Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca [INFO: post #579] - Pagina 65
Elezioni Usa, Biden vs Trump: cosa potrebbe cambiare per i mercati e per i “Big Five”  
  La corsa alla Casa Bianca si risveglia con la notizia che il democratico Joe Biden ha scelto Kamala Harris come suo vice. Si tratta della prima afroamericana candidata alla …
Il Nasdaq ora annaspa, che fare? Occhio a indici e settori più caldi. Ftse Mib da sprint e Ftse Star per le maratone
Sono scattate, come da più parti preventivano, delle diffuse prese di profitto sui titoli tecnologici. Ieri sul parterre di Wall Street si segnala il -3% di Apple - protagonista indiscussa …
Liberty Global riaccende risiko tlc, idea Fastweb-Iliad insieme stuzzica gli analisti
Scatto in avanti dei titoli delle telecomunicazioni in seguito all'offerta di acquisizione di Liberty Global per Sunrise Communications, gruppo tlc svizzero. Liberty Global ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto interamente …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    745 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    Grazie lampadino sempre impeccabile.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    1717999
    Ragazzi sapete se si può chiudere il c/c dal quale ho bonificato la somma per il vincolo a Banca Igea?
    Oppure deve rimanere aperto per ricevere la somma una volta svincolata?

L'avatar di lagodigarda
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    465 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da ronnieblue Visualizza Messaggio
    Ragazzi sapete se si può chiudere il c/c dal quale ho bonificato la somma per il vincolo a Banca Igea?
    Oppure deve rimanere aperto per ricevere la somma una volta svincolata?
    Lo puoi chiudere.
    Quando il vincolo su Banca Igea scadrà, compilerai un modulo dove vuoi che vengano inviati i tuoi soldi.
    Preciso che questo modulo va compilato indipendentemente dal fatto che il tuo conto di partenza iniziale sia aperto oppure chiuso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    1717999
    Citazione Originariamente Scritto da lagodigarda Visualizza Messaggio
    Lo puoi chiudere.
    Quando il vincolo su Banca Igea scadrà, compilerai un modulo dove vuoi che vengano inviati i tuoi soldi.
    Preciso che questo modulo va compilato indipendentemente dal fatto che il tuo conto di partenza iniziale sia aperto oppure chiuso.
    Thanks!

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1047 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Spencer19 Visualizza Messaggio
    Ho letto che per fare un ulteriore vincolo occorre aprire un nuovo cd dunque compilare tutti i campi richiesti, ricaricare gli stessi documenti e creare un nuovo username per l' area riservata.
    Invece per quanto riguarda le credenziali per l' home banking presumo restino le stesse per cui non verranno più inviate.
    Chi l' ha già fatto mi può cortesemente confermare se corretto quanto ho scritto?
    non mi e' chiaro qualcosa:
    io ho 2 vincoli quindi 2 username, 2 pw e 2 pin
    ma non ho nessun home banking
    forse tu hai anche il conto corrente?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    745 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da backpack Visualizza Messaggio
    non mi e' chiaro qualcosa:
    io ho 2 vincoli quindi 2 username, 2 pw e 2 pin
    ma non ho nessun home banking
    forse tu hai anche il conto corrente?
    Non ho aperto il conto corrente ma solo il cd, il giorno dopo che ho fatto il bonifico mi hanno inviato per mail la userid e per sms il pin per l' home banking, forse ti conviene informarti del perchè non li hai ricevuti.
    Se hai fatto 2 vincoli le 2 user e pw che hai tu presumo siano quelle che hai creato per accedere all' area riservata e visualizzare i vincoli mentre i 2 pin credo siano quelli che hai usato per firmare digitalmente i documenti e non servono più.
    Ultima modifica di Spencer19; 27-08-18 alle 08:45

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    10528039
    Ho letto che per fare un ulteriore vincolo occorre aprire un nuovo cd dunque compilare tutti i campi richiesti, ricaricare gli stessi documenti e creare un nuovo username per l' area riservata.
    Invece per quanto riguarda le credenziali per l' home banking presumo restino le stesse per cui non verranno più inviate.
    Chi l' ha già fatto mi può cortesemente confermare se corretto quanto ho scritto?
    Sì, è proprio così.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    10528039
    Citazione Originariamente Scritto da lagodigarda Visualizza Messaggio
    Lo puoi chiudere.
    Esattamente così. Aggiungo che l'unica condizione è che il conto di destinazione della somma che si andrà ad indicare nel modulo, sia un conto a te intestato o di cui tu sia cointestatario.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2548 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da MisterVeneto Visualizza Messaggio
    Esattamente così. Aggiungo che l'unica condizione è che il conto di destinazione della somma che si andrà ad indicare nel modulo, sia un conto a te intestato o di cui tu sia cointestatario.
    Come sappiamo poi per i bonifici l'unico riferimento è l'IBAN indipendentemente se coincida o meno l'intestatario (anche perchè in ogni caso come lo controllerebbero ?)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    10528039
    Non ho aperto il conto corrente ma solo il cd, il giorno dopo che ho fatto il bonifico mi hanno inviato per mail la userid e per sms il pin per l' home banking, forse ti conviene informarti del perchè non li hai ricevuti.
    Se hai fatto 2 vincoli le 2 user e pw che hai tu presumo siano quelle che hai creato per accedere all' area riservata e visualizzare i vincoli mentre i 2 pin credo siano quelli che hai usato per firmare digitalmente i documenti e non servono più.
    Come descritto da Spencer19, anche a me la sera stessa di attivazione dei vincoli (quindi 1 giorno valuta lavorativo dopo l'esecuzione del bonifico) è arrivata una mail automatica con le istruzioni e le credenziali per accedere all'home banking. Magari prova a controllare la cartella spam oppure telefona al servizio clienti 071/2363045.
    Anche io preciso che questa mail con le credenziali per l'home banking arriva solo la prima volta che si accende un vincolo, in quanto nuovo cliente.

Accedi