Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XII - Pagina 157
Enel riparte in Borsa post offerta vincolante da Macquarie. Barclays proiettato a CDM fine novembre
Dopo lo scivolone di ieri, Enel ha rimesso la barra dritta. Barclays alza target e guarda a Capital Markets Day di novembre
Debito pubblico VS Borsa Milano. BTP battono Ftse Mib: rialzi fino a +26%. Effetto Recovery Fund anche su ETF
Non c'è che dire: tutti gli investitori che hanno deciso di puntare sui BTP, in generale sui titoli del debito pubblico, ne hanno tratto vantaggio, grazie soprattutto all'assist che è …
Ftse Mib ancora sotto pressione. Fase di declino per Enel 
Ftse Mib. Fallito il tentativo di riagganciare quota 20.000 punti, l'indice ha invertito il senso di marcia ma rimane ancora compresso nella fase di lateralità tra 20.200 e 19.174 punti. Questi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    439 Post(s)
    Potenza rep
    30798182
    Citazione Originariamente Scritto da g3ox Visualizza Messaggio
    A te è arrivata la carta nuova alla scadenza nonostante hai depotenziato? in caso affermativo per utilizzarla col lettorino si deve attivarla prima al postamat?

Per quanto riguarda il prelievo di contante ned92 ha specificato tra le miriadi di ragioni che lo utilizza per trasferire denaro sul libretto quindi per prelevare presumo faccia giroconto istantaneo (a casa o ovunque sull'app) su quest'ultimo e poi utilizzi la carta libretto per prelevare
    In realtà io, avendo aperto il conto nella prima parte del 2013, ho anche la Mastercard gratuita - presumevo che si potesse ritirare a sportello, ma effettivamente, potendo abbinare il Libretto, il problema dei prelievi si aggira pacificamente via app Tra l'altro ora è possibile aprire il Libretto anche online, senza recarsi in filiale, quindi lo consiglio a chiunque si sia ritrovato con un Bancoposta Click senza carta di debito!

L'avatar di Lux67
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    269 Post(s)
    Potenza rep
    19745051
    Citazione Originariamente Scritto da g3ox Visualizza Messaggio
    A te è arrivata la carta nuova alla scadenza nonostante hai depotenziato? in caso affermativo per utilizzarla col lettorino si deve attivarla prima al postamat?

Per quanto riguarda il prelievo di contante ned92 ha specificato tra le miriadi di ragioni che lo utilizza per trasferire denaro sul libretto quindi per prelevare presumo faccia giroconto istantaneo (a casa o ovunque sull'app) su quest'ultimo e poi utilizzi la carta libretto per prelevare
    La carta mi scade a Luglio 2020 e spero arrivi al piú presto.

La tua nuova Carta BancoPosta non è subito attiva. Puoi attivarla in tre modi alternativi tra loro: presso il tuo ufficio postale di radicamento, da un qualunque ATM Postamat seguendo le istruzioni riportate sullo schermo, accedendo al Servizio “Le mie Carte” e seguendo i passaggi indicati.

Online la carta non va usata piu con il lettorino per autorizzare le operazioni dopo passaggio a psd2.

Al postamat le uniche operazioni che posso fare sono saldo e lista movimenti.

IO PERSONALMENTE LA CARTA NON LA VEDO PIÙ NELLA SEZIONE LE MIE CARTE DOPO DEPOTENZIONAMENTO DELLA STESSA.

IN UFFICIO POSTALE LORO LA VEDONO ASSOCIATA AL CONTO ED INFATTI QUANDO VERSO LA INSERISCO NEL LETTORE E PROCEDONO
    CON L´OPERAZIONE.

AL NUMERO VERDE HO FATTO PRESENTE IL PROBLEMA, MA AD OGGI CONTINUO A NON VISUALIZZARLA NELLA SEZIONE LE MIE CARTE.

DOMANDA : TU HAI CARTA DEPOTENZIATA ?
    Ultima modifica di Lux67; 02-06-20 alle 15:40

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Scusate, ma voi avete problemi a caricare il sito di poste? Perchè a me poco fa il firewall l'ha bloccato dicendo che poste.it è affetto da "JS:Phishing-CZ [Phish]".

Fino a ieri nessun problema.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    504 Post(s)
    Potenza rep
    17627792
    Citazione Originariamente Scritto da tirel Visualizza Messaggio
    Scusate, ma voi avete problemi a caricare il sito di poste? Perchè a me poco fa il firewall l'ha bloccato dicendo che poste.it è affetto da "JS:Phishing-CZ [Phish]".

ho fatto l'accesso 10 minuti fa (19:50) senza problemi

Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    2621 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da tirel Visualizza Messaggio

No, nessun problema. Quello a cui ti sei collegato sei sicuro fosse il sito di poste autentico? Hai provato a fare una scansione antivirus del pc per vedere se magari hai qualche virus che tenta di reindirizzarti a pagine fake?

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    504 Post(s)
    Potenza rep
    17627792
    qualcuno di voi si è fatto un'idea del perchè manca ancora l'e.c. di marzo???

L'avatar di schrfl
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    839 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da yoda84 Visualizza Messaggio
    qualcuno di voi si è fatto un'idea del perchè manca ancora l'e.c. di marzo???
    Io ho il click con rendicontazione trimestrale e non l'ho ricevuto. Un mio parente ha il bancoposta più con rendicontazione trimestrale e invio cartaceo e non l'ha ricevuto. L'utente ROBI.C mi ha risposto più sopra che con rendicontazione mensile ha ricevuto l'e.c. di aprile, ma non quello di marzo. Non ha specificato se nell'e.c. di aprile ci siano anche i movimenti di marzo. Personalmente aspetto il prossimo e.c. di giugno che dovrebbe arrivare per fine luglio e se non ci sono i movimenti anche del primo trimestre, faccio partire pec con reclamo.
    Ps @ROBI.C potresti chiarire il dubbio che ho citato sopra? Grazie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    371 Post(s)
    Potenza rep
    37420102
    Questi sono ubriachi.....al 6 giugno NON hanno ancora pubblicato l'estratto conto al 31/3, se chiedi informazioni tramite il modulo contatti ti dicono di chiamare il numero verde e se chiami il numero verde ti dicono che sono in forte ritardo.
    Bho ?!

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    504 Post(s)
    Potenza rep
    17627792
    Citazione Originariamente Scritto da schrfl Visualizza Messaggio
    Io ho il click con rendicontazione trimestrale e non l'ho ricevuto. Un mio parente ha il bancoposta più con rendicontazione trimestrale e invio cartaceo e non l'ha ricevuto. L'utente ROBI.C mi ha risposto più sopra che con rendicontazione mensile ha ricevuto l'e.c. di aprile, ma non quello di marzo. Non ha specificato se nell'e.c. di aprile ci siano anche i movimenti di marzo. Personalmente aspetto il prossimo e.c. di giugno che dovrebbe arrivare per fine luglio e se non ci sono i movimenti anche del primo trimestre, faccio partire pec con reclamo.
    Ps @ROBI.C potresti chiarire il dubbio che ho citato sopra? Grazie
    anch'io sono nella sua stessa situazione.
    ma in ec aprile non sono riportati i movimenti di marzo ne tanto meno comunicazioni in merito
    e il servizio clienti è capace solo di dire: si lo sappiamo, aspetti ancora

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1592 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Lux67 Visualizza Messaggio

Online la carta non va usata piu con il lettorino per autorizzare le operazioni dopo passaggio a psd2.

Al postamat le uniche operazioni che posso fare sono saldo e lista movimenti.

IO PERSONALMENTE LA CARTA NON LA VEDO PIÙ NELLA SEZIONE LE MIE CARTE DOPO DEPOTENZIONAMENTO DELLA STESSA.

IN UFFICIO POSTALE LORO LA VEDONO ASSOCIATA AL CONTO ED INFATTI QUANDO VERSO LA INSERISCO NEL LETTORE E PROCEDONO
    CON L´OPERAZIONE.

AL NUMERO VERDE HO FATTO PRESENTE IL PROBLEMA, MA AD OGGI CONTINUO A NON VISUALIZZARLA NELLA SEZIONE LE MIE CARTE.

DOMANDA : TU HAI CARTA DEPOTENZIATA ?
    Si, anche io ho la carta depotenziata ed anche io non la vedo nella sezione le mie carte da quando è stata appunto depotenziata (credo sia giusto così) ed anche a me scade il mese prossimo.
    A me le operazioni con il lettorino sono ancora richieste nei casi in cui occorre provare l'identità come ad esempio certificare un nuovo numero, attivare Spid ecc. Per questo chiedevo se per queste cose occorre lo stesso attivare la carta quando arriva oppure no... Il mio timore è che attivandola decada il "depotenziamento" e si ricominci a pagare

Accedi