Miglior conto/carta N26 vs Hype vs Revolut vs ? - Pagina 44
Mercati emergenti con una marcia in pi: +60% dai minimi e la Cina pronta a innescare nuovo rally nel 2021
Le azioni dei mercati emergenti potrebbero sorprendere in positivo nel 2021 grazie al fatto che l’Asia sta uscendo dalla pandemia Covid-19 in maniera migliore rispetto alle economie avanzate. Molto probabilmente …
Affossare il Bitcoin ultimo atto di Trump? Tonfo record da marzo, in poche ore brucia $3000
Sell off da record sul Bitcoin che, dopo essere salito a un valore inferiore di appena 7 dollari rispetto al massimo assoluto di $19.500 (e in rialzo del 250% negli …
UniCredit lancia sul mercato la pi ampia emissione di Bonus Certificate dell?anno
Disponibile sul SeDeX ed EuroTLX di Borsa Italiana la nuova serie di 100 Bonus Certificate che si aggiungono agli oltre 250 Bonus Certificate gi emessi da UniCredit. I nuovi prodotti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Lupo Artico
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    16946296

Carta per acquisti online e prelievi

Salve a tutti, ho bisogno di una carta (N26, Hype, Revolut, Tinaba, etc.) da utilizzare pressoch esclusivamente per acquisti online e prelievi in area Euro che consenta la ricarica immediata. Chiaramente gratuita o con costi il pi possibile bassi.
    Grazie per i vostri suggerimenti

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    7457 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    mi sa che la devi "comporre"
    Tinaba la ricarichi immediatamente e la DB conto carta o N26 ti fa fare i prelievi gratuiti

se hai bisogno solo di euro lascerei stare revolut e curve

hype da quel che si legge pare sia piena di costi/limiti, ma ti devi informare per la conferma

L'avatar di Lupo Artico
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    16946296
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    mi sa che la devi "comporre"
    Tinaba la ricarichi immediatamente e la DB conto carta o N26 ti fa fare i prelievi gratuiti

se hai bisogno solo di euro lascerei stare revolut e curve

hype da quel che si legge pare sia piena di costi/limiti, ma ti devi informare per la conferma
    Grazie @Vincent Vеga. Nessun problema ad avere due carte.
    Tinaba l'unica ricaricabile istantaneamente?
    La seconda carta la utilizzerei solo per i prelievi gratuiti e per i pagamenti contactless. Meglio DB Contocarta o N26? La prima , in qualche modo, legata ad una filiale?

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    7457 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    istantaneamente puoi ricaricare Tinaba e Revolut

per pagare nei negozi puoi usarle tutte (anche contactless), ma la spedizione di revolut si paga ( e poi c' la rogna del conto estero se sfori i limiti)

per i prelievi gratuiti DBK e N26 sono indifferenti, ma sono diverse in altre cose che vanno un p sulle preferenze personali
    DBK non ha il bollo (mai) mentre su N26 paghi i 34,20 per giacenze medie >5k
    DBK ha il comparto app che un disastro totale (ne devi installare minimo 2 e se hai un propblema di attacchi per non si bene quanto), mentre N26 ha una singola APP seria fatta bene
    DBK puoi usare per pagare i bollettini gratuiti mentre con N26 neanche a pagamento, non ancora al 100% un conto italiano
    DBK ha il limite giacenza di 50k mentre N26 essendo un vero conto non ha limiti

queste di cui parlo le ho fatte tutte perch dovevo sostuire un'altra carta dismessa e tornando indietro le rifarei comunque perch sono soluzioni un p "leggerine": se ho un problema da una parte la risolvo da un'altra. Ti ricordo che non sempre hai un servizio clienti rapido.

L'avatar di Lupo Artico
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    16946296
    istantaneamente puoi ricaricare Tinaba e Revolut

per pagare nei negozi puoi usarle tutte (anche contactless), ma la spedizione di revolut si paga ( e poi c' la rogna del conto estero se sfori i limiti)

per i prelievi gratuiti DBK e N26 sono indifferenti, ma sono diverse in altre cose che vanno un p sulle preferenze personali
    DBK non ha il bollo (mai) mentre su N26 paghi i 34,20 per giacenze medie >5k
    DBK ha il comparto app che un disastro totale (ne devi installare minimo 2 e se hai un propblema di attacchi per non si bene quanto), mentre N26 ha una singola APP seria fatta bene
    DBK puoi usare per pagare i bollettini gratuiti mentre con N26 neanche a pagamento, non ancora al 100% un conto italiano
    DBK ha il limite giacenza di 50k mentre N26 essendo un vero conto non ha limiti

queste di cui parlo le ho fatte tutte perch dovevo sostuire un'altra carta dismessa e tornando indietro le rifarei comunque perch sono soluzioni un p "leggerine": se ho un problema da una parte la risolvo da un'altra. Ti ricordo che non sempre hai un servizio clienti rapido.
    Chiarissimo. Rep+ per te
    Quali sono i limiti da non sforare nel conto estero (Revolut)?
    DBK legata, in qualche modo, ad una filiale? Vorrei poter gestire tutto online ed evitare la presenza fisica in filiale anche per problematiche "eccezionali".

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    7457 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Artico Visualizza Messaggio
    Quali sono i limiti da non sforare nel conto estero (Revolut)?
    devi avere una giacenza media annua <5k sul singolo conto e <15k in totale anche per un giorno
    ora qui la questione facile se hai solo delle carte di debito all'estero ti basta metterci un poco per volta, ma se hai un conto estero capiente dovrai andare a dichiarare anche tutte ste carte come ad esempio Revolut
    la cosa che mi piace davvero di revolut la carta usa e getta, praticamente non uso pi paypal perch tanto la carta che inserisco viene distrutta dopo la singola transazione
    poi per il cambio non ha eguali con le altre (qui il discorso un p pi articolato)
    DBK legata, in qualche modo, ad una filiale? Vorrei poter gestire tutto online ed evitare la presenza fisica in filiale anche per problematiche "eccezionali".
    no fai tutto online
    per : a me arrivata in due mesi contro le circa due settimane di media del FOL mentre chi andato a farla in filiale ha riportato di essere uscito con la carta in mano. Questo episodio ti dovrebbe rendere meglio l'idea di "assitenza leggerina"

L'avatar di Lupo Artico
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    16946296
    devi avere una giacenza media annua <5k sul singolo conto e <15k in totale anche per un giorno
    ora qui la questione facile se hai solo delle carte di debito all'estero ti basta metterci un poco per volta, ma se hai un conto estero capiente dovrai andare a dichiarare anche tutte ste carte come ad esempio Revolut
    la cosa che mi piace davvero di revolut la carta usa e getta, praticamente non uso pi paypal perch tanto la carta che inserisco viene distrutta dopo la singola transazione
    poi per il cambio non ha eguali con le altre (qui il discorso un p pi articolato)
    no fai tutto online
    Non rischio neanche di avvicinarmi a 2000 euro di giacenza media
    Riepilogando: ricarica immediata, prelievi gratuiti, contactless, carta usa e getta. Revolut sembrerebbe il prodotto perfetto per le mie esigenze.

per : a me arrivata in due mesi contro le circa due settimane di media del FOL mentre chi andato a farla in filiale ha riportato di essere uscito con la carta in mano. Questo episodio ti dovrebbe rendere meglio l'idea di "assitenza leggerina"
    Eccome!

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    7457 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Non rischio neanche di avvicinarmi a 2000 euro di giacenza media
    Riepilogando: ricarica immediata, prelievi gratuiti, contactless, carta usa e getta. Revolut sembrerebbe il prodotto perfetto per le mie esigenze.
    no hai aggiunto delle cose
    per avere il contactless ti devi far spedire la carta e costa mi pare 5, quindi gi non ci siamo totalmente
    prelievi gratuiti non l'ho scritto : i prelievi con revolut sono complessi
    per fartela breve hai 200 al mese dopo di che paghi in %

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    304 Post(s)
    Potenza rep
    7585501
    se puo' aiutare, avevo creato questa discussione per creare proprio una tabella comparativa

Caratteristiche Revolut, Hype, N26, Yap

L'avatar di Lupo Artico
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    16946296
    Citazione Originariamente Scritto da TonyL Visualizza Messaggio
    se puo' aiutare, avevo creato questa discussione per creare proprio una tabella comparativa

Caratteristiche Revolut, Hype, N26, Yap
    Molto utile, grazie!

Accedi