app x gestione conti correnti

umiki

Nuovo Utente
Registrato
28/4/14
Messaggi
2.284
Punti reazioni
136
ho provato la app wallet di budgetbakers (versione android) Wallet: Best Personal Finance & Budgeting App For Android, iOS & Web e devo dire che e' notevole. Permette di sincronizzarsi con i conti correnti e le carte di credito di varie banche senza dover inserire le transazioni a mano. Dato che al momento mi trovo con vari conti correnti (causa surroghe di mutuo e altro) e 3 carte di credito (queste invece mi servono per lavoro), avevo il problema di gestire l'insieme onde evitare di andare involontariamente in rosso da qualche parte ... con questa app e' facilissimo perche' si ha sempre il quadro della situazione. Ci sono pero' due problemi:

1) sara' sicura?? sembrerebbe di si, e poi i codici che si inseriscono per sincronizzare le transazioni non sono sufficienti per fare altre operazioni (a seconda della banca serve OTP o sms)... si puo' stare tranquilli

2) costa troppo. Finito il periodo di prova non so che fare. Mi piacerebbe trovare una app analoga a un prezzo piu' basso, magari con meno features perche' questa ne ha veramente tante. Ci sono altre app che abbiano la possibilita' di sincronizzare le transazioni dai conti correnti e carte di credito?
 
nessuno conosce e usa app simili?
 
Ultima modifica:
Io uso Money Pro (per ios, ma c'è anche per android), costa 4.99 eur.
Ma non so se fa tutto ciò che interessa a te (a me non interessa la sincronizzazione automatica con il c/c).

Money Pro - Finances, Argent, Budget, Comptes – Applications Android sur Google Play
Money Pro - Personal Finance, Budget, Bills (iPhone & iPad; Android)

Potresti guardare anche toshl
Toshl Finance - Personal finance, budget and expense tracker app

grazie, ma cerco proprio una app che permetta la sincronizzazione delle transazioni dei conti correnti e carte di credito direttamente con la banca
 
Se "gugoli" un pochino corri il rischio di trovarla unlocked :)
 
Già avrei dei dubbi ad utilizzare un app di terze parti che accede ai conti bancari, poi addirittura unlocked...
Fate pure ...
 
grazie, ma cerco proprio una app che permetta la sincronizzazione delle transazioni dei conti correnti e carte di credito direttamente con la banca

Toshl ha una versione con la funzionalità che cerchi il problema è che costa più della App che stai provando
 
Non saprei ; personalmente non ho mai preso in considerazione questo tipo di App ,non perché non mi fidi ma semplicemente perché preferisco pagare una volta e poi utilizzarla in maniera autonoma (attualmente uso un App molto semplice ,giusto per avere un quadro di insieme di entrate e uscite finanziarie)
 
c'è un'app che fa cose simili a quelle che chiedi, si chiama Oval Money, ed è gratuita (anzi... regala 5€ per l'iscrizione, e per la settimana dal 23 al 30 aprile ne regala 10€ dato che festeggiano l'anno di vita)
al momento fa vedere le entrate e le uscite (divise per mese) dei conti e delle carte collegate (a cui si sincronizza in automatico), con la categorizzazione delle spese e grafici a torta (funzionalità introdotta da poco). non fa vedere però il quadro dei saldi dei singoli conti collegati o di quello "complessivo". c'è da dire però che fanno continui miglioramenti per cui è probabile che introducano altre funzionalità
per maggiori info, e per iscriversi sfruttando la promozione dei 5/10€, guarda anche l'apposito post del gruppo "quelli che il codice" a questo link
 
Siccome Money manager ex mi ha tradito, dopo aver formattato il cellulare mi sono accorto che da febbraio non si sincronizzava più con Dropbox....quindi ho perso tutto...avete una app similare da consigliarmi? Riparto da zero?
 
Non conosco il livello di Money Manager ma su iPhone e iPad uso l’equivalente di questa App AssetFlow Free - Apps on Google Play ,basica ma che supporta DropBox (che utilizzo per tenere sincronizzata la App su i miei due dispositivi)
 
Non conosco il livello di Money Manager ma su iPhone e iPad uso l’equivalente di questa App AssetFlow Free - Apps on Google Play ,basica ma che supporta DropBox (che utilizzo per tenere sincronizzata la App su i miei due dispositivi)

Ti ringrazio e' che non so se ripartire da zero o no...tu cosa faresti? mi mancano 2 mesi e mezzo di vuoto...ma che palle avevo registrato tutto!
 
Quello del ripartire da 0 ritengo sia più una scelta personale ; io uso questa App da tre anni e quando l’ho installata non ho recuperato (e non sono sicure che ci sarei riuscito) i dati della precedente
 
Nessuno del forum usa Money manager EX? a me sembra strano che sia stata abbandonata cosi' senza avvisi...
 
Io uso awallet versione a pagamento. Per me il migliore per tutti i dati sensibili.
 
Grazie intanto provo Yolt...mi ispira...
Ma come posso fare per inserire tutti i dati che avevo su Money manager ex? per le spese bancarie posso risalire dai vari home banking...ma per i contanti come posso fare?
 
Indietro