Visualizzazione Stampabile
-
Io penso di averlo inserito subito, ma non trovo nessuna evidenza nell’app. Comunque sono riuscito a farmi rimborsare i costi di emissione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pierlu__igi
Io penso di averlo inserito subito, ma non trovo nessuna evidenza nell’app. Comunque sono riuscito a farmi rimborsare i costi di emissione.
Quindi, col piano Travel Card, ti hanno rimborsato la quota della carta e puoi continuare ad ordinarle (a costo zero) fino a quando non te ne arriva una?
-
Citazione:
Hedger
1) entrambe le Travel funzionano ma non in contemporanea come sostiene @
Oudi
Esattamente, dovrebbe funzionare proprio così. Anche chi è Premium può ottenere una quarta carta aggratis congelando preventivamente una delle tre carte attivate in precedenza (altrimenti per i Premium sono 3€ al mese).
Citazione:
Hedger
Domanda: l'APP bunq mi chiede di inserire il codice fiscale entro 90 giorni dall'apertura conto... lo avete inserito?
Se vuoi continuare ad essere loro cliente, è consigliabile. Certo, perché non andrebbe inserito?
Cos’è che rende così restii a rendere noto a una Banca, operante in Europa, il proprio codice fiscale? :mmmm:
-
Citazione:
Hedger
Quindi, col piano Travel Card, ti hanno rimborsato la quota della carta e puoi continuare ad ordinarle (a costo zero) fino a quando non te ne arriva una?
Esatto
-
Citazione:
Juunij
Esattamente, dovrebbe funzionare proprio così. Anche chi è Premium può fare ottenere una quarta carta aggratis congelando preventivamente una delle tre carte attivare in precedenza (altrimenti per i Premium sono 3€ al mese).
Ok, grazie.
Probabilmente non attiverò la seconda Travel se e quando arriverà... non vedo vantaggi ad averne due, ora che ne ho ricevuta una.
Citazione:
Juunij
Se vuoi continuare ad essere loro cliente, è consigliabile. Certo, perché non andrebbe inserito?
Cos’è che rende così restii a rendere noto a una Banca, operante in Europa, il proprio codice fiscale? :mmmm:
Restii? Hanno tutti i dati per determinarlo, che senso ha non fornirlo a fronte di esplicita richiesta? Mi incuriosivano modalità e tempi di richiesta, tutto qui.
-
Citazione:
Hedger
Restii? Hanno tutti i dati per determinarlo […]
... In Italia.
Mi sa che in Europa siamo un caso a parte. ;)
In quanto banca, per semplificare il processo di registrazione e non obbligarti a recuperare fin da subito il tuo CF/TIN, sono “avanti” in quanto ti permettono di confermarlo anche a distanza di diversi giorni dalla prima richiesta di sottoscrizione del tuo account.
Sì, gli olandesi non ci sono arrivati da soli e non hanno sviluppato una sezione dell’app appositamente per noi italiani. :D
Ma se anche fosse, dov’è il problema? Anche in Italia non mi sembra così alieno dover esplicitare il proprio CF, anche solo come “verifica” di dati immessi in precedenza in un form online. ;)
-
Citazione:
Hedger
Sì, corretto!
Pero' se arriva anche la seconda Travel, sicuramente dopo essere passati dal Premium al base, abbiamo due opzioni: cestinarla oppure attivarla. Nel secondo caso si potrebbero verificare tre scenari che elenco dal più al meno probabile:
1) entrambe le Travel funzionano ma non in contemporanea come sostiene @
Oudi;
2) l'attivazione della seconda Travel disattiva permanentemente la prima (il supporto bunq mi ha riferito qualcosa del genere invitandomi, tra l'altro, a distruggere la prima Travel);
3) fuori dal periodo Premium la seconda non è più attivabile oppure lo è con un addebito di 9,90€ (questo è una mia ipotesi :rolleyes:).
Tutto errato. Testato da me personalmente
1) le Travel funzionano entrambe ma non contemporaneamente: se utilizzi una travel, l'altra è congelata. Puoi utilizzarne una per volta ma funzionano entrambe
2) assolutamente falso. Io ho due credit e una debit, arrivate alla fine del periodo premium. La debit è scomparsa dall'app (penso che se riattivo il premium dovrebbe apparire ma non posso esserne sicuro) ma le due credit sono lì e le ho usate entrambe la scorsa settimana. Ovviamente alternandole.
3) ho attivato le credit alla fine del periodo premium senza pagare un centesimo e continuo ad utilizzarle
-
Citazione:
Oudi
Tutto errato. Testato da me personalmente
1) le Travel funzionano entrambe ma non contemporaneamente: se utilizzi una travel, l'altra è congelata. Puoi utilizzarne una per volta ma funzionano entrambe
2) assolutamente falso. Io ho due credit e una debit, arrivate alla fine del periodo premium. La debit è scomparsa dall'app (penso che se riattivo il premium dovrebbe apparire ma non posso esserne sicuro) ma le due credit sono lì e le ho usate entrambe la scorsa settimana. Ovviamente alternandole.
3) ho attivato le credit alla fine del periodo premium senza pagare un centesimo e continuo ad utilizzarle
Ok, grazie, la tua esperienza ha definitivamente dissipato i dubbi che erano sorti dopo aver contattato il supporto bunq il quale sostiene che l'ordine di una seconda Travel (anche aggiuntiva e non solo sostituiva rispetto alla prima) rende inutilizzabile la prima Travel Card. Secondo bunq si può avere solo una Travel Card, non due. Però, ripeto quanto ho già scritto qualche giorno fa, il supporto non mi è parso particolarmente preparato sull'argomento.
Ad ogni modo, ora che ho ricevuto una Travel (configurata su Curve e GPay) non credo che attiverò la seconda se e quando arriverà.
-
Citazione:
Juunij
Ma se anche fosse, dov’è il problema? Anche in Italia non mi sembra così alieno dover esplicitare il proprio CF, anche solo come “verifica” di dati immessi in precedenza in un form online. ;)
Nessun problema: ieri sera ho inserito il CF/Tin e l'APP mi ha chiesto se pago le tasse in altro paese rispetto a quello di residenza con risposta di default preimpostata a "Sì". Ho selezionato "No" e completata la registrazione :)
-
Citazione:
Hedger
Ok, grazie, la tua esperienza ha definitivamente dissipato i dubbi che erano sorti dopo aver contattato il supporto bunq il quale sostiene che l'ordine di una seconda Travel (anche aggiuntiva e non solo sostituiva rispetto alla prima) rende inutilizzabile la prima Travel Card. Secondo bunq si può avere solo una Travel Card, non due. Però, ripeto quanto ho già scritto qualche giorno fa, il supporto non mi è parso particolarmente preparato sull'argomento.
Ad ogni modo, ora che ho ricevuto una Travel (configurata su Curve e GPay) non credo che attiverò la seconda se e quando arriverà.
Puoi attivarla. Ne avresti due da poter alternare.