Bonifico in entrata di Dollari

tropix

Nuovo Utente
Registrato
11/7/15
Messaggi
189
Punti reazioni
5
Salve avrei bisogno di consigli riguardo un bonifico in entrata in DOLLARI che devo ricevere da un paese non EU.
Sono titolare di vari conti correnti (IWBank, CheBanca, Ing Direct, Hello Bank, Widiba e Santander) però tutti in Euro.
Pensate che una delle suddette banche al ricevere i Dollari li convertano automaticamente in Euro o rischio che non accettino l'operazione?
Cosa suggerite?
Grazie
 
Non conosco tutti i conti ma in generale non dovrebbero esserci problemi e il bonifico sarà accettato e il controvalore ,previa conversione,accreditato in Euro ; verrà applicata una commissione all’operazione che ,ad esempio,con Widiba è pari allo 0,10% (poi potrebbero esserci altre commissioni ,ma li devi vedere i FI dei singoli conti)
 
Sicuramente escluderei Santander, che, andando a memoria, mi sembra che accetti bonifici in entrata solo da IBAN italiani. Per gli altri non so.
 
Non conosco tutti i conti ma in generale non dovrebbero esserci problemi e il bonifico sarà accettato e il controvalore ,previa conversione,accreditato in Euro ; verrà applicata una commissione all’operazione che ,ad esempio,con Widiba è pari allo 0,10% (poi potrebbero esserci altre commissioni ,ma li devi vedere i FI dei singoli conti)

Chiedevo consigli a chi è già passato per una situazione simile... magari con una delle banche di cui sono correntista.
Comunque grazie
 
Nel mio post una risposta c’è ,su Widiba può ricevere bonifici in dollari al momento del accredito ,che avverrà in euro con un cambio che non se sia quello del giorno valuta e di due giorni precedenti,verrà addebitata una commissione dello 0,10% ovvero 1€ ogni 1000€
Per gli altri conti ,ad esclusione di Santander come è stato fatto notare (considerato anche che suppongo si parli del CD e non di un c/c),ho espresso un opinione che riformulo : su un conto corrente ,salvo che sia escluso espressamente,si possono ricevere bonifici esteri e sono convertiti in euro ; per i costi bisogna vedere i FI (io ho solo Widiba)
 
Ultima modifica:
Nel mio post una risposta c’è ,su Widiba può ricevere bonifici in dollari al momento del accredito ,che avverrà in euro con un cambio che non se sia quello del giorno valuta e di due giorni precedenti,verrà addebitata una commissione dello 0,10% ovvero 1€ ogni 1000€
Per gli altri conti ,ad esclusione di Santander come è stato fatto notare (considerato anche che suppongo si parli del CD e non di un c/c),ho espresso un opinione che riformulo : su un conto corrente ,salvo che sia escluso espressamente,si possono ricevere bonifici esteri e sono convertiti in euro ; per i costi bisogna vedere i FI (io ho solo Widiba)

Grazie Leo
 
Salve, sono un nuovo utente e per il momento non posso postare domande.. quindi vi chiedo aiuto sotto questo post..

Devo ricevere almeno una volta al mese degli accrediti/bonifici in Dollari ( USD ).

Al momento sto usando Genius Card di Unicredit, ma non conosco le tasse che applicano sulla conversione o i loro tassi di cambio, credo che non siano economiche comunque..
Se qualcuno conosce questi dettagli cortesemente potrebbe fornirmeli ?

Quale conto/carta mi conviene per ricevere accrediti e bonifici in USD ( dollari americani )?
Il conto con tassi di conversione e tassi di cambio il più bassi possibile..
E' frustrante perdere denaro ogni volta..

Grazie mille
 
Salve, sono un nuovo utente e per il momento non posso postare domande.. quindi vi chiedo aiuto sotto questo post..

Devo ricevere almeno una volta al mese degli accrediti/bonifici in Dollari ( USD ).

Al momento sto usando Genius Card di Unicredit, ma non conosco le tasse che applicano sulla conversione o i loro tassi di cambio, credo che non siano economiche comunque..
Se qualcuno conosce questi dettagli cortesemente potrebbe fornirmeli ?

Quale conto/carta mi conviene per ricevere accrediti e bonifici in USD ( dollari americani )?
Il conto con tassi di conversione e tassi di cambio il più bassi possibile..
E' frustrante perdere denaro ogni volta..

Grazie mille

Dai un occhio a Transferwise - ottieni delle coordinate bancarie US e puoi convertire a piacere nella valuta che preferisci (incluso euro). Ci sono delle commissioni, ma il tasso di cambio in genere è molto più generoso di quello offerto da altri. Unico neo, i bonifici in uscita costano 63 centesimi - fai il calcolo e vedi se ti conviene :)
 
Salve, sono un nuovo utente e per il momento non posso postare domande.. quindi vi chiedo aiuto sotto questo post..

Devo ricevere almeno una volta al mese degli accrediti/bonifici in Dollari ( USD ).

Al momento sto usando Genius Card di Unicredit, ma non conosco le tasse che applicano sulla conversione o i loro tassi di cambio, credo che non siano economiche comunque..
Se qualcuno conosce questi dettagli cortesemente potrebbe fornirmeli ?

Quale conto/carta mi conviene per ricevere accrediti e bonifici in USD ( dollari americani )?
Il conto con tassi di conversione e tassi di cambio il più bassi possibile..
E' frustrante perdere denaro ogni volta..

Grazie mille

Consiglio Revolut o Transfertwise.
Valuta conto Fineco.
 
Grazie mille per le risposte.. Io devo solo ricevere, non inviare.. ho visto che purtroppo Transfertwise ha una commissione del 2% su i ritiri in contanti oltre le 200 sterline al mese.. e questa cosa mi costringe a non ritirarli mai.. e non mi convince molto come cosa il fatto di non poterli ritirare..

Non conosco che tipo di commissioni applichino sulla ricevuta del bonifico.. qualcuno lo sa?

Guarderò widiba, fineco, e revoult come da vostro consiglio..
 
Grazie mille per le risposte.. Io devo solo ricevere, non inviare.. ho visto che purtroppo Transfertwise ha una commissione del 2% su i ritiri in contanti oltre le 200 sterline al mese.. e questa cosa mi costringe a non ritirarli mai.. e non mi convince molto come cosa il fatto di non poterli ritirare..

Non conosco che tipo di commissioni applichino sulla ricevuta del bonifico.. qualcuno lo sa?

Guarderò widiba, fineco, e revoult come da vostro consiglio..

Dal conto TW Usa lo mandi direttamente sul tuo Iban itqliano, nom devi prelevare nulla.
 
Ah, non ho capito.. Ma TW è un conto come Fineco? Quindi faccio arrivare i bonifici su TW, li converto li perchè mi conviene e poi ? Mi devo fare tipo un bonifico sul mio conto ? Oppure è come paypal cioè scelgo io una carta qualunque da collegarci?
 
Sto cercando di capire come dovrei gestire il denaro su TW. In poche parole se ricevo un bonifico in USD e poi lo converto in EUR, poi devo farmi un bonifico sul mio conto italiano. Perchè non posso usare la loro carta visto le tariffe e costi strambi.

Ho capito bene?

Grazie mille a tutti per l'aiuto :D
 
Io non capisco.. C'è qualcosa che mi sfugge.. Sto cercando di capire come si effettua un bonifico dal conto TW per poi riceverli in EUR sulla mia carta.
Ma sulle pagine informative del sito sto leggendo ciò:

Prima di inviare il bonifico dovrai impostare il trasferimento sul nostro sito.
In seguito, dovrai uscire dal tuo profilo TransferWise e pagare il tuo bonifico direttamente attraverso la tua banca. Per farlo potrai:

connetterti al tuo online banking ed inviare il denaro da lì
chiamare la tua banca per ordinare il pagamento
recarti personalmente alla tua filiale bancaria.


Ma cosa significa ?? :confused:
 
Fai conto che TW offra due servizi: un servizio online di invio denaro in tutto il mondo (aperto anche a chi non ha il conto) e un borderless account (il conto) che ti consente anche di ricevere bonifici in valuta con molti iban locali e poi inviare bonifici sepa in euro dopo la conversione fatta dentro al conto. il bonifico costa 63 centesimi e non è gratuito.
 
Ho capito.. Grazie..

Sto valutando le differenze tra TW e Fineco Multicurrancy:

TW:
Apertura e mantenimento Conto Gratuiti ( DA QUANTO HO CAPITO )
Conversione USD in EUR commissione (0.45%) - variable fee ( però, non capisco cosa intendono per variabile.. si può alzare di quanto?
Bonifici per trasferire il mio denaro 63 cent
Altri costi che mi sfuggono?

FINECO MULTICURRENCY
Costo mantenimento 3,95 euro mensili (gratis primo anno) ( dal secondo anno 47,4 euro all'anno)
34,20 euro all'anno per Bolli Statali
Conversione USD in EUR spread 0,0033
2,25 Euro per ricevere la loro carta
(Non avrei bisogno di fare i bonifici perchè posso ritirarli dalla loro carta senza pagare commissioni come TW.)


.. Finora questo è quello che ho messo insieme.. Forse potrebbe interessare anche a qualcun'altro, quindi scrivo tutto..
Credo che andrò per Fineco..
 
Ho capito.. Grazie..

Sto valutando le differenze tra TW e Fineco Multicurrancy:

TW:
Apertura e mantenimento Conto Gratuiti ( DA QUANTO HO CAPITO )
Conversione USD in EUR commissione (0.45%) - variable fee ( però, non capisco cosa intendono per variabile.. si può alzare di quanto?
Bonifici per trasferire il mio denaro 63 cent
Altri costi che mi sfuggono?

FINECO MULTICURRENCY
Costo mantenimento 3,95 euro mensili (gratis primo anno) ( dal secondo anno 47,4 euro all'anno)
34,20 euro all'anno per Bolli Statali
Conversione USD in EUR spread 0,0033
2,25 Euro per ricevere la loro carta
(Non avrei bisogno di fare i bonifici perchè posso ritirarli dalla loro carta senza pagare commissioni come TW.)


.. Finora questo è quello che ho messo insieme.. Forse potrebbe interessare anche a qualcun'altro, quindi scrivo tutto..
Credo che andrò per Fineco..

con TW risparmi 81,6 euro ogni anno, rispetto a fineco.
Considerando che gli spread, su 10000 euro, sono 45 euro con TW e 33 euro con fineco:
45 - 33 = 12

81.6 - 12 = 69,4 euro risparmiati
 
con TW risparmi 81,6 euro ogni anno, rispetto a fineco.
Considerando che gli spread, su 10000 euro, sono 45 euro con TW e 33 euro con fineco:
45 - 33 = 12

81.6 - 12 = 69,4 euro risparmiati

Il calcolo è virtuale: non usano gli stessi tassi di cambio :) Andrebbe provato live per vedere qual è la differenza, ma generalmente TW ha tassi migliori di Mastercard/Visa, e la commissione tende a portarli quantomeno in parità. Non conosco la situazione per i dollari, ma euro/sterlina mi ha permesso di risparmiare non poco :)
 
Un saluto a tutti,
ho fatto un bonifico SWIFT da un mio conto canadese in dollari canadesi ad un mio conto "multicurrency" italiano, specificando che i fondi non dovevano essere convertiti in un'altra valuta, perchè volevo ricevere dollari canadesi sul mio conto italiano. Dopo una settimana ho ricevuti i fondi convertiti in euro. Per questo motivo, ho chiesto informazioni alle due banche che mi hanno risposto che la conversione è stata fatta dalla banca intermediaria.
Puo' una banca intermediaria fare una conversione di valuta, senza autorizzazione, anche quando un bonifico SWIFT parte con l'opzione di non cambio valuta?
p.s.: dai miei calcoli è stata applicata una commissione di cambio del 2% escludendo i normali costi del trasferimento.
 
Indietro