Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XII - Pagina 129
Banche rinascono con sirene M&A da Francia, Banco BPM e Bper regine sul Ftse Mib
Piazza Affari archivia una seduta volatile che ha visto protagoniste in positivo le banche. Il Ftse Mib ha chiuso a -0,12% a 18.906 punti. Gli investitori continuano a guardare con …
Dossier Autostrade, CdP pronta a rompere trattative. Atlantia va avanti verso soluzione di mercato
E ora, dopo mesi di trattative, di discorsi sulla nazionalizzazione di ASPI auspicata dai vari Alessandro Di Battista & Co con tanto di polemiche, dopo gli annunci trionfalistici del M5S …
Bce conferma effetto Recovery Fund sui BTP ma chiede sostenibilità bilancio nonostante pausa Patto Stabilità. Avviso all’Italia?
Negli ultimi tre mesi i tassi dei BTP e in generale dei titoli dell’Eurozona hanno continuato a scendere. E il merito è stato, tra i diversi fattori, sicuramente del Next …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Elet
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1337 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da MicCap Visualizza Messaggio
    Capisco, vi ringrazio per le celeri risposte. Non mi trovo male con Bancoposta, tuttavia mi stavo guardando intorno per togliere il canone mensile. Secondo voi conviene tenerlo questo conto o chiuderlo???
    Io non avrei nessun dubbio, lo terrei. A te quanto pesano questi 12 euro l'anno?

L'avatar di Adalberto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da egimark Visualizza Messaggio
    ..ma oggi nel fare il bonifico è uscito:
    data operazione 01/01/20 e data valuta 01/01/20 (?????)
    Idem.. mi pare però che arrivi il 3.. ma non sono sicuro.

Tempo fa un bonifico estero mi è stato accreditato sul c/c banco posta al sabato

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    65546
    Citazione Originariamente Scritto da Elet Visualizza Messaggio
    Io non avrei nessun dubbio, lo terrei. A te quanto pesano questi 12 euro l'anno?
    Onestamente poco, tuttavia oltre al canone pago 0,40 cent di domiciliazione SDD e avendone 2 sono 0,80 centesimi al mese. A breve avrei in previsione di domiciliare un terzo SDD..

L'avatar di Elet
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1337 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Onestamente poco, tuttavia oltre al canone pago 0,40 cent di domiciliazione SDD e avendone 2 sono 0,80 centesimi al mese. A breve avrei in previsione di domiciliare un terzo SDD..
    Potresti vedere di affiancare, al BPClick, una carta conto gratuita, db contocarta, N26, ecc. su cui pagare gli SSD e avere un circuito di pagamento diverso dal postamat, visto che in alcuni negozi non è accettato.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    65546
    Potresti vedere di affiancare, al BPClick, una carta conto gratuita, db contocarta, N26, ecc. su cui pagare gli SSD e avere un circuito di pagamento diverso dal postamat, visto che in alcuni negozi non è accettato.
    Fino ad ora non ho avuto alcun problema con i pagamenti con il Bancoposta visto che è Mastercard. Avevo pensato di aprire un secondo conto corrente come Webank per le domiciliazioni gratuite.

L'avatar di Elet
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1337 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Fino ad ora non ho avuto alcun problema con i pagamenti con il Bancoposta visto che è Mastercard. Avevo pensato di aprire un secondo conto corrente come Webank per le domiciliazioni gratuite.
    Va benissimo, controlla i costi che potrebbe avere, per quanto riguarda la postamat, se il negozio accetta solo i bancomat e non le carte di credito, niente circuito mastercard e quindi non viene accettata. Dalle mie parti ci sono questi negozi, anche se pochi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    65546
    Va benissimo, controlla i costi che potrebbe avere, per quanto riguarda la postamat, se il negozio accetta solo i bancomat e non le carte di credito, niente circuito mastercard e quindi non viene accettata. Dalle mie parti ci sono questi negozi, anche se pochi.
    Si stavo verificando i costi, ho scritto nel thread apposito. Onestamente con la Carta di Debito BancoPosta Click (MasterCard) mai avuto alcun tipo di problema, neanche all'estero in paesi come Germania, Olanda, etc. Ho come carta secondaria Hype, per la comodità di prelevare da qualsiasi sportello quando non ho le poste vicino ma per il resto mi appoggio completamente a BPC.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    136 Post(s)
    Potenza rep
    2098299
    Buongiorno, l'anno scorso mi hanno cambiato il bancomat con il nuovo blu contactless.
    Ho visto che nei negozi il contactless non funziona, probabilmente perchè anni addietro all'apertura del conto avevo disabilitato l'opzione.
    Vorrei sapere se abilitando tale opzione vado incontro a costi o canoni vari, ricordo che tempo addietro se si modificavano le opzioni del bancomat dall'area riservata si attivava una sorta di canone mensile....o sbaglio?
    Grazie per i consigli.

L'avatar di sicolla
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    437 Post(s)
    Potenza rep
    7211134
    Ciao a tutti,
    qualcuno di voi ha mai effettuato un reclamo online o in ufficio postale, riguardante disservizi sui prodotti bancoposta o sullo stesso ufficio postale? Grz.

L'avatar di Elet
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1337 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da nyyankees Visualizza Messaggio
    Buongiorno, l'anno scorso mi hanno cambiato il bancomat con il nuovo blu contactless.
    Ho visto che nei negozi il contactless non funziona, probabilmente perchè anni addietro all'apertura del conto avevo disabilitato l'opzione.
    Vorrei sapere se abilitando tale opzione vado incontro a costi o canoni vari, ricordo che tempo addietro se si modificavano le opzioni del bancomat dall'area riservata si attivava una sorta di canone mensile....o sbaglio?
    Grazie per i consigli.
    Le modifiche delle carte sono sempre state gratuite a tempo, ora sono gratuite e basta. C'è un documento "modifica unilaterale delle condizioni" del BPClick, del 2019, che le regola. Se non ricordo male l'unica condizione che resta gratuita a tempo è il cambio del pin.

Accedi