POS per esercenti - migliori offerte e condizioni [FAQ: post #1] - Pagina 22
Spettro del debito per l’Italia, Mazziero: ‘oggi la sua sostenibilità non in discussione grazie ad acquisti Bce, ma post-pandemia…”
?Siamo nei cento giorni di luna di miele del Governo Draghi, quello dove quasi tutto è permesso e lasciato fare dai partiti. Poi, pur con la grande maggioranza a sostegno, …
Posizioni nette corte: Mps, Eurotech e Saipem tra i più shortati a Piazza Affari
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Bio-On con 2 posizioni short aperte per una quota pari …
Finale di febbraio ad alta tensione sui mercati, chi ha vinto e chi ha perso sul Ftse Mib nell’ultima settimana
Settimana incolore per Piazza Affari che si uniforma all’umore nero dei mercati nelle ultime 24 ore. Il violento sell-off che ieri sera ha caratterizzato i Treasury, con rendimento balzato fino …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    7552381
    Citazione Originariamente Scritto da aliyu84 Visualizza Messaggio
    buonasera, qualcuno sa indicarmi il link delle condizioni pos per aziende Banca sella? quelle con 0,45% bancomat e 0,95% carte, canone 18+iva abbattibile con transato >6000 euro?!?! perchè sul sito non riesco a trovare la pagina....avevo contattato l'agente e mi aveva detto che c'erano vari step intermedi per abbattere il canone mensile....tipo se si fanno >3000 si paga un pò meno di 18+ iva...anche perchè la banca attuale (commissioni altissime) mi ha chiesto di portare le condizioni di banca sella per vedere se possono modificarmi le loro e agevolarmi per non perdermi come cliente....grazie
    Aziende - POS | Banca Sella

Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    6219 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da TimeFire Visualizza Messaggio
    Un tempo su questa pagina c'erano i fogli informativi completi, ora invece no, o almeno nemmeno io li riesco a trovare.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    Un tempo su questa pagina c'erano i fogli informativi completi, ora invece no, o almeno nemmeno io li riesco a trovare.
    boh, strana come cosa....

c'è qualcosa di nuovo che ha condizioni migliori di Banca sella aziede?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    0
    salve, una curiosità....mi è stato detto che usando una carta "pagobancomat" in modalità contactless e non con il chip, inserendola nel pos, io esercente, pago commissioni non "bancomat" ma come una carta...è vero?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    614 Post(s)
    Potenza rep
    17542564
    salve, una curiosità....mi è stato detto che usando una carta "pagobancomat" in modalità contactless e non con il chip, inserendola nel pos, io esercente, pago commissioni non "bancomat" ma come una carta...è vero?
    È vero soltanto se la carta non è pagobancomat contactless e quindi la transazione va sul circuito internazionale che invece lo è.
    Quando avvicini le carte pagobancomat contactless al pos ti viene chiesto se usare pagobancomat o maestro/mastercard e una volta scelto pagobancomat devi poi riavvicinare la carta e andrà su pagobancomat contactless.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    915 Post(s)
    Potenza rep
    39015552
    tu come cliente non paghi alcuna commissione in ogni caso

L'avatar di Pegli
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    1508715
    Buongiorno a tutti :-)

Sto provando a cercare consigli per un POS da installare nel mio negozio, in previsione di un aumento dei clienti che vorranno pagare in questo modo per via del cashback. Purtroppo data la mia totale inesperienza faccio un pò di fatica a raccapezzarmi.

Lo preciso perchè sono un'edicola, quindi sul perenne orlo del baratro, con giro d'affari molto basso e relativamente poche transazioni previste (tra l'altro abbiamo un margine così ristretto sui prodotti che vendiamo, che solo l'idea delle commissioni è una mazzata... figuriamoci un canone fisso)

Le mie "esigenze" sono:

- zero canone (dato il basso numero di pagamenti digitali previsti)
    - zero commissioni (vabbè, commissioni "umane")
    - POS senza fili (non avendo un bancone su cui appoggiarlo) e possibilmente semplice da utilizzare (direttamente o tramite app)

Scusate la totale inesperienza: si pagano anche costi telefonici per ogni operazione? Io in edicola ho la fibra ottica con router WIFI, e ovviamente cellulare.

E' vero che gli operatori con sede all'estero possono portare complicazioni e costi aggiuntivi per la fatturazione particolare?

Qualcuno ha esperienza diretta con il POS di Nexi (che è italiano e mi pare senza commissioni anche per tutto il 2021)? Certo che i 2,50 al mese sono un "canone" mascherato...
    Altri suggerimenti?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    614 Post(s)
    Potenza rep
    17542564
    Citazione Originariamente Scritto da Pegli Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti :-)

Sto provando a cercare consigli per un POS da installare nel mio negozio, in previsione di un aumento dei clienti che vorranno pagare in questo modo per via del cashback. Purtroppo data la mia totale inesperienza faccio un pò di fatica a raccapezzarmi.

Lo preciso perchè sono un'edicola, quindi sul perenne orlo del baratro, con giro d'affari molto basso e relativamente poche transazioni previste (tra l'altro abbiamo un margine così ristretto sui prodotti che vendiamo, che solo l'idea delle commissioni è una mazzata... figuriamoci un canone fisso)

Le mie "esigenze" sono:

- zero canone (dato il basso numero di pagamenti digitali previsti)
    - zero commissioni (vabbè, commissioni "umane")
    - POS senza fili (non avendo un bancone su cui appoggiarlo) e possibilmente semplice da utilizzare (direttamente o tramite app)

Scusate la totale inesperienza: si pagano anche costi telefonici per ogni operazione? Io in edicola ho la fibra ottica con router WIFI, e ovviamente cellulare.

E' vero che gli operatori con sede all'estero possono portare complicazioni e costi aggiuntivi per la fatturazione particolare?

Qualcuno ha esperienza diretta con il POS di Nexi (che è italiano e mi pare senza commissioni anche per tutto il 2021)? Certo che i 2,50 al mese sono un "canone" mascherato...
    Altri suggerimenti?
    C'è il pos di viva wallet che ha un canone basso e ottime commissioni oltretutto azzerabili oppure come dici tu il pos nexi ma dovrai poi pagare i 2,50€ al mese e deve essere abbinato al telefono.

L'avatar di Pegli
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    1508715
    Grazie mille. Sumup sarebbe inferiore per via della sede estera? O per il mancato supporto al Pagobancomat (non so quanto sia diffuso)?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    614 Post(s)
    Potenza rep
    17542564
    Citazione Originariamente Scritto da Pegli Visualizza Messaggio
    Grazie mille. Sumup sarebbe inferiore per via della sede estera? O per il mancato supporto al Pagobancomat (non so quanto sia diffuso)?
    Si,ed anche viva wallet non supporta Pagobancomat.
    Pagobancomat è abbastanza diffuso e addirittura alcune (poche) carte hanno solo questo circuito.

Accedi