Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. XI [FAQ: post #1] - Pagina 35
Bnp Paribas lancia una nuova serie di Memory Cash Collect su panieri equipesati settoriali
BNP Paribas annuncia l?emissione su Borsa Italiana di una nuova serie di Certificate Memory Cash Collect su Panieri Equipesati Settoriali, con durata triennale. La nuova emissione offre premi potenziali con …
Bce rafforza bazooka anti coronavirus, BTP applaudono a scudo anti-spread firmato Lagarde
Un programma che sta dimostrando di avere molto successo, capace di prevenire "una spirale ribassista" sia per la crescita dell'economia che per l'inflazione. Christine Lagarde, numero uno della Bce, non …
Oro batte azioni anche nel lungo periodo, ma c’è un rischio per i detentori privati. La tesi di Crispin Odey
L’oro, forte del suo status di bene rifugio, ha calamitato in questi mesi l’interesse degli investitori con l’emergenza Covid che ha spinto verso il metallo giallo. I massimi storici del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    423 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da matrics88 Visualizza Messaggio
    Aspetto qualche anima pia che mi illumini su Santander
    Ci sono 11 capitoli di "anime pie" e comunque gran parte delle informazioni che ti servono le trovi nel primo post.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2629 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Sono interessato ad aprire un conto deposito senza vincoli, o comunque con vincoli di durata non superiore a 3/6 mesi, e mi sto documentando su Ioposso di Santander.

1) lo consigliereste a livello di sicurezza, facilità di apertura/chiusura e gestione?
    Per quanto riguarda la sicurezza, personalmente non amo la secure call che usa Santander (vedi swap sim), ma l'apertura e la gestione sono sicuramente facili; la chiusura non l'ho mai fatta.
    2) ogni quanto vanno spostati gli € per evitare il pagamento dell'imposta di bollo?
    Se chiedi rendicontazione annuale, solo una volta a fine anno
    3) quanti conti di appoggio si possono collegare?
    Massimo 3
    Devono essere intestati all'intestatario del conto deposito?
    Sì. Se Santander è cointestato tra 2 persone, uno o più conti d'appoggio possono essere anche intestati ad uno solo dei due.
    4) Quali sono le tempistiche di spostamento degli € in entrata ed in uscita dal conto deposito?
    Quasi sempre in giornata, ma sempre in ritardo per quanto riguarda l'orario. Spesso i bonifici in uscita arrivano sul predefinito anche dopo le 17.
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà
    Prego

N.B. Segui il consiglio di Lampadino su FCA Bank; a lui daranno prima la 500 per l'attività promozionale che svolge , tu prenderai più interessi e la sicurezza sarà maggiore, usando un token hardware. Anche se lì puoi avere solo 1 conto predefinito.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    958 Post(s)
    Potenza rep
    17255473
    per i vecchi clienti ci arrivo' la modifica unilaterale di contratto il 30.01.18
    Tasso creditore ordinario nominale annuo
    Valore alla data 1,1500 %
    da data 15.04.2018 - 0,9000 %
    (chiedo ai moderatori di aggiornare il primo post)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    2824167
    Ciao, volevo sapere se tiro via tutto dal conto poi conviene chiudelo il conto o si può tenere aperto senza problemi?
    E se tiro via "tutto", devo lasciarci sopra qualcosina per coprire eventuali costi da pagare?

Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2629 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da gin & tonic Visualizza Messaggio
    Ciao, volevo sapere se tiro via tutto dal conto poi conviene chiudelo il conto o si può tenere aperto senza problemi?
    E se tiro via "tutto", devo lasciarci sopra qualcosina per coprire eventuali costi da pagare?
    Il mio è vuoto da quando hanno abbassato i tassi, nessun problema, e nessuna spesa.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    486 Post(s)
    Potenza rep
    39263104
    Lasciando il conto con saldo zero per diversi mesi o anni verrà chiuso d'ufficio dalla banca?

L'avatar di leomarmotta
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1273 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da gigino22 Visualizza Messaggio
    Lasciando il conto con saldo zero per diversi mesi o anni verrà chiuso d'ufficio dalla banca?
    Per mesi no perchè non me lo hanno ancora chiuso.

Per diversi anni ... te lo dirò più in là

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    958 Post(s)
    Potenza rep
    17255473
    Non credo che la banca chiuda un conto che é a zero. Penso che cercono di incitare il cliente a far versare del denaro.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    486 Post(s)
    Potenza rep
    39263104
    Citazione Originariamente Scritto da webmobile Visualizza Messaggio
    Non credo che la banca chiuda un conto che é a zero. Penso che cercono di incitare il cliente a far versare del denaro.
    alcune banche tipo dopo sei mesi di inattività del conto lo chiudono d'ufficio, per questo motivo chiedevo

Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2629 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da webmobile Visualizza Messaggio
    Non credo che la banca chiuda un conto che è a zero. Penso che cerchino di incitare il cliente a far versare del denaro.
    Se non alzano il tasso di interesse possono incentivare quanto vogliono, il mio rimane vuoto.

Accedi