Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XII - Pagina 160
Apple punta i 2 trilioni $ e fa felice Buffett. Ma il peso record delle Mega Cap è un’insidia per tutta Wall Street
Era agosto 2018 quando Apple infranse per la prima volta il muro del trilione di dollari di capitalizzazione. Adesso a distanza di due anni esatti il colosso di Cupertino appare …
Chiusura Piazza Affari: Telecom e Unicredit tra i migliori sul Ftse Mib, CNH (+4%) grazie a scatto Nikola
La settimana di Ferragosto si è aperta con segno più per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso a 19.651 punti (+0,69%). Venerdì l’indice aveva chiuso in progresso grazie all’assist …
Triboo cede ShinyStat e avvia partnership con SevenData (gruppo Kompass)
Triboo cede ShinyStat a SevenData e contestualmente avvia una partnership con la società facente capo al Gruppo Kompass, permettendo lo sviluppo dell'offerta di ShinyStat a livello internazionale. Il gruppo attivo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    388 Post(s)
    Quoted
    11759 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da terucco Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    ho deciso di aprire un conto deposito (findomestic) e di alimentarlo mensilmente dal conto corrente click.
    Purtroppo ogni mese, per alimentare il conto deposito, poste italiane mi addebita 40 centesimi.
    Secondo voi, si puo' fare qualcosa per evitare questo addebito?
    grazie
    aprire un altro CC a zero spese
    Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. IV

Un nuovo modo di vedere i conti correnti

L'avatar di Elet
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1288 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da terucco Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    ho deciso di aprire un conto deposito (findomestic) e di alimentarlo mensilmente dal conto corrente click.
    Purtroppo ogni mese, per alimentare il conto deposito, poste italiane mi addebita 40 centesimi.
    Secondo voi, si puo' fare qualcosa per evitare questo addebito?
    grazie
    L'unico modo è fare un bonifico, che è gratis.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1528 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Lux67 Visualizza Messaggio
    Mi rispondo da solo
    Nella sezione le mie carte, dove dopo il depotenziamento era sparita la mia carta attuale in scadenza vedo questo :

Allegato 2697409

il che conferma che la nuova carta é stata prodotta, anche se ad oggi non ho ancora ricevuto il pin per posta col quale andare a ritirare la carta.
    A me è arrivata nei giorni scorsi per posta... è del nuovo tipo (azzurra uguale a quella degli altri cc postali senza alcuna scritta carta click come la precedente). Sinceramente ho un po' paura ad attivarla: si sa mai che per qualche astruso motivo non si ripotenzi mediante l'attivazione ripristinando il canone!
    Nessuno con carta depotenziata nuova ha già fatto da cavia?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    253 Post(s)
    Potenza rep
    19780163
    Citazione Originariamente Scritto da Lux67 Visualizza Messaggio
    Il mese prossimo mi scade la carta associata al mio Bancoposta click e ad oggi non mi é ancora arrivata quella nuova ...

Qualcuno con carta depotenziata (x non pagare canone di 1€ ) in scadenza o scaduta la ha ricevuta ?

Grazie.
    Ciao.
    Mi spieghi questa cosa della carta depotenziata per non pagare il canone di 1 euro mensile?
    Come si fa a richiederla?
    È disponibile per tutti i bancoposta click o limitata a quelli aperti entro o dopo una certa data?
    Grazie.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    253 Post(s)
    Potenza rep
    19780163
    Sapete se è possibile estinguere la postamat del bancopostaclick per non pagare 1 euro mensile di canone?
    Un ragazzo della sala consulenze dopo mille telefonate mi ha detto di no, che bisogna chiudere il conto.
    Ma io non so quanto fidarmi, penso che le poste spingano i clienti a chiudere questo conto.
    Mi fido di più delle vostre prove pratiche.
    Grazie.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    253 Post(s)
    Potenza rep
    19780163
    Citazione Originariamente Scritto da 386320 Visualizza Messaggio
    Per evitare di pagare, avevo bloccato la carta al numero verde senza farmi spedire quella sostitutiva.
    Recupero un messaggio di 2 anni fa.
    Sapete se attualmente bloccando la carta postamat al numero verde senza chiedere quella sostitutiva cesserá l'applicazione del canone mensile della carta?
    Grazie

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1528 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Rispondo a tutti coloro che nelle ultime pagine hanno chiesto come alcuni siano riusciti a far depotenziare la carta.

La cosa risale al 2017, data in cui c'è stato un intervento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) con Procedimento PS/10593. In pratica l'autorità ha contestato il fatto che nelle pubblicità del periodo 2010-2014 (anche sul sito web della Società) era contenuta un’informazione non rispondente al vero e precisamente la “gratuità per sempre” del conto.

Pertanto l'autorità obbligò l'azienda a rimborsare il costo del canone della carta Postamat a tutti i clienti che aprirono il Conto BancoPosta Click nel periodo che va dall’1 Gennaio 2010 al 30 Giugno 2014. Agli altri fu data la possibilità di mantenere aperto il proprio conto BancoPosta Click, con piena operatività del servizio internet banking, rinunciando all’uso della carta Postamat ed al relativo addebito, recandosi presso l'UP per sottoscrivere una modifica delle condizioni contrattuali. Questo è il caso di coloro che si ritrovano oggi con una carta depotenziata.

Ora, se non ricordo male, secondo le comunicazioni inviate da poste italiane, la modifica di cui sopra (proposta in deroga) andava presentata entro il 30 Novembre 2017 e pertanto presumo che non sia più possibile farlo oggi... tuttavia una domanda a riguardo presso il vostro ufficio postale non costa nulla...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    3623223
    Citazione Originariamente Scritto da g3ox Visualizza Messaggio
    Rispondo a tutti coloro che nelle ultime pagine hanno chiesto come alcuni siano riusciti a far depotenziare la carta.

La cosa risale al 2017, data in cui c'è stato un intervento dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) con Procedimento PS/10593. In pratica l'autorità ha contestato il fatto che nelle pubblicità del periodo 2010-2014 (anche sul sito web della Società) era contenuta un’informazione non rispondente al vero e precisamente la “gratuità per sempre” del conto.

Pertanto l'autorità obbligò l'azienda a rimborsare il costo del canone della carta Postamat a tutti i clienti che aprirono il Conto BancoPosta Click nel periodo che va dall’1 Gennaio 2010 al 30 Giugno 2014. Agli altri fu data la possibilità di mantenere aperto il proprio conto BancoPosta Click, con piena operatività del servizio internet banking, rinunciando all’uso della carta Postamat ed al relativo addebito, recandosi presso l'UP per sottoscrivere una modifica delle condizioni contrattuali. Questo è il caso di coloro che si ritrovano oggi con una carta depotenziata.

Ora, se non ricordo male, secondo le comunicazioni inviate da poste italiane, la modifica di cui sopra (proposta in deroga) andava presentata entro il 30 Novembre 2017 e pertanto presumo che non sia più possibile farlo oggi... tuttavia una domanda a riguardo presso il vostro ufficio postale non costa nulla...
    Chiewi la riapertura del conto a maggio 2018. A tutt'oggi è con la deroga

L'avatar di 386320
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    136 Post(s)
    Potenza rep
    26601277
    Citazione Originariamente Scritto da stena Visualizza Messaggio
    Recupero un messaggio di 2 anni fa.
    Sapete se attualmente bloccando la carta postamat al numero verde senza chiedere quella sostitutiva cesserá l'applicazione del canone mensile della carta?
    Grazie
    Ciao, il messaggio era mio e la cosa ha funzionato ; cioè senza carta non ho pagato canoni.
    Quando poi ho ricevuto la lettera di poste che mi confermava canone zero ne ho chiesta una nuova al costo di 8€, perché mi serviva.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    18218
    Non riesco ad entrare nel mio cc.. non mi arriva l'SMS X aprire il conto...ho parlato con un operatore del call center e mi dice che si è verificato a più correntisti.. ne sapete niente?? Vi sembra normale??

Accedi