Bunq.com la apple delle mobile bank? - Pagina 120
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Juunij
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    597 Post(s)
    Potenza rep
    29595223
    1) È certamente possibile, potete aprire un Joint account (9,99€/mese).

2) Premesso che il conto perde un buon 60% della sua utilità, sì, si può avere la sub Premium o Joint anche senza carte.

5) Quoto un mio vecchio post:
    Citazione Originariamente Scritto da Juunij Visualizza Messaggio
    [...] bunq è una vera banca con licenza, il denaro depositato presso loro è protetto dal Deposit Guarantee Scheme (DGS) e garantito dalla De Nederlandsche Bank NV (DNB) e dal Deposit Guarantee Fund (DGF). Vi risparmio la lettura dei documenti ma se volete visionarli vi lascio il sito a questo link. Per quanto riguarda la documentazione su bunq.com, c'è l'apposito infosheet.
    In linea di massima, la Banca dei Paesi Bassi garantisce tutti i depositi compilati nella Single Customer View, un file mantenuto dalle banche interessate.

Infine, mi permetto di dare un giudizio in merito e vorrei suggerire che forse i prodotti offerti da bunq non corrispondono a quanto vai cercando.

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1358 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da 3mercanti Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Avrei bisogno di aiuto relativamente a:

1) Vorrei aprire un conto in Bunq Bank cointestando lo con mia moglie: è possibile oppure accettano solo 1 intestatario?
    2) Siccome ho un numero di carte più che sufficienti, è possibile aprire solo un conto in Bunq senza chiedere la carta?
    3) Se questo non fosse possibile, chiederei la Travel Card al costo di 9,99 euro all'emissione (costa 9,99 euro e poi basta oppure ho anche un ulteriore costo mensile/annuale/al rinnovo?). Lascerei perdere la Premium con disdetta entro il mese -mi sembra di aver capito...-?
    4) Il conto più economico è il Premium che costa 7,99 euro al mese? Non è un po' caro?
    5) Siccome sul conto lascerei non pochi spicci, mi chiedo chi è questa Bunq Bank? Fa parte di qualche grosso gruppo bancario oppure è nata poco tempo fa con il rischio che possa chiudere alla prima difficoltà? Ho comunque letto che garantisce un fondo fino a 100.000 per depositante...

Grazie!
    Secondo me, come ti ha già suggerito il grande Juunij lascia perdere BUNQ. Se proprio vuoi qualcosa di fintech è più adatta al tuo caso MONESE. Ma se hai paura per i soldi dovresti lasciar perdere totalmente le Fintech. Finora non è mai successo che qualcuna sia fallita lasciando senza soldi i propri clienti (Denizen, ad esempio, ha chiuso ma ha avvisato in tempo dicendo a tutti di ritirare tutti i soldi) ma sono fintech, se c'è qualcosa che in Italia con un conto tradizionale può essere risolto con queste fintech è molto più difficile.

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    472 Post(s)
    Potenza rep
    12539953
    Buongiorno a tutti.
    Avrei bisogno di aiuto relativamente a:

1) Vorrei aprire un conto in Bunq Bank cointestando lo con mia moglie: è possibile oppure accettano solo 1 intestatario?
    2) Siccome ho un numero di carte più che sufficienti, è possibile aprire solo un conto in Bunq senza chiedere la carta?
    3) Se questo non fosse possibile, chiederei la Travel Card al costo di 9,99 euro all'emissione (costa 9,99 euro e poi basta oppure ho anche un ulteriore costo mensile/annuale/al rinnovo?). Lascerei perdere la Premium con disdetta entro il mese -mi sembra di aver capito...-?
    4) Il conto più economico è il Premium che costa 7,99 euro al mese? Non è un po' caro?
    5) Siccome sul conto lascerei non pochi spicci, mi chiedo chi è questa Bunq Bank? Fa parte di qualche grosso gruppo bancario oppure è nata poco tempo fa con il rischio che possa chiudere alla prima difficoltà? Ho comunque letto che garantisce un fondo fino a 100.000 per depositante...

Grazie!
    Sottoscrivo quello che ti hanno già scritto, aggiungo una mia considerazione del tutto personale: se devi lasciare depositate somme consistenti, lascerei perdere le fintech estere.

L'avatar di Hedger
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    285 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Zippino Visualizza Messaggio
    Seconda carta ( credit ) non arrivata, doveva arrivare il 27 e per ora non si è vista.
    Quello che non capisco è che la Maestro e la Debit Mastercard sono arrivate addirittura in anticipo di qualche giorno rispetto ai tempi previsti anche in piena crisi corona virus.
    Con la credit siamo alla seconda richiesta e nulla.....
    Aspetterò ancora 3 giorni e poi proviamo con la terza richiesta ( 2a sostitutiva )
    Come utente PREMIUM mi sento un pò preso in giro nel 2020 ( anche prima della buriana corona virus ) dopo 40 giorni di apertura conto e non avere ancora la carta.....
    Se anche la terza non dovesse arrivare passo e chiudo.
    Mah.....
    Nel mio periodo Premium la prima è arrivata con una dozzina di giorni di ritardo e la seconda, chiesta perché temevo che la prima fosse andata persa, e' arrivata con quasi una settimana di anticipo. Di questi tempi credo che i tempi di consegna siano molto più lunghi ed incerti.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    6568783
    Citazione Originariamente Scritto da gughic Visualizza Messaggio
    Sottoscrivo quello che ti hanno già scritto, aggiungo una mia considerazione del tutto personale: se devi lasciare depositate somme consistenti, lascerei perdere le fintech estere.
    Grazie a tutti per le risposte.
    Approfitto di voi: anche N26 è una Fintech ma mi pare affidabile...anche perchè il fondo garantisce i depositi. Oppure ritieni che possano sparire i soldi e poi valli a recuperare...?

Grazie!

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    472 Post(s)
    Potenza rep
    12539953
    Grazie a tutti per le risposte.
    Approfitto di voi: anche N26 è una Fintech ma mi pare affidabile...anche perchè il fondo garantisce i depositi. Oppure ritieni che possano sparire i soldi e poi valli a recuperare...?

Grazie!
    N26 è una banca e da qualche giorno dà anche IBAN IT e ha succursale in Italia.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    6568783
    Si, ho visto. Io ho già un conto da tempo, con IBAN DE...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    6568783
    Ma anche Bunq Bank è una banca... però è Fintech ... nel senso che usa tecnologie innovative, diverse quindi dalle tradizionali banche.
    Ma essendo Bunq Bank appunto, una banca che aderisce al fondo di garanzia dei depositi e soggetta a controlli della banca centrale del paese dove ha sede, dovrebbe essere affidabile...

Che dite?

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    642 Post(s)
    Potenza rep
    18351130
    Ma anche Bunq Bank è una banca... però è Fintech ... nel senso che usa tecnologie innovative, diverse quindi dalle tradizionali banche.
    Ma essendo Bunq Bank appunto, una banca che aderisce al fondo di garanzia dei depositi e soggetta a controlli della banca centrale del paese dove ha sede, dovrebbe essere affidabile...

Che dite?
    come ti ho scritto nell'altro thread stai cercando il prodotto sbagliato.
    100k vengono garantiti sia da bunq che da n26 in caso di fallimento, ma se ci sono problemi di altra natura dovrai rivolgerti all'ABF (o equivalente per il paese in cui apri il conto) con molti problemi in più.
    100k inoltre sono una grossa cifra da tener ferma su cc... conviene di gran lunga un conto deposito.

Questi prodotti sono fatti per essere utilizzati per le spese correnti, non per tenere grosse cifre ferme.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    6568783
    Ti ringrazio per la risposta.
    In questo momento sto cercando di portare all'estero, regolarmente e momentaneamente, 100k.
    Posso rinunciare ai 500 euro all'anno netto di interessi di un conto deposito.

Accedi