Conto Corrente BancoPosta Click di BancoPosta e promozioni [FAQ primi post] Cap XII - Pagina 81
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di viaka
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    36609125
    Citazione Originariamente Scritto da deep_blue Visualizza Messaggio
    Ciao , quindi i servizi sms sono a pagamento?

L'avatar di Killerinpensione
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Elet Visualizza Messaggio
    Grazie per la cortesia.
    Sotto la causale devi scegliere la tipologia, nel mio caso ristrutturazione edilizia, se questa scelta riporta la legge di riferimento nel bonifico, nella causale pensavo di mettere solo i dati della fattura "acconto, fattura n xxx del xx/xx/2019". Sono sufficenti?
    Posto che nel mio caso si trattava di detrazione al 65% direi di sì.

L'avatar di Elet
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1034 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da new account Visualizza Messaggio
    devo fare un bonifico simile anche io e ho problemi con la causale
    penso di fare una cosa del genere e dovrebbe essere al limite dei caratteri.

Per detrazioni 50% ex Art. 16-bis, Dpr 917/1986, pagamento fattura n.___ del ______ a Ditta_____ P. Iva n.________
    Grazie per la cortesia, è il primo che fai?

Citazione Originariamente Scritto da Killerinpensione Visualizza Messaggio
    Posto che nel mio caso si trattava di detrazione al 65% direi di sì.
    Grazie.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2426 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Grazie per la cortesia, è il primo che fai?
    si è il primo

L'avatar di Elet
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1034 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    si è il primo
    Devo dare l'acconto settimana prossima, appena riesco provo a compilarlo, senza confermarlo, per capire come esce. Alle poste mi dicono che quando scegli la tipologia detrazioni, dovrebbe, in automatico, scrivere nel bonifico la legge di riferimento. Da verificare.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da viaka Visualizza Messaggio
    Ciao , quindi i servizi sms sono a pagamento?
    Alcuni SI e altri NO. Vedi pag 11 e 12 del foglio informativo. Le condizioni sono cambiate dal 10/01/19. Fonte: https://www.poste.it/resources/banco...P_SA_CBPCK.pdf

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    5410419
    Per detrazioni 50% ex Art. 16-bis, Dpr 917/1986, pagamento fattura n.___ del ______ a Ditta_____ P. Iva n.________
    qualche anno fa riscontrai la causale preimpostata sul bonifico solo nella ricevuta effettiva che raddoppiava quella da me inserita ( ma era un'altra banca). Eventualmente puoi inserire il comma di riferimento al tuo lavoro, nel caso possa portare ad altri benefici (es bonus mobile per alcune detr. 50%).

Oltre ai dati del fornitore già suggeriti credo siano vincolanti anche quelli del beneficiario fiscale (nome, cognome e C.F.) .
    Non credo siano inseriri da banca/poste perchè mi sembra che in alcuni casi possa essere diverso dall'esecutore de bonifico.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2426 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da cyanez Visualizza Messaggio
    qualche anno fa riscontrai la causale preimpostata sul bonifico solo nella ricevuta effettiva che raddoppiava quella da me inserita ( ma era un'altra banca). Eventualmente puoi inserire il comma di riferimento al tuo lavoro, nel caso possa portare ad altri benefici (es bonus mobile per alcune detr. 50%).

Oltre ai dati del fornitore già suggeriti credo siano vincolanti anche quelli del beneficiario fiscale (nome, cognome e C.F.) .
    Non credo siano inseriri da banca/poste perchè mi sembra che in alcuni casi possa essere diverso dall'esecutore de bonifico.
    si ma il problema è che idati del beneficiario nella causale cosi come ho scritto sopra non ci vanno per limite caratteri
    cmq i dati del beneficiario vengono comunque inseriti dopo la causale
    c'è proprio il riquadro di nome e cognome e codice fiscale

L'avatar di Elet
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1034 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    si ma il problema è che idati del beneficiario nella causale cosi come ho scritto sopra non ci vanno per limite caratteri
    cmq i dati del beneficiario vengono comunque inseriti dopo la causale
    c'è proprio il riquadro di nome e cognome e codice fiscale
    Da quello che ho capito, nella causale vanno messi solo i dati della fattura. Sotto la causale c è la scelta da fare tra ristrutturazione edilizia e risparmio energetico, in base alla scelta, nella distinta del bonifico, verrà riportato il riferimento alla legge.

Il bonifico fatto dal BPClick si può revocare?
    Ultima modifica di Elet; 05-04-19 alle 21:38

L'avatar di alpo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    358 Post(s)
    Potenza rep
    22501789
    Da quello che ho capito, nella causale vanno messi solo i dati della fattura. Sotto la causale c è la scelta da fare tra ristrutturazione edilizia e risparmio energetico, in base alla scelta, nella distinta del bonifico, verrà riportato il riferimento alla legge.

Il bonifico fatto dal BPClick si può revocare?
    Quello che sò dal post #222.
    Conto Corrente BancoPosta Click di BancoPosta e promozioni [FAQ primi post] Cap XII

Accedi