tentare di attivarne una.
    Ok, grazie.
    Ricordo di averle provate entrambe tempo fa, ma ieri sera mi è venuto un dubbio. Ho provato ad attivare la Travel sospesa (senza disattivare quella attiva) e mi ha chiesto 7.9€ per completare l'operazione. Non ho disattivato la Travel attiva temendo che tale operazione la disattivi permanentemente. Ripeto, si tratta di un dubbio non di una certezza... non ricordo cosa e come ho fatto per provarle entrambe.

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    356 Post(s)
    Potenza rep
    17267048
    Citazione Originariamente Scritto da Hedger Visualizza Messaggio
    Ok, grazie.
    Ricordo di averle provate entrambe tempo fa, ma ieri sera mi è venuto un dubbio. Ho provato ad attivare la Travel sospesa (senza disattivare quella attiva) e mi ha chiesto 7.9€ per completare l'operazione. Non ho disattivato la Travel attiva temendo che tale operazione la disattivi permanentemente. Ripeto, si tratta di un dubbio non di una certezza... non ricordo cosa e come ho fatto per provarle entrambe.
    Immagino che col piano base prima di consentirti di attivare gratuitamente la Travel sospesa tu debba sospendere quella attiva, altrimenti ne avresti (almeno momentaneamente) due attive...

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3567 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Da quel che ho capito, se sposti tutti quei soldi una fintech può anche sospenderti l'account o chiuderlo perchè pensano che tu stia facendo attività illecite. Rispetto a quanto succede coi conti correnti italiani, con le fintech straniere basta poco per vederti chiudere o sospendere il conto. A me fortunatamente non è ancora successo ma può succedere anche a me. Ieri, ad esempio, dovevo spostare un po' di soldi (non tanti, 1500 euro) e volevo utilizzare queste per farli arrivare oggi. Non l'ho fatto, mi sono accontentato del bonifico italiano tradizionale per evitare problemi. Insomma, un consiglio: per somme importanti usa il conto corrente tradizionale.
    Concordo.
    Nella vana speranza di salvare soldi portandoli all'estero rischia cose peggiori.
    In ogni caso dovrebbe inserirli nella dichiarazione dei redditi e se fa l'ISEE deve anche indicare esattamente i dati identificativi del conto. Se fosse tutto così facile, tutti avrebbero conti esteri per salvare i propri soldi, quindi penso che in caso di patrimoniali o similari, andrebbero a prenderli pure lì, o almeno spero che sia così.

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1341 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Concordo.
    Nella vana speranza di salvare soldi portandoli all'estero rischia cose peggiori.
    In ogni caso dovrebbe inserirli nella dichiarazione dei redditi e se fa l'ISEE deve anche indicare esattamente i dati identificativi del conto. Se fosse tutto così facile, tutti avrebbero conti esteri per salvare i propri soldi, quindi penso che in caso di patrimoniali o similari, andrebbero a prenderli pure lì, o almeno spero che sia così.
    Forse i più scaltri si salverebbero (è l'Italia, purtroppo) ma sono d'accordo con te. Bisognerebbe pagare il bollo ugualmente, dichiararli ecc. Quindi se proprio non potessero prelevarli direttamente (come succede col bollo) imporrebbero di pagare il dovuto.
    Con il rischio di vedersi il conto bloccato perchè queste fintech non si fanno scrupoli a bloccarli anche per cose banali (si sono verificati in passato episodi che poi sono anche stati raccontati su questo e su altri forum).

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3567 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Forse i più scaltri si salverebbero (è l'Italia, purtroppo) ma sono d'accordo con te. Bisognerebbe pagare il bollo ugualmente, dichiararli ecc. Quindi se proprio non potessero prelevarli direttamente (come succede col bollo) imporrebbero di pagare il dovuto.
    Con il rischio di vedersi il conto bloccato perchè queste fintech non si fanno scrupoli a bloccarli anche per cose banali (si sono verificati in passato episodi che poi sono anche stati raccontati su questo e su altri forum).
    Ma bloccano i conti per banalità tipo documento scaduto, l'ho sperimentato io perché avevo letto di una vicenda simile, siccome mi ero accorto che il documento di identità che avevo usato per aprire Revolut era scaduto da tre mesi, sono stato io a comunicarlo a loro. Mi hanno bloccato il conto con l'invito ad inviare il nuovo documento per poterlo sbloccare. Nulla da dire sullo sblocco, è stato pressoché immediato e inoltre ero consapevole che avrebbero potuto bloccarmelo, però non si fa così, non è che me lo blocchi per una stupidaggine così, ma mi solleciti ad inviare il nuovo documento. Ma la mia esperienza insegna che manco loro fanno caso ai documenti scaduti e se per caso se ne accorgono bloccano il conto.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    194 Post(s)
    Potenza rep
    6566367
    Brutta notizia gente... hanno cancellato il conto Joint.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    4067271
    Ho aggiornato i nuovi conti sul primo post e per chiunque non avesse letto delle novità potete trovare i prezzi dei nuovi conti qui.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    194 Post(s)
    Potenza rep
    6566367
    Si comunque non mi piace questa politica...
    Lo ritengo un prodotto molto valido, ma sto iniziando a guardarmi attorno. Voi conoscete altri prodotti che permettano di avere dei "vault" in condivisione? e dai quali poter effettuare pagamenti? io su Bunq attualmente con mia moglie ho 3 conti condivisi più quello personale.

L'avatar di Zippino
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    930 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Chiesta oggi 3a TRAVEL sostitutiva, addebitati subito 9€.
    Chiesto all'assistenza lo storno spiegando che non me ne è arrivata MAI una.
    Dalla vostra esperienza in quanto tempo rispondono/stornano?

Grazie.

L'avatar di Juunij
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    597 Post(s)
    Potenza rep
    29595223
    Citazione Originariamente Scritto da SorryForTehTypo Visualizza Messaggio
    Si comunque non mi piace questa politica...
    Lo ritengo un prodotto molto valido, ma sto iniziando a guardarmi attorno. Voi conoscete altri prodotti che permettano di avere dei "vault" in condivisione? e dai quali poter effettuare pagamenti? io su Bunq attualmente con mia moglie ho 3 conti condivisi più quello personale.
    Comunicazione davvero pessima. No, che dico, totalmente assente!

Mi dispiace per la “perdita”. Come ho suggerito nell’altro thread, Monese forse è quello che ci si avvicina di più (personale+cointestato).

Accedi