Bunq.com la apple delle mobile bank? - Pagina 108
Piazza Affari sale nonostante batosta Eni. Sul Ftse Mib impennata per STM e Banco BPM
Giornata senza verve oggi per Piazza Affari che alla fine strappa un tiepido segno più. Il Ftse Mib apre il nuovo mese e l’ultimo trimestre dell’anno con un +0,24% a …
Eni su minimi da brivido e -53% Ytd. Possibile buy opportunity che può far da traino a tutto il Ftse Mib
Ennesima giornata difficile per il comparto oil complice il violento dietrofront del petrolio con WTI arrivato fino a -5%. A Piazza Affari sono sotto il fuoco delle vendite ENI (oltre …
Borsa Usa: settembre da dimenticare, ma Big Tech fanno la fortuna nel III trimestre. Nasdaq +11% con Tesla +245%
Un settembre da dimenticare, ma un terzo trimestre di tutto rispetto per la Borsa Usa. Wall Street ha fatto bene nel periodo compreso tra luglio e settembre, grazie ai guadagni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    2336497
    Buongiorno,
    Ci sono promo attive riguardo la travel card? Sarei interessato a prenderla. Grazie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    5333002
    La promo è che puoi iscriverti al piano Premium sfruttando il primo mese gratis e poi, prima della scadenza del mese, disattivare il rinnovo automatico. Così passerai al piano Travel e avrai risparmiato 9.99€ per l’emissione della carta.

L'avatar di Hedger
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    285 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Di nulla

La carta resta congelata. Ad esempio, ho ricevuto la debit ben oltre la fine del mese gratuito del piano premium. Possibilmente la carta di debito riapparirà se attiverò il piano premium e penso che in questo momento è come se fosse congelata. Cioè, come la seconda carta credit del piano travel. Se ne può utilizzare solo una per volta, avendone una seconda cambia poco. Io ad esempio utilizzo la seconda per gli acquisti online e la prima per gli acquisti presso pos fisici. Però non è una mia regola costante.
    Mi è arrivata anche la seconda Travel Card il giorno prima della scadenza del periodo Premium, sono passato al piano base ed ho attivato anche la seconda Travel. Nell'APP bunq ora vedo solo le due Travel di cui una delle due (quella in stato disattivato/sospeso) ingrigita, l'altra invece funzionante. E' scomparsa la carta virtuale e le altre features Premium. Vedo che mi dà la possibilità di ordinare una ulteriore Travel a 7,99€, ovviamente non la ordino, non sono neanche riuscito ad utilizzare la seconda. L'unica esperienza di noleggio avuta in questo periodo in Italia non è andata bene, poiché il personale dell'agenzia, senza troppi fronzoli, a vista, l'ha scambiata per una banale prepagata e mi ha invitato a fornire una carta di credito. Non avevo voglia né tempo di discutere, ho fornito l'Amex ed è finita così.

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1363 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Hedger Visualizza Messaggio
    Mi è arrivata anche la seconda Travel Card il giorno prima della scadenza del periodo Premium, sono passato al piano base ed ho attivato anche la seconda Travel. Nell'APP bunq ora vedo solo le due Travel di cui una delle due (quella in stato disattivato/sospeso) ingrigita, l'altra invece funzionante. E' scomparsa la carta virtuale e le altre features Premium. Vedo che mi dà la possibilità di ordinare una ulteriore Travel a 7,99€, ovviamente non la ordino, non sono neanche riuscito ad utilizzare la seconda. L'unica esperienza di noleggio avuta in questo periodo in Italia non è andata bene, poiché il personale dell'agenzia, senza troppi fronzoli, a vista, l'ha scambiata per una banale prepagata e mi ha invitato a fornire una carta di credito. Non avevo voglia né tempo di discutere, ho fornito l'Amex ed è finita così.
    Sulla travel c'è scritto "credit", potevi farglielo notare.

Per far funzionare la seconda travel devi prima congelare la prima carta disattivandola temporaneamente. Poi puoi attivare la seconda.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    2336497
    Citazione Originariamente Scritto da pierlu__igi Visualizza Messaggio
    La promo è che puoi iscriverti al piano Premium sfruttando il primo mese gratis e poi, prima della scadenza del mese, disattivare il rinnovo automatico. Così passerai al piano Travel e avrai risparmiato 9.99€ per l’emissione della carta.
    Grazie @pierlu__igi,
    quindi i 9,99€ iniziali della carta devo pagarli? Ho fatto tutto tramite app e sono arrivato al pagamento finale prima dell'emissione ed invio della travel card. Tra il riepilogo dei costi risulta:
    - Carta (costo unico): 9,99€
    - Costo mensile (incluso nell'adesione): gratuito

L'avatar di Zippino
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    931 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Dynam Visualizza Messaggio
    Grazie @pierlu__igi,
    quindi i 9,99€ iniziali della carta devo pagarli? Ho fatto tutto tramite app e sono arrivato al pagamento finale prima dell'emissione ed invio della travel card. Tra il riepilogo dei costi risulta:
    Ma quando sei partito dall’app dovevi scegliere il Conto Premium, mi sa che tu sei partito direttamente dalla Travel Card

L'avatar di Hedger
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    285 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Sulla travel c'è scritto "credit", potevi farglielo notare.
    Ho provato, ma, a vista, l'hanno scambiata per una semplice prepagata e mi hanno chiesto una credit classica embossed. Il personale dell'ufficio di autonoleggio mi è parso molto prevenuto sull'utilizzo della card prepagata (c'è tanta gente che che insiste per noleggiare auto con la postepay o analoghe) e quando ha avuto il sospetto che fosse una prepagata ha immediatamente chiesto un'altra carta di credito. Non ho insistito, non avevo tempo per farlo.
    Per far funzionare la seconda travel devi prima congelare la prima carta disattivandola temporaneamente. Poi puoi attivare la seconda.
    Già fatto, in effetti, funziona esattamente come mi avevi scritto settimane fa.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    5333002
    Citazione Originariamente Scritto da Dynam Visualizza Messaggio
    Grazie @pierlu__igi,
    Alla fine hai pagato? Come ti ha detto @Zippino devi scegliere il piano Premium

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0

Credo che bunq non valga i soldi che chiede

Credo che spendere 7,99 euro solamente per un app fatta bene e zero servizi, sia un po' eccessivo.
    Inoltre il loro prodotto di punta è senza dubbio il meno conveniente. 99 euro annui per una carta che l'unica nota positiva che ha è di essere bella da vedere.
    Un po' come N26 metal, 16 euro e 99 al mese, per un assicurazione e prelievi gratis.
    Vorrei far notare, anche non essendo sulla stessa categoria di prodotti, che American Express Gold costa 14 euro e offre giusto qualche servizio in più.
    Non dico che bunq o n26 siano inutili, assolutamente. Ma dovrebbero semplicemente offrire i loro servizi a prezzi inferiori perchè ai prezzi che chiedono non hanno senso.
    Una n26 metal non può costare più di un Amex gold. Bunq chiede 99 euro in un unica soluzione per una bella carta che non ha niente in aggiunta.
    La stessa travel card tanto famosa, non è un gran prodotto. Difficile da far accettare come credit agli autonoleggi, non ha assicurazione ne altri servizi per i viaggiatori. Dov'è il "travel" di questa card?
    Voglio essere un po' provocatorio, ma credo che il conto bunq premium con la sua travel card associata dovrebbe essere free come un revolut standard o un n26 base gratis.
    N26 metal invece non dovrebbe costare oltre i 5 o 6 euro mensili.
    Sarò stato un po' cattivo? forse si, ma volevo semplicemente dire che prezzi elevati servono ad offrire servizi elevati.

L'avatar di Juunij
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    597 Post(s)
    Potenza rep
    29595223
    Bunq.com la apple delle mobile bank?-36ade1ee-ad78-4b7c-b768-8d04e8b63a27.jpeg

... E, in quanto tale, sei libero di non sottoscrivere i piani a pagamento di questi prodotti per avvalerti, invece, degli innumerevoli vantaggi delle carte American Express.

Accedi