"SI conto! CORRENTE" di Banca Sistema - Cap. III [FAQ: post #423] - Pagina 148
I titoli top picks 2020 di Piazza Affari scelti guardando già al 2021
L?economia dell?Italia è destinata a rimanere debole nel 2020 e nel corso dei prossimi 12 mesi oltre alla variabile economica il rischio principale sarà ancora una volta l?instabilità politica. Gli …
La Lagarde si smarca subito da Draghi e annuncia revisione strategia Bce
Parla di tassi, di debolezza del commercio globale, della necessità che la politica monetaria rimanga ancora accomodante, ma annuncia anche che, a partire dal gennaio del prossimo anno, la Bce …
Societe Generale quota sul mercato tre nuovi certificati cash collect su indici azionari
Societe Generale amplia la gamma di certificati di investimento portando su EuroTLX di Borsa Italiana tre nuovi certificati Cash Collect su alcuni dei principali indici azionari: S&P500, MSCI World ed …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di taldeitali
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    864 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Opinionista Visualizza Messaggio
    Però, le operatività del conto corrente e del conto titoli vanno bene?

Cioè si riescono a fare, agevolmente senza problemi e rallentamenti, prelievi bancomat, bonifici, pagamenti bollette, estratti conto, compravendita di azioni, accrediti di dividendi sulle azioni possedute, eccetera, eccetera?

Oppure ci sono limitazioni e/o disfunzioni varie, di base o periodiche?
    L'unica critica che posso fare a questo conto è di non prevedere il rinnovo automatico del bancomat alla scadenza. Capita quindi ogni volta di accorgersi senza alcun preavviso della scadenza del bancomat e di doverne richiedere ogni volta uno nuovo con una nuova password. Il problema si risolve facilmente contattando l'assistenza clienti e richiedendo un nuovo bancomat, ricevendo il nuovo bancomat e la nuova password nel giro di pochi giorni. A volte occorre poi ricontattarli per riuscire a visulizzare il novo bancomat nell'home banking.
    Chissà perchè non rinnovano automaticamente quello in scadenza, come invece fanno le altre banche.

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    633 Post(s)
    Potenza rep
    30901180
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    Sarebbe bello avere atm che erogano monetine, per il caffè a lavoro. Ok è più verosimile che prima o poi metteranno le macchinette col pos...
    Esistono. All'aeroporto di Istanbul, di Ankara, di Kiev, di Atene ecc. Io ho pagato in tutti questi posti con apple pay nei pos inclusi nelle macchinette

Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    4399 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Esistono. All'aeroporto di Istanbul, di Ankara, di Kiev, di Atene ecc. Io ho pagato in tutti questi posti con apple pay nei pos inclusi nelle macchinette
    Si sì ne ho visti anche io in giro... Sarebbe bello fossero diffusi più capillarmente, vedi negli uffici, con le monetine è una rottura...

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    633 Post(s)
    Potenza rep
    30901180
    Si sì ne ho visti anche io in giro... Sarebbe bello fossero diffusi più capillarmente, vedi negli uffici, con le monetine è una rottura...
    Hai ragione. Mi è capitato più volte di dover rinunciare perchè a corto di monetine. Oppure perchè la "macchinetta non dà resto"

L'avatar di storm75
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    297 Post(s)
    Potenza rep
    11966263
    Citazione Originariamente Scritto da zeroeuro Visualizza Messaggio

Credo che il taglio da 10 euro sia poco utilizzato però. Quasi sempre partono da 20, a quanto ho riscontrato.
    Si sono pochi gli ATM che danno tagli da 10€, poi dipende da filiale a filiale della stessa banca. Se vuoi leggiti questo 3d dove ho portato la mia testimonianza

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    12184718
    A mia moglie quando ha fatto il bonifico di riconoscimento in posta, vista la causale, han chiesto cosa fosse e se si fidasse...
    per me le poste poi sono la peste, il concentrato di tutto quello che e' sbagliato in italia...scusa ma tua moglie non le ha detto che si facesse i quazzi suoi?

Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    4399 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da misterbukkake Visualizza Messaggio
    per me le poste poi sono la peste, il concentrato di tutto quello che e' sbagliato in italia...scusa ma tua moglie non le ha detto che si facesse i quazzi suoi?
    No... Sarebbe stato da rispondere male, sì... 3,50€ per un bonifico...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sto cercando un cc a zero spese e mi sto orientando su questo, di Illimity sinceramente ancora non mi fido.
    Di webank mi spaventa che ho letto che ogni tanto addebita costi di bolli o altro non dovuti.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    313 Post(s)
    Quoted
    10367 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Eagless Visualizza Messaggio
    Sto cercando un cc a zero spese e mi sto orientando su questo, di Illimity sinceramente ancora non mi fido.
    Di webank mi spaventa che ho letto che ogni tanto addebita costi di bolli o altro non dovuti.
    se non ti serve la carta di credito,
    vedi anche Fineco,
    è un CC completo

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2906 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    se non ti serve la carta di credito,
    vedi anche Fineco,
    è un CC completo
    Però, se la mia opinione è giusta, Fineco ha tasso 0% di remunerazione sul CC.

Accedi