Conto Deposito Esagon (tutte le scadenze) : quale vincolo hai attivato ?

quale vincolo hai attivato ?

  • 84 mesi

    Voti: 59 50,4%
  • 72 mesi

    Voti: 28 23,9%
  • 60 mesi

    Voti: 23 19,7%
  • 48 mesi

    Voti: 6 5,1%
  • 36 mesi

    Voti: 5 4,3%
  • 24 mesi

    Voti: 41 35,0%
  • 18 mesi

    Voti: 2 1,7%
  • 12 mesi

    Voti: 1 0,9%

  • Votanti
    117
Registrato
19/9/13
Messaggi
57.833
Punti reazioni
5.271
In "altro" rientrano i vincoli da 12, 18, 24, 36 e 48 mesi.
Un po' troppo vago...

ho rimediato ;)
in questo modo chi aveva già votato e vincolato successivamente (come il mio caso),
può rimediare partecipando al nuovo sondaggio completo di tutte le scadenze
:bye:
 
60 mesi fino al limite del FITD quando c'era ancora la prima offerta del 3% a 5 anni ;)
 
Beh io ho fatto di tutto o quasi :p
-4y scadenza 2021
-6y scadenza 2023
-7y scadenza 2024
-7y scadenza 2025
 
Io solo 7 anni al 3,15%
Mi piace vincere facile :D
 
Rivotato. Club 7 anni :)
Due vincoli, uno a fatto inizio novembre lo scorso anno e uno qualche giorno fa prima dell'abbassamento dei tassi.
 
Io 7 anni......sono in questo club....oltre che a quello di Siconto ( 5 anni al 4% , interessi alla fine !)
 
Faccio parte di tre club: 5 anni (che ormai sono diventati 4), 6 e 7. Ho qualche rimpianto per quanto riguarda i 6 anni, ma non si può mai sapere, questa "scala" potrebbe anche essermi utile.
 
Prima 6 anni, poi il grosso sbloccato da rendimax a 7
 
5 anni 18% patrimonio
7 anni 11% patrimonio

Mi sento solo di dire a chi non ha vincolato che preso una bella cantonata
 
E' da circa una settimana, dopo qualche peripezia e quasi in extremis, che sono entrato a far parte della comitiva Esagon; più precisamente ho vincolato circa il 15% del patrimonio mobiliare a 7 anni!
 
Scelta molto aggressiva la mia, condizionata dalla convinzione che non ci sarà un grosso rialzo dei tassi nei prossimi anni..
96% del capitale investito a 7 anni.
Se dovessi aver sbagliato le previsioni, pazienza! Mi rimane comunque un 3,15 con bollo pagato per i prossimi 7 anni e alla fine del vincolo posso rivincolare a tassi maggiori! :)
 
Un vincolo piccino a 7 anni poco dopo la Befana: 14.000 euro.
Era quello che potevo metterci.
 
Io 30% su Esagon 7 anni

Ho poi 25% su Rendimax 3% 5 anni

Il resto dovrei averlo svincolato dal buon rendi, andrà su IoPosso
 
Rivotato, sempre 6 anni
Grazie Lampa ;)
 
30% del patrimonio mobiliare in Esagon.
50% rimasto in Rendimax dato che ha scadenza da 1 mese a 18 mesi.
Il resto tra Santander e WeBank per il C/C.

Di questo 30% in Esagon:

80% a 7 anni
10% a 6 anni
10% a 5 anni

Tutte le cedole trimestrali che arriveranno da Esagon, finiranno immediatamente in Santander IoPosso, per poi magari provare il salto della quaglia Santander/Esagon a fine 2018.
Non avendo necessità di liquido a medio termine ho preferito "rischiare" su tempi lunghi in Esagon.
 
.....Tutte le cedole trimestrali che arriveranno da Esagon, finiranno immediatamente in Santander IoPosso, per poi magari provare il salto della quaglia Santander/Esagon a fine 2018.
Io continuo a pensare che Rendimax abbia introdotto il bollo a carico del cliente a causa di un abuso di questo giochetto. Se verrà fatto adesso con Esagon, che è rimasto uno dei pochissimi conti che ancora si accolla questa ODIOSA tassa, ci troveremo presto a doverla pagare noi anche qua. Ma io dico: perché non fare il salto verso un qualsiasi conto corrente dove al massimo si pagano 8 euro? Se mettono il bollo su Esagon altro che 8 euro all'anno da pagare!
Ps: parere mio ovviamente.. Ognuno è libero di fare come vuole.. :)
 
Io continuo a pensare che Rendimax abbia introdotto il bollo a carico del cliente a causa di un abuso di questo giochetto. Se verrà fatto adesso con Esagon, che è rimasto uno dei pochissimi conti che ancora si accolla questa ODIOSA tassa, ci troveremo presto a doverla pagare noi anche qua. Ma io dico: perché non fare il salto verso un qualsiasi conto corrente dove al massimo si pagano 8 euro? Se mettono il bollo su Esagon altro che 8 euro all'anno da pagare!
Ps: parere mio ovviamente.. Ognuno è libero di fare come vuole.. :)
Non credo, la banca potrebbe tutelarsi rimborsando solo il bollo delle linee vincolate.
 
Indietro