Chiudere conto Mediolanum

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

io chiuderei Che Banca e Mediolanum, Fineco ha un servizio completo.
 
Ok ma perche' dovrei usare Fineco e prelevare sempre almeno 100 euro quando con chebanca questo problema non c'e'?

come ti hanno già detto,
Fineco è un conto completo (multicurrency, cambio valuta in tempo reale, bonifici istantanei)
 
Comunque come ho scritto in un altro thread di Fineco la mia ragazza e' in Francia e non riesce a pagare 1000 euro di Hotel perche' c'e' un limite di 750 al mese...pazzesco...sono senza parole. Fineco lo chiudo domani.
 
Comunque come ho scritto in un altro thread di Fineco la mia ragazza e' in Francia e non riesce a pagare 1000 euro di Hotel perche' c'e' un limite di 750 al mese...pazzesco...sono senza parole. Fineco lo chiudo domani.
Di quale carta si tratta?
La Visa Debit ha un limite max di 5000€ su circuito Visa sia per i pagamenti che per i prelievi e se non basta c'è anche la possibilità del Maxi Acquisto, ossia impostare un giorno in cui si può spendere sempre fino a 5000€ senza intaccare i limiti.

Comunque, tornando alla domanda iniziale, io chiuderei Mediolanum e terrei Che Banca e Fineco.
Di Che Banca hai il conto Digital o lo Yellow?
Se hai il Digital non paghi il bollo nemmeno sulle giacenze >5000€ e puoi prelevare in qualsiasi ATM del mondo senza commissioni ;)
 
banca mediolanum...tutto il mondo intorno a te....
 
Io terrei che banca e fineco, chiudendo mediolanum (puoi farlo tramite che banca e dovrebbero pensare a tutto loro).
Poi per l'estero se possibile è sempre meglio dotarsi di almeno 2 carte differenti, così da essere coperti in caso di problemi (meglio ancora portarsi anche del contante da usare sempre in emergenza).
 
Io terrei che banca e fineco, chiudendo mediolanum (puoi farlo tramite che banca e dovrebbero pensare a tutto loro).
Poi per l'estero se possibile è sempre meglio dotarsi di almeno 2 carte differenti, così da essere coperti in caso di problemi (meglio ancora portarsi anche del contante da usare sempre in emergenza).

vede nero per Fineco
:bye:
E sono 3000 euro al mese!!! 750 euro di fineco sono da pazzi!!!
 
boh non l'ho capita. Comunque volevo ieri trasferire tutto li ma oggi ci ho ripensato. Anzi mi sa che chiudero' anche il conto della mia ragazza.

Scusa, ma la tua ragazza quando torna non può richiedere la Visa debit? E' gratis e ha 1500 di massimale sia per prelievi che per acquisti su circuito visa (che puoi incrementare con maxiacquisto)
 
boh non l'ho capita. Comunque volevo ieri trasferire tutto li ma oggi ci ho ripensato. Anzi mi sa che chiudero' anche il conto della mia ragazza.

c'è poco da capire,

vedi nero ...

inteso: consideri tutta sbagliata la tua situazione con Fineco
 
Una banca che ha sul proprio sito dei massimali confusi, dei totali di disponibilita' residua che si aggiornano dopo 2 giorni, degli operatori del call center che ti danno risposte diverse, degli operatori che NON sanno risponderti ma ti dicono "provi domani", una banca che ha una filiale il cui responsabile/funzionario ti chiama e ti dice "io non posso vedere niente della sua situazione"...come la devo considerare? se non fosse stato per me lei domani non poteva tornare a casa.
Con altre banche all'estero ho avuto problemi ma mi hanno richiamato, hanno capito lo stato di emergenza e di difficoltà e hanno risolto il problema in pochi minuti.

non ci vedo nulla di confuso
Fineco Card Debit - Nuova carta di Fineco VISA Debit
 
Una banca che ha sul proprio sito dei massimali confusi, dei totali di disponibilita' residua che si aggiornano dopo 2 giorni, degli operatori del call center che ti danno risposte diverse, degli operatori che NON sanno risponderti ma ti dicono "provi domani", una banca che ha una filiale il cui responsabile/funzionario ti chiama e ti dice "io non posso vedere niente della sua situazione"...come la devo considerare? se non fosse stato per me lei domani non poteva tornare a casa.
Con altre banche all'estero ho avuto problemi ma mi hanno richiamato, hanno capito lo stato di emergenza e di difficoltà e hanno risolto il problema in pochi minuti.
1. Se quelli di Fineco sono "massimali confusi", significa che non hai mai aperto l'app o non ti ricordi come è fatto il loro online banking e/o non hai mai avuto a che fare con le interfacce di alcune BCC :D
Tra l'altro si possono impostare a piacimento, insieme con le limitazioni geografiche, anche dall'app...
2. Mai sentito parlare di spese contabilizzate e spese non contabilizzate?
3. Se il massimale della carta è di 750€ e (ipotizzo: non ho una VPay ma la Visa Debit) non può essere innalzato, cosa ti deve dire l'operatore di turno? Mica può fare i miracoli.
4. Nelle filiali Fineco ci sono i promotori finanziari, mi sembra ovvio che "il responsabile" della filiale non può "vedere niente"...e ci mancherebbe!

Comunque vorrei far gentilmente notare che siamo OT: cosa c'entrano i massimali della VPay con la chiusura del c/c Mediolanum...?
 
1. Se quelli di Fineco sono "massimali confusi", significa che non hai mai aperto l'app o non ti ricordi come è fatto il loro online banking e/o non hai mai avuto a che fare con le interfacce di alcune BCC :D
Tra l'altro si possono impostare a piacimento, insieme con le limitazioni geografiche, anche dall'app...
2. Mai sentito parlare di spese contabilizzate e spese non contabilizzate?
3. Se il massimale della carta è di 750€ e (ipotizzo: non ho una VPay ma la Visa Debit) non può essere innalzato, cosa ti deve dire l'operatore di turno? Mica può fare i miracoli.
4. Nelle filiali Fineco ci sono i promotori finanziari, mi sembra ovvio che "il responsabile" della filiale non può "vedere niente"...e ci mancherebbe!

Guarda con Chebanca, Mediolanum mai avuto un problema e tutto aggiornato in tempo reale.
Non ci sono paragoni.
 
Quindi deve negare la realtà (ossia non dire che con la VPay puoi spendere fino a 750€ al giorno) ?
Interessante :D
 
ma poi che banca da pagliacci e' una banca che ti da un massimale di 750 euro all'estero al mese!! ma per piacere dai...non fatemi ridere.
 
Indietro