Bunq.com la apple delle mobile bank? - Pagina 118
Posizioni nette corte: Banco Bpm la più shortata di Piazza Affari, sul podio anche Maire e Saipem
Dall?aggiornamento del 29 maggio 2020 di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 5 posizioni short aperte …
Incontro Opec+ anticipato al 4 giugno? Intanto si scatenato i compratori sul Wti
L?incontro dell?OPEC+ potrebbe essere anticipato di una settimana al 4 giugno. Secondo quanto riporta MPS Capital Services l?Arabia starebbe chiedendo agli alleati di mantenere invariato l?ammontare dei tagli per ulteriori …
Modello IA basato su machine learning porta in dote ritorni strabilianti Ytd per il fondo hedge Volt
L?Intelligenza Artificiale ha permesso ad un hedge fund svedese chiamato Volt Capital Management AB di superare il suo obiettivo di rendimento. Il Volt Diversified Alpha Program è stato creato all’inizio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    119 Post(s)
    Potenza rep
    2576988
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    In teoria puoi solo svuotare il conto. Non funziona verso N26 (è un bonifico normale) ma verso gli altri conti correnti che lo supportano il bonifico è istantaneo.
    Aspetta, rispiegami per favore come mai verso N26 non funzionava il bonifico ? Un bonifico dovrebbe sempre funzionare,altrimenti cosa accadeva...i soldi andavano persi ?

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    3282 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
    Aspetta, rispiegami per favore come mai verso N26 non funzionava il bonifico ? Un bonifico dovrebbe sempre funzionare,altrimenti cosa accadeva...i soldi andavano persi ?
    Credo intendesse dire che verso N26 i soldi arrivano come normale bonifico mentre verso gli altri conti i soldi arrivano istantaneamente. Non lo so con certezza perché non ho mai usato questa funzionalità che comunque permette solo di svuotare la Travel Card verso un altro conto, senza possibilità di indicare una cifra (e forse non fa nemmeno indicare la causale).

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    133 Post(s)
    Potenza rep
    4946192
    No, infatti, ti fa inserire solo Iban e beneficiario del conto di destinazione. Come ho spiegato poco sopra ora il bonifico istantaneo dovrebbe funzionare regolarmente, in precedenza credo che ci fossero dei problemi lato N26 (idem per quanto riguarda la ricarica via Sofort).

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    1209 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da pierlu__igi Visualizza Messaggio
    No, infatti, ti fa inserire solo Iban e beneficiario del conto di destinazione. Come ho spiegato poco sopra ora il bonifico istantaneo dovrebbe funzionare regolarmente, in precedenza credo che ci fossero dei problemi lato N26 (idem per quanto riguarda la ricarica via Sofort).
    Anche verso N26 è istantaneo?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    133 Post(s)
    Potenza rep
    4946192
    L’ultima volta che l’ho fatto sì

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    1209 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da pierlu__igi Visualizza Messaggio
    L’ultima volta che l’ho fatto sì
    Perfetto, grazie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    119 Post(s)
    Potenza rep
    2576988
    Ma è possibile fare bonifici singoli standard in cui indicare la causale ? anche perchè non vorrei svuotare del tutto il conto in modo da tenerla comunque come alternativa

Perchè solitamente se devo trasferire 600€ lo faccio magari facendo 6 trasferimenti da 100€ e aspetto che arrivi prima uno e poi continuo...non si sa mai Xd

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
    Ma è possibile fare bonifici singoli standard in cui indicare la causale ? anche perchè non vorrei svuotare del tutto il conto in modo da tenerla comunque come alternativa

Perchè solitamente se devo trasferire 600€ lo faccio magari facendo 6 trasferimenti da 100€ e aspetto che arrivi prima uno e poi continuo...non si sa mai Xd
    Se per bonifico standard intendi un bonifico non instanteneo allora no, è possibile solo pianificare bonifici instantenei

È possibile fare bonifici del saldo parziale se hai l'abbonamento premium

Comunque se devi trasferire 600 al tuo conto personale non ha senso fare più trasferimenti, basta un bonifico instanteneo di tutto
    Non c'è nessun rischio a farlo

L'avatar di TenTrader
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1847 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Ho atteso la carta ordinata a dicembre, ho atteso la successiva ordinata a gennaio... non essendo mai arrivato nulla e non avendo ricevuto alternative dal supporto se non “ordina un’altra carta” stamane ho fatto richiesta per chiudere tutto.
    Direi che il titolo della discussione è molto fuorviante ... qui siamo anni luce lontani dalla qualità apple.
    Peccato

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    3282 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da TenTrader Visualizza Messaggio
    Ho atteso la carta ordinata a dicembre, ho atteso la successiva ordinata a gennaio... non essendo mai arrivato nulla e non avendo ricevuto alternative dal supporto se non “ordina un’altra carta” stamane ho fatto richiesta per chiudere tutto.
    Direi che il titolo della discussione è molto fuorviante ... qui siamo anni luce lontani dalla qualità apple.
    Peccato
    Del titolo fuorviante se n'è già parlato in passato, già accostare Bunq a Apple (tra l'altro, perché è scritto con la "a" minuscola?) all'inizio mi ha fatto pensare ad un connubio tra le due, che fosse un prodotto di Apple o che Apple offrisse prodotti bancari.
    Ma poi sembra che si consideri Apple come il meglio del meglio.
    Se non erro, l'autore del primo post non aveva la possibilità di modificare il titolo.
    Se mai si arriverà al secondo capitolo, evitiamo, nel titolo, accostamenti di sorta.

Accedi