Bunq.com la apple delle mobile bank? - Pagina 117
Il Nobel Shiller spiega il mistero della divergenza tra Wall Street ed economia. Le tre fasi del mercato, il 23 marzo e l’effetto gregge
L’andamento dei mercati azionari, soprattutto negli Stati Uniti, durante la pandemia del coronavirus sembra sfidare la logica visto che risulta disaccoppiato dall’economia ma piuttosto legato alle notizie che si sono …
Barclays traccia il mondo post-Covid, a perdere sono gli emergenti. Tre scenari per l’Italia e il suo debito monstre da qui al 2050
C’era il mondo pre Covid-19 e ci sarà un nuovo mondo post-Covid. Un mondo destinato a cambiare notevolmente nel medio e lungo termine, anche se la pandemia si attenua. La …
Btp Futura, attenti a fare il paragone con Btp Italia. In ogni caso, Roma blindata da ‘crisi debiti sovrani bis’
Parte oggi il terzo giorno della prima emissione del BTP Futura, BTP rivolto esclusivamente agli investitori retail, che ha preso il via lunedì 6 luglio. Dopo gli ordini per quasi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Wizengamot
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    6032427
    Fatto anche nel mio inglese. Aspettiamo.
    Certo con me non sono partiti molto bene ma ho fiducia, risolveranno, sperem

L'avatar di Wizengamot
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    6032427
    Arrivata ora la risposta del loro supporto:

This depend on the bank, normally a transfer take 1-2 working days. Is possible that the first bunq didn't made the send yet. You need to wait please.

e poi

To be able to report this to our payment department we need to wait 24hours after the send, is the reason I'm asking you to be patient. The best is to wait until the 16th, I will let a note for you, if the payment will not arrive on the 16th we will open an investigation for you!

Insomma per loro devo attendere e quindi lunedì, probabilmente, se non martedì i soldi saranno accreditati.

Per loro "la colpa" è della banca, ok.

Da un certo punto di vista mi sta bene comunque, era un test, l'esito, nel caso del primo top up da Webank, è negativo, evidentemente.

Da un altro punto di vista, mi da un pò fastidio perchè si usa Sofort in virtù del fatto che bunq lo pubblicizza come metodo immediato di trasferimento soldi; in realtà se qualcosa non va per il verso giusto (chissà che cosa nel mio caso) o randomly, diventa un bonifico bancario normale con tempi di gestione normali.
    Da questo secondo punto di vista, non va bene, sopratutto nel caso in cui si debba far fronte ad una spesa imprevista: a confronto il top up di Revolut mi pare più efficente
    Ultima modifica di Wizengamot; 14-03-20 alle 14:07

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    641816
    Citazione Originariamente Scritto da Wizengamot Visualizza Messaggio

This depend on the bank, normally a transfer take 1-2 working days. Is possible that the first bunq didn't made the send yet. You need to wait please.

e poi

To be able to report this to our payment department we need to wait 24hours after the send, is the reason I'm asking you to be patient. The best is to wait until the 16th, I will let a note for you, if the payment will not arrive on the 16th we will open an investigation for you!

Insomma per loro devo attendere e quindi lunedì, probabilmente, se non martedì i soldi saranno accreditati.

Da un certo punto di vista mi sta bene comunque, era un test, l'esito, nel caso del primo top up da Webank, è negativo, evidentemente.

Da un altro punto di vista, mi da un pò fastidio perchè si usa Sofort in virtù del fatto che bunq lo pubblicizza come metodo immediato di trasferimento soldi; in realtà se qualcosa non va per il verso giusto (chissà che cosa nel mio caso) o randomly, diventa un bonifico bancario normale con tempi di gestione normali.
    Da questo secondo punto di vista, non va bene, sopratutto nel caso in cui si debba far fronte ad una spesa imprevista: a confronto il top up di Revolut mi pare più efficente
    Però quello di Revolut non permette il trasferimento immediato con conto bancario senza pagare i bonifici instantenei.
    Personalmente non ho mai avuto problemi a ricaricare Bunq con Sofort da conto Webank

L'avatar di Wizengamot
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    6032427
    Citazione Originariamente Scritto da ErnyTech Visualizza Messaggio
    Però quello di Revolut non permette il trasferimento immediato con conto bancario senza pagare i bonifici instantenei.
    Si certo, ne sono consapevole. Era solo un parallelismo

Citazione Originariamente Scritto da ErnyTech Visualizza Messaggio
    Personalmente non ho mai avuto problemi a ricaricare Bunq con Sofort da conto Webank
    Grazie alla tua esperienza ho scritto al supporto e mi sono lamentato altrimenti avrei aspettato lunedì pensando fosse normale questa lentezza (abituato ai bonifici bancari che faccio generalmente)

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    1298 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Scusa il ritardo. Non sono uscito Ma ho colto l'occasione per dormire più del solito

L'altra volta non ricordo chi aveva parlato di bonifico in attesa di verifica. Ma non sembra questo il tuo caso. Sofort ha un problema, secondo me: l'app utilizza il browser e non è una funzionalità integrata nel browser. L'altro giorno ho atteso davvero tanto prima che arrivasse una risposta dal browser tanto che pensavo che non fosse andato a buon fine (ma il bonifico era partito). Non so se è possibile ma dovrebbero integrarlo nell'app.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    2576989
    Ciao

NOLEGGIO AUTO: OK

settimana scorsa ho effettuato il noleggio auto presso l'aeroporto di Colonia-Bonn, l'azienda è Sixt.

Praticamente l'operatore neanche mi ha guardato la carta fisica ma ha proceduto a fare l'addebito perchè io avevo già inserito i dati della carta di credito sul sito internet collegandola alla Sixt Card https://www.sixt.it/fileadmin/files/...press-card.jpg (neanche questa a guardato fisicamente ) ma si è basato solo sui numeri delle carte presenti in sistema ;

Quindi non si è messo a fare l'analisi della carta di credito per vedere se c'erano numeri in rilievo ecc.

Adesso non so come si comportano gli altri, magari anche presso gli altri grandi noleggi come hertz,avis ecc hanno sistemi simili...magari in germania fanno cosi e all'estero diversamente...tuttavia non credo essendo che si tratta di vera carta di credito.

Infatti Sixt, almeno per la fascia di auto che ho preso "Bmw 530d" accettano esclusivamente carte di credito.

hanno bloccato subito 614€ ; 500 di garanzia e 114 del costo noleggio, poi alla fine Bunq quando mi hanno rilasciato le 500€ mi segna come movimento di pagamento solo le 114€
    Ultima modifica di Rosssiiii; 15-03-20 alle 23:26

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    2576989
    Posso chiedervi se con la Travel Card, profilo base giusto per la carta di credito è possibile fare bonifici gratuiti verso altre carte ? mi sembra di si dato che dovrebbe esserci anche la funzione "svuota conto" o una cosa del genere

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    1298 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
    Posso chiedervi se con la Travel Card, profilo base giusto per la carta di credito è possibile fare bonifici gratuiti verso altre carte ? mi sembra di si dato che dovrebbe esserci anche la funzione "svuota conto" o una cosa del genere
    In teoria puoi solo svuotare il conto. Non funziona verso N26 (è un bonifico normale) ma verso gli altri conti correnti che lo supportano il bonifico è istantaneo.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    5333002
    Attenzione perché qualche giorno fa ho svuotato Bunq verso N26 ed il bonifico è stato immediato, penso abbiano risolto il problema.

L'avatar di Wizengamot
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    6032427
    Citazione Originariamente Scritto da Wizengamot Visualizza Messaggio

e poi

L'importo mi è stato stornato stamattina da bunq.
    Insomma è ritornato a Webank, non so se per le mie proteste (probabile) o per qualcosa che non abbia funzionato.
    Più tardi ci riprovo

Up
    Riprovato. Stavolta ha funzionato. Mistero
    Ultima modifica di Wizengamot; 16-03-20 alle 10:00 Motivo: Aggiornamento

Accedi