Miglior conto/carta N26 vs Hype vs Revolut vs ?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

m3rlino

Nuovo Utente
Registrato
26/9/17
Messaggi
16
Punti reazioni
0
Ciao a tutti,
sto cercando la miglior soluzione tra le 3 in oggetto ma molte volte non è semplice capire quali siano i reali costi o le potenzialità di queste soluzioni..nè da forum nè dai singoli siti.
Le principali necessità sono :
-Ricarica Istantanea ;
-Ricarica tramite IBAN;
-Notifiche Push ad ogni transazione;
-Possibilità di fare trading e/o effettuare investimenti.
-Costi bassi per operazioni all'estero e in divisa diversa da € (sia pagamenti presso pos che prelievi bancomat).
-Controllo smart del conto/carta tramite app smartphone (categorizzazione spese etc);
-Possibilità di legare la carta al conto Paypal (Tramite la voce conto corrente e NON come carta, quindi deve essere abilitata agli addebiti SEPA [Hype ad esempio necessita della versione Plus])

Sono aperto anche ad altre proposte purché rispettino la maggior parte delle necessità espresse sopra! Cosa consigliate?

Grazie
 
Che si possa fare trading con una carta-conto lo ritengo se non impossibile altamente improbabile ,ammettendo che su carte estere come N26 o Revolut sia previsto sarebbero fortemente limitati dai plafond delle carte per non parlare delle implicazioni fiscali
 
Ciao Leo , grazie per l'input!
In effetti è difficile, e spesso propongono soluzioni per investire piccole somme piuttosto che trading. Ho inserito il trading tra le necessità per tenere aperta la possibilità di suggerire altri cc/carte presenti sul mercato (Fineco etc..) nel caso in cui possa essermi sfuggito un cc più strutturato con le caratteristiche descritte sopra.
 
Che si possa fare trading con una carta-conto lo ritengo se non impossibile altamente improbabile ,ammettendo che su carte estere come N26 o Revolut sia previsto sarebbero fortemente limitati dai plafond delle carte per non parlare delle implicazioni fiscali
...infatti non capisco davvero tutto questo morboso interesse verso servizi che ti limitano a plafond imbarazzanti :rolleyes:
 
Soprattutto non capisco la necessità di accontentarsi di una carta prepagata se si desidera tutto quello che è stato elencato! Vuoi tutte quelle cose? Le vuoi gratis? vuoi anche una carta prepagata Mastercard tra le migliori in assoluto? Bene allora apriti un conto Youbanking + Youcard come ho fatto io ed almeno per quanto riguarda i desideri elencati nel tread, vivi felice! :D
 
hai dimenticato la migliore: db contocarta (salvo per investimenti).
Oppure ING Direct che come costi resta il migliore.
 
Dovrei aprire un conto online senza troppe pretese, mi interessa sia a costo 0 e sia affidabile.
Pensavo ad N26, ma ho letto che l'iban tedesco DE a volte viene rifiutato, quanto c'è di vero? Nel caso se avete da consigliare alternative valide, grazie.
 
Dovrei aprire un conto online senza troppe pretese, mi interessa sia a costo 0 e sia affidabile.
Pensavo ad N26, ma ho letto che l'iban tedesco DE a volte viene rifiutato, quanto c'è di vero? Nel caso se avete da consigliare alternative valide, grazie.

E' un discorso che è stato già discusso più volte, ci sono tante alternative gratuite con iban IT
Considera che devi stare sotto con la giacenza per non dichiarare il quadro RW per l'imposta sul valore delle attività finanziarie detenute all'estero (Ivafe).

Tra l'altro molti conti depositi e/o aziende creditrici (acqua, gas, telefonia, luce etc) per gli addebiti SDD (ex RID) non accettano IBAN esteri.
 
Ecco questo era il mio dubbio, con iban IT c'è qualcosa di meglio di ing direct? Al momento sarei orientato su questo.
 
Ecco questo era il mio dubbio, con iban IT c'è qualcosa di meglio di ing direct? Al momento sarei orientato su questo.

... l' importante e' che usi l' apposito codice promo, cosi' ci guadagni pure. :cool:
 
Quale sarebbe questo codice promo, guadagno in che senso? :D
 
Quale sarebbe questo codice promo, guadagno in che senso? :D



http://www.finanzaonline.com/forum/...nto-corrente-arancio-promozione-in-corso.html


Come fare

Apri Conto Corrente Arancio con un Codice Amico: solo da questa pagina hai tempo fino al 20/12/2018.

Accredita stipendio/pensione o un versamento pari o superiore a 3.000 euro entro il 31/03/2019.
In caso di versamento, la somma dovrà essere mantenuta sul conto fino alla consegna del premio. Non sono validi giroconti da Conto Arancio e disinvestimenti da Investimenti Arancio.

Invita i tuoi amici ad aprire Conto Corrente Arancio utilizzando il Codice Amico che ti verrà fornito via email all'apertura del conto.
Potrai ricevere 50 euro per ogni amico presentato che aprirà e attiverà Conto Corrente Arancio con il tuo Codice Amico, rispettando le condizioni indicate nelle istruzioni, fino ad un massimo di 500 euro.
 
Purtroppo non potrò fare un versamento di 3000€ :D

Quindi in definitiva, vado di ing direct o posso considerare anche altro?
 
Purtroppo non potrò fare un versamento di 3000€ :D

Quindi in definitiva, vado di ing direct o posso considerare anche altro?

Fineco, è un ottimo conto con una carta bancomat Visa Debit (ottima anche online, eBay, Trenitalia, Paypal)
Prelevi gratis su circuito BANCOMAT per importi superiori a 99€ da tutti gli ATM in Italia


Oppure Hello Bank con il suo canone di 72€ all'anno :asd:

Per qualsiasi altra informazione, puoi rivolgerti qui: Consigli per apertura conto corrente a zero spese. Cap.II
 
Purtroppo non potrò fare un versamento di 3000€ :D

Quindi in definitiva, vado di ing direct o posso considerare anche altro?
Conto Digital di CheBanca!, é tutto gratis e non paghi nemmeno i 34,20 di bollo se superi i 5 mila euro di giacenza media annua, é gratis anche il bancomat, solo la carta di credito MasterCard costa 24 euro all'anno, però se superi i 5 mila euro di spesa all'anno, diventa gratis pure quella.
 
Ciao a tutti,
sto cercando la miglior soluzione tra le 3 in oggetto ma molte volte non è semplice capire quali siano i reali costi o le potenzialità di queste soluzioni..nè da forum nè dai singoli siti.
Le principali necessità sono :
-Ricarica Istantanea ;
-Ricarica tramite IBAN;
-Notifiche Push ad ogni transazione;
-Possibilità di fare trading e/o effettuare investimenti.
-Costi bassi per operazioni all'estero e in divisa diversa da € (sia pagamenti presso pos che prelievi bancomat).
-Controllo smart del conto/carta tramite app smartphone (categorizzazione spese etc);
-Possibilità di legare la carta al conto Paypal (Tramite la voce conto corrente e NON come carta, quindi deve essere abilitata agli addebiti SEPA [Hype ad esempio necessita della versione Plus])

Sono aperto anche ad altre proposte purché rispettino la maggior parte delle necessità espresse sopra! Cosa consigliate?

Grazie
Se vuoi una cara conto la migliore in assoluto é la DB contocarta, é gratis in tutto, non ha nessun tipo di commissione se non quello di ritirare i soldi all'estero, in più puoi ricaricare fino a 50 mila euro all'anno. Puoi tranquillamente collegarla a PayPal come conto, io infatti ho fatto così.
 
Meglio N26 o Revolut?

Ciao a tutti!
In questi giorni sto valutando l’apertura di un conto/carta che mi consenta di effettuare pagamenti, soprattutto online, in valuta estera (per lo più sterline, ma chi può dirlo)senza dover pagare alcuna commissione (nemmeno di conversione che si prende Mastercard come nel caso di YouCard).

Dimenticavo: fondamentale la possibilità di poter essere collegati a Paypal.

Qualcuno di voi molto gentilmente mi ha già dato alcune dritte, ma alla fine io non sono riuscita a capire bene le differenze (per lo scopo che serve a me).

N26
  • E' un conto corrente vero e proprio
  • Applica il cambio mastercard puro (senza commissioni) per questo è più conveniente per le valute minori, mentre non sempre lo è per le maggiori
Penso che nelle valute principali bisogna pensarci e valutare bene (non credo ci sia molta differenza tra Revolut e circuito mastercard senza commissioni) ma per le valute minori non ho avuto pochi dubbi su quale utilizzare :)
  • La carta di debito è gratuita
  • Prelievi in valuta estera: 1,7%




Revolut
  • E' una carta
  • Si basa sul cambio reale interbancario
    La commissione è totalmente 0 (cambio reale interbancario) dal lunedì al venerdì, nei weekend si paga lo 0.5% per le conversioni nelle valute principali. Se dall'applicazione converti parte del tuo saldo nella valuta desiderata quando la commissione è 0, puoi acquistare con quel denaro durante i weekend evitando la commissione.
  • Non sempre il cambio interbancario è il più conveniente
    Il cambio è quello interbancario e comunque per alcune valute (quelle minori) è sempre meno conveniente rispetto al cambio del circuito Mastercard... Ma nel caso si volesse fare il contrario, scambiare lire in euro, il tasso era più alto (credo sia ancora così per la lira turca). Insomma, comportamento simile ai money exchange (i negozietti che vendono la moneta locale in alcuni stati).
  • L'invio della carta costa 6€ (a meno che non ci sia attiva ancora qualche promozione per averla gratis)
  • Prelievi in valuta estera: gratuiti fino a 200€/mese

Sicuramente ci sono moltissime altre differenze e sarò decisamente felice se chi le sa le vorrà condividere.
Io rimango un po' incerta. Peccato i 6 euro per l'invio di Revolut, ma comodo il fatto di poter eventualmente prelevare fino a 200€ in valuta all'estero senza commissioni.

Chi ha questi conti come si trova? Quale predilige soprattutto per i pagamenti online?
In poche parole: quale mi consigliate?

Grazie mille! :)
 
Ultima modifica:
per la Revolut considera che accordi per la Brexit per ora sono parecchio lontani...
 
per la Revolut considera che accordi per la Brexit per ora sono parecchio lontani...

Questo vuol dire che è meglio evitare Revolut o che, fintanto che questi accordi non verranno presi, vale la pena considerarla?
 
Indietro