Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XII - Pagina 156
Apple punta i 2 trilioni $ e fa felice Buffett. Ma il peso record delle Mega Cap è un’insidia per tutta Wall Street
Era agosto 2018 quando Apple infranse per la prima volta il muro del trilione di dollari di capitalizzazione. Adesso a distanza di due anni esatti il colosso di Cupertino appare …
Chiusura Piazza Affari: Telecom e Unicredit tra i migliori sul Ftse Mib, CNH (+4%) grazie a scatto Nikola
La settimana di Ferragosto si è aperta con segno più per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso a 19.651 punti (+0,69%). Venerdì l’indice aveva chiuso in progresso grazie all’assist …
Triboo cede ShinyStat e avvia partnership con SevenData (gruppo Kompass)
Triboo cede ShinyStat a SevenData e contestualmente avvia una partnership con la società facente capo al Gruppo Kompass, permettendo lo sviluppo dell'offerta di ShinyStat a livello internazionale. Il gruppo attivo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    253 Post(s)
    Potenza rep
    19780163
    Ciao a tutti. Ho il bancoposta click. Esiste un modo per non pagare 1 euro al mese sulla carta di debito? Posso chiedere l'estinzione della carta? Leggevo tempo fa che il cc senza carta di debito non ha senso di esistere e quindi non permettono di estinguere la carta. È ancora così? Esistono altri modi per non pagare l'euro mensile?
    Grazie.

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    2401 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Ned92 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, il problema è che nel linguaggio comune anche "carta di credito" vuol dire qualunque carta Una nota azienda TPL, per i pagamenti online, accetta "carte di credito" Visa, Mastercard e Maestro L'unica espressione poco frequente è, ad occhio e croce, "carta di debito" - che è la categoria formalmente più corretta per la Bancoposta in questione
    Già...

L'avatar di fischietto
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    362 Post(s)
    Potenza rep
    21789042
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Dai, non c'è bisogno di essere così fiscali. Nel linguaggio comune carta bancomat = qualunque carta di debito
    Non è questione di essere fiscali... è come chiamare la Pepsi = coca cola, mc donalds = burger King, crema di nocciole = nutella, tablet = iPad....
    Esempio concreto della mia città? La mia assicurazione (agenzia Generali), il distributore pompa bianca più economico di Asti, un pub storico della mia città accettano SOLO bancomat. Circuito Bancomat, non carta di debito (MasterCard debit, visa debit, v pay)... quindi carte bancoposta, postepay, ing MC debit, prepagate varie non vengono accettate perché non sono bancomat

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    2401 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da fischietto Visualizza Messaggio
    Non è questione di essere fiscali... è come chiamare la Pepsi = coca cola, mc donalds = burger King, crema di nocciole = nutella, tablet = iPad....
    Esempio concreto della mia città? La mia assicurazione (agenzia Generali), il distributore pompa bianca più economico di Asti, un pub storico della mia città accettano SOLO bancomat. Circuito Bancomat, non carta di debito (MasterCard debit, visa debit, v pay)... quindi carte bancoposta, postepay, ing MC debit, prepagate varie non vengono accettate perché non sono bancomat
    Lo so, ma, ormai ci si può fare poco, pure io occasionalmente lo faccio notare, ma, è una causa persa ormai. Pure i dizionari si sono adeguati e bancomat è diventato sinonimo di carta di debito o comunque di carta che consente di prelevare dagli sportelli automatici:
    "2. estens. a. Lo sportello automatico che consente di accedere a tali servizi: oggi il b. non funziona; ricaricare il telefonino con il bancomat. b. La tessera magnetica personalizzata: riporre il b. nel portafoglio; perdere il bancomat."

L'avatar di ROBI.C
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1732 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da schrfl Visualizza Messaggio
    Per il bancoposta click e per quello più ancora nulla per l'estratto conto di marzo. In famiglia li abbiamo entrambi con rendicontazione trimestrale. Se qualcuno ha rendicontazione mensile mi può dire se per caso fosse stato emesso l'estratto conto di aprile?
    io ho aprile, mi manca marzo. rendicontazione mensile

L'avatar di schrfl
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    821 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da ROBI.C Visualizza Messaggio
    io ho aprile, mi manca marzo. rendicontazione mensile
    Grazie

L'avatar di schrfl
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    821 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da yoda84 Visualizza Messaggio
    io sono fermo a febbraio
    Grazie

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    367 Post(s)
    Potenza rep
    25625659
    Citazione Originariamente Scritto da stena Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Ho il bancoposta click. Esiste un modo per non pagare 1 euro al mese sulla carta di debito? Posso chiedere l'estinzione della carta? Leggevo tempo fa che il cc senza carta di debito non ha senso di esistere e quindi non permettono di estinguere la carta. È ancora così? Esistono altri modi per non pagare l'euro mensile?
    Grazie.
    Almeno all'inizio permettevano di farlo - io sono tra i fortunati che lo aprirono all'inizio e a cui, alla fine, non hanno neppure addebitato la carta (o meglio, lo hanno fatto per dieci mesi, poi hanno restituito tutto), e sono quasi sicuro che fosse possibile. A rigor di logica, dovrebbe esserlo ancora: se hanno promesso un costo zero e non possono introdurre un canone, non possono offrirti dei servizi aggiuntivi obbligatori a pagamento.

Riguardo la sensatezza, esistono miriadi di ragioni per avere un conto postale anche senza carta: per il libretto, per ricevere ed effettuare giroposta, per andare allo sportello a prelevare (fatti loro se vogliono farti pagare la carta: ci guadagnano un cliente extra allo sportello ). Perché dovrebbe essere privo di senso?

L'avatar di Lux67
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    266 Post(s)
    Potenza rep
    19745051
    Citazione Originariamente Scritto da Ned92 Visualizza Messaggio
    Almeno all'inizio permettevano di farlo - io sono tra i fortunati che lo aprirono all'inizio e a cui, alla fine, non hanno neppure addebitato la carta (o meglio, lo hanno fatto per dieci mesi, poi hanno restituito tutto), e sono quasi sicuro che fosse possibile. A rigor di logica, dovrebbe esserlo ancora: se hanno promesso un costo zero e non possono introdurre un canone, non possono offrirti dei servizi aggiuntivi obbligatori a pagamento.

Riguardo la sensatezza, esistono miriadi di ragioni per avere un conto postale anche senza carta: per il libretto, per ricevere ed effettuare giroposta, per andare allo sportello a prelevare (fatti loro se vogliono farti pagare la carta: ci guadagnano un cliente extra allo sportello ). Perché dovrebbe essere privo di senso?
    Personalmente ho il Click con carta depotenziata per non pagare canone.
    Allo sportello puoi solo versare sul conto, ma non prelevare; per farlo devi richiedere blocchetto assegni e staccare assegno intestato a te stesso per prelevare contanti.
    On line puoi fare tutte le operazioni.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1528 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Lux67 Visualizza Messaggio
    Personalmente ho il Click con carta depotenziata per non pagare canone.
    Allo sportello puoi solo versare sul conto, ma non prelevare; per farlo devi richiedere blocchetto assegni e staccare assegno intestato a te stesso per prelevare contanti.
    On line puoi fare tutte le operazioni.
    A te è arrivata la carta nuova alla scadenza nonostante hai depotenziato? in caso affermativo per utilizzarla col lettorino si deve attivarla prima al postamat?

Per quanto riguarda il prelievo di contante ned92 ha specificato tra le miriadi di ragioni che lo utilizza per trasferire denaro sul libretto quindi per prelevare presumo faccia giroconto istantaneo (a casa o ovunque sull'app) su quest'ultimo e poi utilizzi la carta libretto per prelevare

Accedi