Sul Recesso Brutale Unilaterale IMMOTIVATO ed ILLEGITTIMO di alcune banche online - Pagina 14
L’impennata del rublo agita Mosca che valuta l’acquisto di valute ‘amiche’
Il rublo sale a 50 contro il dollaro, per la prima volta da maggio 2015, al livello più alto in più di sette anni, spinto dai controlli sui capitali e …
Gli errori da non fare se la Russia chiude rubinetti del gas. Il numero uno dell’IEA indica i punti chiave del piano d’emergenza
Si confermano alte le tensioni sui mercati energetici, con il prezzo del gas che continua a salire in Europa in scia all’aumento dei rischi di approvvigionamento. Alla riduzione delle forniture …
Outlook mercati: per Brera (Kairos) il bottom non stato toccato. A Piazza Affari le banche tornano interessanti (ma c’ incognita Npl)
Siamo quasi a met anno, il momento giusto per fare il punto della situazione e per tirare le fila di mesi in cui il cambiamento delle variabili economiche non …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da vincent1853 Visualizza Messaggio
    cmq percepisco un affitto in contanti nel 2020 sembra un p una barzelletta, senza assolutamente volerti offendere! Per sinceramente non ha molto senso se ci pensi. Perch anche se l'affitto registrato la prima cosa che ti viene in mente che chi ti da del denaro non sono persone che quel denaro lo dovrebbero avere, altrimenti non si capisce perch qualcuno un affitto non dovrebbe pagarlo come tutti con un bonifico. Non sto dicendo che cos, sto dicendo che la prima cosa che ti pu venire in mente.
    Sono Cinesi...e fino a 2000 euro possono pagare in contanti...non posso imporre che paghino con bonifico o assegno.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    70 Post(s)
    Quoted
    4236 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da tegolino Visualizza Messaggio
    Sono Cinesi...e fino a 2000 euro possono pagare in contanti...non posso imporre che paghino con bonifico o assegno.
    In realt potresti... anche questo un contratto privato, tra le clausole potresti benissimo mettere di essere pagato con bonifico o assegno (poi magari non accetterebbero e dovresti affittarlo ad altri ricavando di meno, ma questo un altro discorso...).
    Di sicuro il risultato finale della situazione che hai un conto su cui versi un lauto stipendio (quindi si presume che sia il conto principale) e da cui non viene prelevato mai nulla, qualunque indicatore segnalerebbe una situazione anomala, il che non significa che ci sia per forza qualcosa di irregolare, gli indicatori segnalano situazioni anomale, poi chi di dovere approfondisce per capire se ci siano irregolarit o meno.... ma questo lo possono fare l'ade, la finanza ecc.... la banca avr semplicemente riscontrato una situazione anomala e per evitare rogne ti ha chiuso il conto.
    Cosa che peraltro, come abbiamo detto, potrebbe comunque fare tranquillamente e legalmente anche senza alcun motivo, semplicemente rispettando il preavviso di legge.

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    2603 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Rebirth Visualizza Messaggio
    non era bellezza?...
    SI!. Ma era pure "la stampa"... da cui +/-

L'avatar di MrBietola
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    5320215
    proprio stasera mi arriva una mail che mi informa che iwbank ha recesso il mio conto e di guardare online la comunicazione, non c' scritto dove e nemmeno il sito funziona bene.
    Anche ad altri successo?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    262 Post(s)
    Potenza rep
    23979781
    Citazione Originariamente Scritto da MrBietola Visualizza Messaggio
    proprio stasera mi arriva una mail che mi informa che iwbank ha recesso il mio conto e di guardare online la comunicazione, non c' scritto dove e nemmeno il sito funziona bene.
    Anche ad altri successo?
    Sembra riguardare i soli comparti iwpower, se ne parla gi qui: Conto Corrente IWBank Private Investments - Cap. II. Cmq comunicazione a dir poco maldestra, con annesso malfunzionamento del sito e della app, tutto sembra confermare i peggiori presagi su questo passaggio a ISP

L'avatar di jul73
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    239 Post(s)
    Potenza rep
    8566340
    Citazione Originariamente Scritto da MrBietola Visualizza Messaggio
    Anche ad altri successo?
    stessa cosa successa a me con iwbank!
    mail arrivata stasera.... fanno riferimento ad una comunicazione di recesso disponibile online, ma non ho trovato nulla.

faccio presente che sono correntista iwbank dal 2004, il conto movimentato e tuttaltro che vuoto, ho l'accredito dello stipendio e il conto trading attivo con dossier pieno di titoli, mai avuto scoperti con loro in 17 anni!

non capisco come sia possibile, mi sembra una barzelletta...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    10992242
    Comunicazione arrivata pure a me pochi minuti fa, e documento introvabile in area personale. Boh...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    4892355
    Arrivato recesso unilaterale da parte di Che Banca per il conto deposito

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    150 Post(s)
    Quoted
    9059 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da rosenthal Visualizza Messaggio
    Arrivato recesso unilaterale da parte di Che Banca per il conto deposito
    Ma lo usavi, o era lasciato vuoto da anni ?

L'avatar di ovchalexa
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    4438 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da tonifurente Visualizza Messaggio
    AGGIORNAMENTO
    La banca pu fare quello che gli pare.

Nonostante le argomentazioni di tutto rispetto e profondit offerte ABF si dimostrata prona e contermine alle scelte della banca stessa.
    In pratica ABF fa gli interessi delle banche. Se vuoi giustizia, devi ricorrere alla giustizia ordinaria,e quindi sottoporti al fuoco e fila dell'apparato giudiziario di questo paese.
    ABF un organismo inutile, cos come tutti quelli che presuppongono false conciliazioni in Italia (difensori civici, autorit varie etc)
    Diciamo che l'ABF poco utile nell'accezione che gli "arbitri" sono nominati dalle Banche... secondo voi a chi daranno ragione?
    per c' una cosa positiva: se l'arbitro vi da ragione e la Banca comunque non segue le indicazioni dell'Arbitro FATE CAUSA ALLA BANCA AL 99,9999% LA VINCETE

Accedi