Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XII - Pagina 161
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di 386320
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    140 Post(s)
    Potenza rep
    26601277
    Citazione Originariamente Scritto da stena Visualizza Messaggio
    Recupero un messaggio di 2 anni fa.
    Sapete se attualmente bloccando la carta postamat al numero verde senza chiedere quella sostitutiva cesserá l'applicazione del canone mensile della carta?
    Grazie
    Ciao, il messaggio era mio e la cosa ha funzionato ; cioè senza carta non ho pagato canoni.
    Quando poi ho ricevuto la lettera di poste che mi confermava canone zero ne ho chiesta una nuova al costo di 8€, perché mi serviva.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    18218
    Non riesco ad entrare nel mio cc.. non mi arriva l'SMS X aprire il conto...ho parlato con un operatore del call center e mi dice che si è verificato a più correntisti.. ne sapete niente?? Vi sembra normale??

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    771 Post(s)
    Potenza rep
    23938041
    Citazione Originariamente Scritto da pallinab Visualizza Messaggio
    Non riesco ad entrare nel mio cc.. non mi arriva l'SMS X aprire il conto...ho parlato con un operatore del call center e mi dice che si è verificato a più correntisti.. ne sapete niente?? Vi sembra normale??
    Se intendi il codice conto che non ti è arrivato puoi rispedirlo da un Postamat.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    18218
    Citazione Originariamente Scritto da Unexist Visualizza Messaggio
    Se intendi il codice conto che non ti è arrivato puoi rispedirlo da un Postamat.
    Ciao Unexist, mi sono spiegata male... non riuscivo ad entrare nel mio conto click da computer dando la password...non mi arrivava SMS di conferma da parte di poste...oggi tutto ok!! Grazie per avermi risposto!!!!

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    255 Post(s)
    Potenza rep
    19780164
    Citazione Originariamente Scritto da 386320 Visualizza Messaggio
    Ciao, il messaggio era mio e la cosa ha funzionato ; cioè senza carta non ho pagato canoni.
    Quando poi ho ricevuto la lettera di poste che mi confermava canone zero ne ho chiesta una nuova al costo di 8€, perché mi serviva.
    Grazie della tua esperienza.
    Ora ho altre domande:
    1. La devo bloccare al numero verde nella sezione furto/smarrimento? Ma non essendomi stata rubata ne avendola ne persa come giustifico la volontà di bloccare la carta?
    2. Presumo che sia l'operatore al telefono dopo il blocco della carta mi chieda se voglio l'emissione di una carta nuova? E in questo caso rispondo negativamente.
    3. La mia carta scade a fine 2020. Se la blocco ora e chiedo che non mi venga spedita una nuova carta, a scadenza della carta attuale me ne spediranno comunque una nuova?
    Grazie.

L'avatar di Sbankalor
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    533 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ragazzi ma i bonifici istantanei ci sono o sapete quando saranno operativi? Rileggendo l'EC di marzo ho visto che nelle modifiche delle condizioni erano presenti a €2.00.

L'avatar di Anicir
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve, sono in una situazione che nemmeno il consulente alle poste riesce a risolvere.

Abbiamo un conto cointestato banco-posta-click del 2013 completamente gratuito nato con due carte di debito.

1 delle 2 carte di debito è stata distrutta per evitare di pagare il secondo Euro mensile nel periodo che fu a pagamento (e poi rimborsato), adesso vorremmo riavere la carta di debito distrutta.

Il consulente (dopo molti problemi e ricerche, grazie sistemi di Poste) dice che probabilmente la carta sarà a pagamento (1 euro al mese) e dovrò fare ricorso/segnalazione per averla gratuita.

Qualcuno sa dirmi se è possibile una cosa del genere?

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    771 Post(s)
    Potenza rep
    23938041
    Citazione Originariamente Scritto da pallinab Visualizza Messaggio
    Ciao Unexist, mi sono spiegata male... non riuscivo ad entrare nel mio conto click da computer dando la password...non mi arrivava SMS di conferma da parte di poste...oggi tutto ok!! Grazie per avermi risposto!!!!
    Nessun problema
    Sempre da Postamat si può anche cambiare il numero di cellulare collegato al conto. Lo dico perchè è stata un'odissea riavere quel codice conto che avevo smarrito cambiando cellulare

L'avatar di Elet
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1340 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Anicir Visualizza Messaggio
    Salve, sono in una situazione che nemmeno il consulente alle poste riesce a risolvere.

Abbiamo un conto cointestato banco-posta-click del 2013 completamente gratuito nato con due carte di debito.

1 delle 2 carte di debito è stata distrutta per evitare di pagare il secondo Euro mensile nel periodo che fu a pagamento (e poi rimborsato), adesso vorremmo riavere la carta di debito distrutta.

Il consulente (dopo molti problemi e ricerche, grazie sistemi di Poste) dice che probabilmente la carta sarà a pagamento (1 euro al mese) e dovrò fare ricorso/segnalazione per averla gratuita.

Qualcuno sa dirmi se è possibile una cosa del genere?
    Dovevi fare richiesta appena saputo del rimborso. Se non ricordo male c'era un termine per la richiesta.

L'avatar di Anicir
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Elet Visualizza Messaggio
    Dovevi fare richiesta appena saputo del rimborso. Se non ricordo male c'era un termine per la richiesta.
    Ciò che dici non riguarda l'apertura del conto? Ciò che lessi a riguardo fu questo: https://www.poste.it/files/147647528...a-rimborso.pdf

Poi: https://www.lastampa.it/i-tuoi-dirit...ane-1.34380325

Gli impegni. La Società, a seguito dell’avvio del procedimento, si è impegnata a rimborsare il costo del canone della carta Postamat a tutti i clienti che hanno aperto il conto tra il 1° gennaio 2010 ed il 30 giugno 2014, ad assicurare ai clienti che hanno esercitato il diritto di recesso la possibilità di aprire un nuovo conto in cui la carta di debito sarà offerta gratuitamente e senza limiti temporali
    Dal file "Documento_di_Sintesi_dei_Servizi_di_Pag amento_e_Servizi_accessori_collegati_al_ Conto_Corrente_anno__2019" risulta che il canone è 0, è possibile che il documento di sintesi di un conto cointestato possa essere diverso per ognuno degli intestatari?

Accedi