Miglior carta per viaggiare in usa

Gimmy94

Nuovo Utente
Registrato
21/1/18
Messaggi
143
Punti reazioni
4
Salve,
Dovro fare prossimamente un viaggio negli USA, volevo saper se riuscivate a consigliami la miglior prepagata oppure un conto online (che mi fornisca una carta di debito) per questo viaggio, in modo di perdere meno soldi possibile tra cambi e commissioni vari. No carte di credito.
Ora come ora possiedo gia
Hype, Carta PayPal, Widiba, Fineco, WeBank.

Grazie
 
Salve,
Dovro fare prossimamente un viaggio negli USA, volevo saper se riuscivate a consigliami la miglior prepagata oppure un conto online (che mi fornisca una carta di debito) per questo viaggio, in modo di perdere meno soldi possibile tra cambi e commissioni vari. No carte di credito.
Ora come ora possiedo gia
Hype, Carta PayPal, Widiba, Fineco, WeBank.

Grazie
La Visa debit di Fineco è senza dubbio la migliore tra quelle che hai.
Paga quanto più possibile con carta e preleva meno possibile (gli ATM hanno di solito una commissione di 3$ a prelievo, oltre alle commissioni della tua carta)
 
Revolut è senza dubbio quella con il cambio migliore.
 
Stessa esigenza..ho amex blu e carta di credito poste. Carte di debito BancoPosta,Webank rendy e db conto carta. Conto di pagare in contanti che ho già inviato qua . Ma per gli altri pagamenti cosa mi onsigliate,? Con la blu ho il il Cb all' 1%
 
Bella questa. Sembra tutto gratis, dove sta il guadagno per loro?

La spedizione costa £ 6 a meno di promozioni. Tutte le banche guadagnano tra 1 e 2 % sulle commissioni del transatto della carta, per questo alcune ti danno anche il cashback. Revolut credo che sia una buona soluzione perché puoi utilizzarla fino (mi pare...) a 25 monete differenti. Si ricarica con carta di debito e credito istantaneamente e gratuitamente, oltre con bonifico SEPA.
Ricorda anche che con la carta di debito Chebanca prelievi senza commissioni in tutto il mondo.
Non essendo stato in USA, tutte le mie informazioni sono da verificare.
 
Salve,
Dovro fare prossimamente un viaggio negli USA, volevo saper se riuscivate a consigliami la miglior prepagata oppure un conto online (che mi fornisca una carta di debito) per questo viaggio, in modo di perdere meno soldi possibile tra cambi e commissioni vari. No carte di credito.
Ora come ora possiedo gia
Hype, Carta PayPal, Widiba, Fineco, WeBank.

Grazie

Direi la VISA Debit di Fineco. Non ha commissioni bancarie sul cambio valuta, caso piuttosto raro. Inoltre si appoggia ad un circuito universalmente accettato come quello di VISA quindi non avrai problemi nè a prelevare nè a pagare da nessuna parte. Attenzione che in alcuni casi (tipo pagamento stanza o cauzione albergo) spesso una carta di credito pura è richiesta specificamente. Le carte di debito sono spesso guardate con un pò di sospetto ed una carta di credito pura negli USA io me la porterei sempre
 
La spedizione costa £ 6 a meno di promozioni. Tutte le banche guadagnano tra 1 e 2 % sulle commissioni del transatto della carta, per questo alcune ti danno anche il cashback. Revolut credo che sia una buona soluzione perché puoi utilizzarla fino (mi pare...) a 25 monete differenti. Si ricarica con carta di debito e credito istantaneamente e gratuitamente, oltre con bonifico SEPA.
Ricorda anche che con la carta di debito Chebanca prelievi senza commissioni in tutto il mondo.
Non essendo stato in USA, tutte le mie informazioni sono da verificare.

Revolut si può utilizzare per oltre 100 valute senza commissioni. Per 25 valute, se non ho capito male, si può scambiare direttamente tramite app.
 
Bhe penso mi porterò dietro la debit card di fineco e poco prima di partire faro il premium con Revolut. Grazie per l’aiuto
 
Bhe penso mi porterò dietro la debit card di fineco e poco prima di partire faro il premium con Revolut. Grazie per l’aiuto

Io ho richiesto la revolut da pochissimo, non ce l'ho ancora. Ma volevo puntualizzare il modo di utilizzo. Tratto dal loro sito:

Exchanging money via the Revolut app
You can exchange between USD, GBP, EUR, PLN, CHF, DKK, NOK, SEK, RON, SGD, HKD, AUD, NZD, TRY, ILS, AED, CAD, HUF, INR, JPY, MAD, CZK, QAR, THB, and ZAR in the Exchange section of the app. The top half of the page represents the currency you will exchange from, and the bottom half represents the currency you will receive. Select currencies that you would like to exchange from the drop-down list.

Just enter the amount of money you would like to exchange on the top and the amount you will receive will appear in the box below. Click exchange, and that's it - your balance will be updated.



Tra queste 25 valute è possibile scambiare i soldi direttamente nell'app (credo serva per evitare "sorprese" al momento dell'addebito, sapendo già quanto hai in quella determinata valuta). Per un altro centinaia di valute invece il pagamento è senza commissioni. C'è la forte limitazione (per la revolut versione gratuita) del massimale di prelievo contanti a 200 euro mensili (oltre i 200 euro si paga la commissione).

La fineco debit ha il prelievo gratuito solo per alcuni clienti (da quello che leggo sul foglio informativo, non sono loro cliente).
 
Io ho richiesto la revolut da pochissimo, non ce l'ho ancora. Ma volevo puntualizzare il modo di utilizzo. Tratto dal loro sito:

Exchanging money via the Revolut app
You can exchange between USD, GBP, EUR, PLN, CHF, DKK, NOK, SEK, RON, SGD, HKD, AUD, NZD, TRY, ILS, AED, CAD, HUF, INR, JPY, MAD, CZK, QAR, THB, and ZAR in the Exchange section of the app. The top half of the page represents the currency you will exchange from, and the bottom half represents the currency you will receive. Select currencies that you would like to exchange from the drop-down list.

Just enter the amount of money you would like to exchange on the top and the amount you will receive will appear in the box below. Click exchange, and that's it - your balance will be updated.



Tra queste 25 valute è possibile scambiare i soldi direttamente nell'app (credo serva per evitare "sorprese" al momento dell'addebito, sapendo già quanto hai in quella determinata valuta). Per un altro centinaia di valute invece il pagamento è senza commissioni. C'è la forte limitazione (per la revolut versione gratuita) del massimale di prelievo contanti a 200 euro mensili (oltre i 200 euro si paga la commissione).

La fineco debit ha il prelievo gratuito solo per alcuni clienti (da quello che leggo sul foglio informativo, non sono loro cliente).

Uhm ok, quindi i passaggi sarebbero questi:

Ricarico il conto Revolut in euro con un bonifico
Faccio il cambio valuta dall’app
Pago e prelevo in USA con la carta

Giusto? In queste tre operazioni, dov’è che mi verrebbero applicate commission/tasse/costi nascosti, e a quanto ammontano?
 
Uhm ok, quindi i passaggi sarebbero questi:

Ricarico il conto Revolut in euro con un bonifico
Faccio il cambio valuta dall’app
Pago e prelevo in USA con la carta

Giusto? In queste tre operazioni, dov’è che mi verrebbero applicate commission/tasse/costi nascosti, e a quanto ammontano?

Puoi caricare la carta revolut istantaneamente con un'altra carta, non è necessario il bonifico. Nessuna commissione. O, perlomeno, tutto chiaro: quando fai la conversione della valuta da euro a dollari ti appare il tasso interbancario di quel momento, se a te va bene procedi pure e quell'ammontare che avevi deciso di convertire in dollari lo ritroverai in quella valuta senza alcuna commissione ed esattamente quanto ti era stato indicato prima. Almeno dovrebbe funzionare così :) I prelievi, però, sono limitati a 200 euro mensili (i pagamenti fino a 5000 euro).
 
considera anche N26 che non applica commissioni maggiorative per acquisti in valuta.
 
Chi mi aiuta?

Devo andare in USA in agosto.

Come "Bancomat" ho: Webank, Widiba, Conto Arancio e quello di UBI
Come carte di credito ho: Webank e American Express Blu (CB 0,5%)

Quale carta mi conviene usare per prelevare contanti?
Quale invece mi conviene usare per i pagamenti?

Mi conviene farne un'altra? (ci sto una decina di giorni dunque non so se convenga...)
 
Fineco offre la Visa Debit che per ora non ha paragoni nei pagamenti e prelievi costa 1.45€
Altre soluzioni non mi vengono in mente, molte banche che non applicano rincari adottano il circuito Maestro che negli USA...
 
Non ho Revolut, ma da notizie di prima mano pare sia la migliore in termini di tassi di cambio applicati, il che è una conferma di quanto già postato qui.

Vedo che molti consigliano Fineco Visa Debit, ma mi pare sia denominata in euro, quindi c'è il problema del tasso di cambio applicato. Non mi pare Fineco abbia Visa Debit denominata in dollari che prelevi direttamente dal sottoconto in valuta $, o sbaglio?
 
senza contare che si dovrebbe aprire un altro conto...Fatti Revolut o N26.
 
Ma quanto si risparmia secondo voi? Perchè devo starci 10 giorni non mesi...

Di quello proposto chi mi sa consigliare cosa è meglio?

Tipo Revoult ha il limite di prelievi massimi di 200 euro...mi sembrano pochini...
 
Io al posto tuo non farei nessuna carta nuova visto che ne hai già più di una...
Per solo 10 giorni vale davvero la pena di perdere tempo a cercare la carta perfetta? E' più lo sbattimento di richiedere nuove carte che l'eventuale guadagno nel cambio valuta...
 
Indietro