Conto deposito “Deposito102” di Guber Banca - Pagina 173
La disuguaglianza dell’inflazione: Donovan (UBS) spiega perché l’inflazione cpi è sbagliata per la maggior parte di noi
L’indice dei prezzi al consumo può essere un valore fuorviante se calcolato in maniera generalizzata per la maggior parte delle persone. “L’inflazione misurata dal consumer price index (CPI) “è una …
Wall Street mette il turbo dopo 100 giorni da incubo, ecco l’entità dei rimbalzi dell’S&P 500 in situazioni simili del passato
Settimana in poderoso recupero per i listini azionari, in particolare Wall Street. A supportare il movimento nelle ultime sedute sono state in prima battuta le minute Fed e poi le …
Tim accelera su rete unica, vicina la firma del MoU con CDP
Seduta all?insegna della bassa volatilità per Tim dopo il CdA di ieri che ha fatto il punto su rete unica e altri temi in vista della presentazione della riorganizzazione del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di eles
    Mentioned
    90 Post(s)
    Quoted
    821 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Riassunto aggiornato:

- invio file da pag 2 a 9 (facendo 'scarica tutto'): datato e firmato per pec coi documenti id. e t.s.;
    se apri con la pec ([email protected]), arriverà una raccomandata AR dove è indicato l'Iban; se usi pec di terzi,
    serve delega all'utilizzo firmata da delegante e delegato con ambo i documenti;
    - 1 conto predefinito: in entrata può ricevere da qualsiasi conto, anche intestato a terzi;
    - credenziali: per mail e sms (entrare non troppo in là, altrimenti bloccano), si troverà l'iban dentro l'area privata;
    - cambio predefinito: mail ([email protected]) usando il loro modulo (vedi allegato) + doc. identità + bonifico 1 euro
    che verrà restituito sul comparto libero;
    - cut off time: 15:00, semifs. 12:00;
    - max: 10 vincoli;
    - vincolo minimo: 5k (non importa arrotondare), "in giornata" bisogna inserire il vincolo entro le 16:00;
    - non svincolabile;
    - interessi: a scadenza;
    - comparto libero: tasso 0,10%;
    - rimborso vincolo: sul libero;
    - bollo: carico banca;
    - rendicontazione: annuale;
    - servizio clienti: Tel. 800.97.88.77, Tel. +39.030.24.53.623;
    - dopo 180 gg. bloccano accesso: farselo riattivare (stessa pwd) mediante contatto mail o telefono.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    266 Post(s)
    Potenza rep
    17127986
    Citazione Originariamente Scritto da eles Visualizza Messaggio
    Riassunto aggiornato:

- invio file da pag 2 a 9 (facendo 'scarica tutto'): datato e firmato per pec coi documenti id. e t.s.;
    se apri con la pec ([email protected]), arriverà una raccomandata AR dove è indicato l'Iban; se usi pec di terzi,
    serve delega all'utilizzo firmata da delegante e delegato con ambo i documenti;
    - 1 conto predefinito: in entrata può ricevere da qualsiasi conto, anche intestato a terzi;
    - credenziali: per mail e sms (entrare non troppo in là, altrimenti bloccano), si troverà l'iban dentro l'area privata;
    - cambio predefinito: mail ([email protected]) usando il loro modulo (vedi allegato) + doc. identità + bonifico 1 euro
    che verrà restituito sul comparto libero;
    - cut off time: 15:00, semifs. 12:00;
    - max: 10 vincoli;
    - vincolo minimo: 5k (non importa arrotondare), "in giornata" bisogna inserire il vincolo entro le 16:00;
    - non svincolabile;
    - interessi: a scadenza;
    - comparto libero: tasso 0,10%;
    - rimborso vincolo: sul libero;
    - bollo: carico banca;
    - rendicontazione: annuale;
    - servizio clienti: Tel. 800.97.88.77, Tel. +39.030.24.53.623;
    - dopo 180 gg. bloccano accesso: farselo riattivare (stessa pwd) mediante contatto mail o telefono.
    Modulo scaricato. Grazie mille!

L'avatar di zlais
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    254 Post(s)
    Potenza rep
    6
    domani mi scade un vincolo fatto tre anni fa al tasso 2,3%, l'unico tasso decente dato da questa banca durante la sua esistenza
    ricordo ancora il famoso conto alla rovescia per l'inizio di deposito102, con i continui rinvii

L'avatar di Folletto5
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    584 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Folletto5 Visualizza Messaggio
    Grazie, lunedi' telefono, poi faro' sapere cosa mi dicono. In effetti preferirei evitare la raccomandata.
    Riferisco il mio colloquio di oggi con il call center, magari potra' servire anche ad altri:
    E' possibile fare richiesta di chiusura del conto deposito Guber tramite PEC, purche' quest'ultima sia intestata alla stessa persona titolare del conto.
    Questo il succo del discorso della gentile impiegata.

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    77 Post(s)
    Quoted
    5039 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Riferisco il mio colloquio di oggi con il call center, magari potra' servire anche ad altri:
    E' possibile fare richiesta di chiusura del conto deposito Guber tramite PEC, purche' quest'ultima sia intestata alla stessa persona titolare del conto.
    Grazie

Informazione molto utile.

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1348 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    E come fanno a verificare l'intestazione visto che non esiste un registro delle pec intestate alle persone fisiche?

L'avatar di Folletto5
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    584 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da fakebody Visualizza Messaggio
    E come fanno a verificare l'intestazione visto che non esiste un registro delle pec intestate alle persone fisiche?
    Non ne sono sicuro, pero' ho verificato che quando mando una PEC (infocert di Widiba) al ricevente arriva nella intestazione del messaggio il mio nome, cognome e codice fiscale. Io non ho personalizzato nulla della mia PEC, quindi e' un comportamento di default. Non so se questo vale anche per tutte le altre PEC, sarebbe interessante approfondire.

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1348 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Non ne sono sicuro, pero' ho verificato che quando mando una PEC (infocert di Widiba) al ricevente arriva nella intestazione del messaggio il mio nome, cognome e codice fiscale. Io non ho personalizzato nulla della mia PEC, quindi e' un comportamento di default. Non so se questo vale anche per tutte le altre PEC, sarebbe interessante approfondire.
    La pec di widiba è configurabile su un peogramma client (outlook o mozilla thunderbird)? Se si potresti provare a modificare l'intestazione e vedere se la pec arriva a destinazione con l'intestazione personalizzata.

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2977 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    non so come facciano a verificare: se invece che nome.cognome faccio una pec a nome paperino123 come capiscono chi sia il vero intestatario?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    287 Post(s)
    Potenza rep
    33956524
    Citazione Originariamente Scritto da ricdeckard Visualizza Messaggio
    non so come facciano a verificare: se invece che nome.cognome faccio una pec a nome paperino123 come capiscono chi sia il vero intestatario?
    Non puoi fare una pec a nome di fantasia, la pec te l'assegna un ente certificatore che ha tutti i tuoi dati personali registrati. Puoi chiudere una pec e ottenerne un'altra, anche con un'altro ente certificatore, ma devi sempre fornire i dati personali richiesti, altrimenti niente pec (ci mancherebbe). Per cui quando si riceve una pec essendo strettamente personale si da per certo che sia la tua, a meno che tu non dia le credenziali di accesso a qualcun altro (follia). Spesso le banche chiedono anche di allegare copia di un documento di riconoscimento alla pec che si invia.

Accedi