Conto deposito “Deposito102” di Guber Banca - Pagina 175
Banche italiane promosse da DBRS: risultati semestrali solidi, ecco i fattori chiave
Promosse a pieni voti le grandi banche italiane. Intesa Sanpaolo, UniCredit, fino a Banco BPM, BPER e MPS, hanno registrato nel secondo trimestre del 2022
Sorpresa inflazione USA: a luglio rallenta crescita prezzi al consumo (+8,5%), sospiro di sollievo per la FED. I mercati festeggiano
A luglio i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati dell?8,5% rispetto a un anno fa, un ritmo in rallentamento rispetto al mese precedente (+9,1%) dovuto principalmente al calo dei prezzi della benzina. Mentre su base mensile, i prezzi sono rimasti invariati poiché i prezzi dell?energia sono diminuiti sostanzialmente del 4,6% e la benzina è
Volatilità sui mercati nel giorno dell’inflazione Usa. Ftse Mib tra i migliori in Europa  
  Volatilità sui mercati europei nel giorno della pubblicazione dell’inflazione Usa di luglio, il dato clou della settimana visto che l'a
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Folletto5
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    661 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da eles Visualizza Messaggio
    Solitamente, tendo a lasciarli aperti i conti deposito: mi farebbe più fatica riaprirli in caso di rialzi.
    Vero, pero' il rovescio della medaglia e' che a volte ci sono promo vantaggiose riservate a chi apre il conto come nuovo cliente, oppure avendolo chiuso da 2-3 anni.

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1030 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

L'avatar di spozzxzzops
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    5127 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    @wheell: il conto deposito puo essere cointestato?
    SI può avere anche un c.corrente?
    Grazie

MI rispondo da solo: il deposito può essere cointestato e non è previsto un c.c. della banca
    Ultima modifica di spozzxzzops; 24-03-22 alle 13:36

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    2873 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ho notato dal foglio informativo che l'imposta di bollo è a carico di Guber Banca SpA, ma non ho ben compreso per il vincolo a 18 mesi a 1% lordo cosa sia questo Progetto ad impatto sociale?

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1030 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    Ho notato dal foglio informativo che l'imposta di bollo è a carico di Guber Banca SpA, ma non ho ben compreso per il vincolo a 18 mesi a 1% lordo cosa sia questo Progetto ad impatto sociale?
    LA FONDAZIONE FOQUS - Deposito 102

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    2873 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da wheell Visualizza Messaggio
    In riferimento al vincolo con scadenza 18 mesi, si precisa che lo stesso vale solo per la sottoscrizione di Deposito102+, ovvero il vincolo che consente di finanziare un Progetto ad impatto sociale i cui dettagli sono illustrati su Conto Deposito102 | Tasso fino al 0.90% lordo | Guber Banca
    A tal riguardo si precisa quanto segue: al Cliente verrà riconosciuto il tasso indicato nelle condizioni economiche (al netto delle ritenute fiscali di legge).
    Con la stessa periodicità di liquidazione degli interessi verso il Cliente, per ciascun vincolo sottoscritto, la Banca riconoscerà al Progetto ad impatto sociale un importo pari allo 0,50% annuo delle somme vincolate. Tale importo sarà corrisposto periodicamente al Progetto direttamente dalla Banca sulle coordinate bancarie dell’Ente responsabile del Progetto. La rendicontazione delle somme versate dalla Banca all’Ente responsabile del Progetto sarà disponibile suwww.deposito102.it

Quindi lato cliente, non cambia nulla: al termine dei 18 mesi avrà il capitale + interessi riconosciuti all'1% lordo, 0,74% netto.

Non mi è chiaro se quel 0,50% (sulle somme vincolate) viene sottratto al cliente per destinarlo alla Fondazione.
    Ultima modifica di Ut0nt0; 31-03-22 alle 16:56

L'avatar di galtur
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    8788622

L'avatar di boremi
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    329 Post(s)
    Potenza rep
    22043829
    Qualcuno ha notizia di questo conto deposito Guber ?
    Perchè io avevo aperto il Conto Deposito nella scorsa estate, ma poi non ho attivato alcun vincolo, perchè i tassi li trovavo meno convenienti di altri ContoDeposito. Però il Conto è rimasto aperto, in vista di eventuali modifiche migliorative.
    Stasera volevo entrare nel ContoDeposito di Banca Gruber per vedere se c'erano aumenti di tassi (visti gli aumenti nominali da parte di tutti Conti Deposito in queste ultime settimane) ma mi è uscito il messaggio di credenziali bloccate (mi pare ultima volta sono entrato a maggio scorso).
    Poi ho letto che Banca Gruber stava per essere venduta. Quindi non sò se l'utenza e password sono state bloccate perchè il CD era fermo, o perchè Gruber è stata venduta ad altra banca.

Qualcuno ha notizie ?

L'avatar di economist-2017
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    543 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da boremi Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha notizia di questo conto deposito Guber ?
    Perchè io avevo aperto il Conto Deposito nella scorsa estate, ma poi non ho attivato alcun vincolo, perchè i tassi li trovavo meno convenienti di altri ContoDeposito. Però il Conto è rimasto aperto, in vista di eventuali modifiche migliorative.
    Stasera volevo entrare nel ContoDeposito di Banca Gruber per vedere se c'erano aumenti di tassi (visti gli aumenti nominali da parte di tutti Conti Deposito in queste ultime settimane) ma mi è uscito il messaggio di credenziali bloccate (mi pare ultima volta sono entrato a maggio scorso).
    Poi ho letto che Banca Gruber stava per essere venduta. Quindi non sò se l'utenza e password sono state bloccate perchè il CD era fermo, o perchè Gruber è stata venduta ad altra banca.

Qualcuno ha notizie ?
    Se non entri dopo 90 giorni mi pare blocchino l'account. per sicurezza. Devi contattare il call center per lo sblocco !

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    120 Post(s)
    Potenza rep
    6188937
    Citazione Originariamente Scritto da economist-2017 Visualizza Messaggio
    Se non entri dopo 90 giorni mi pare blocchino l'account. per sicurezza. Devi contattare il call center per lo sblocco !
    Confermo, l'ho fatto io adesso.

Accedi