Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. VI [FAQ: post #1] - Pagina 175
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    12728440
    Citazione Originariamente Scritto da Grifoncello Visualizza Messaggio
    se leggi poco sopra,io ho inviato mail il 7 e il 9 mi ha risposto per conermarmi il cambio
    Io invece il 2 febbraio ho fatto la richiesta della rendicontazione annuale tramite email inviata a servizioclienti@contoprogetto.it.

Ieri sera ho chiesto una conferma della modifica, sempre tramite email, tutto tace...

Mi conviene quindi telefonare...

Caso mai quando è l'ultimo giorno utile per prenotare il bonifico in uscita da CP in modo tale che non addebitino l'imposta bollo al 31 marzo?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    3511568
    Arrivato bonifico per chiusura conto ma sembra si siano trattenuti all'incirca 1€ come da altri segnalato... ma era scritto da qualche parte questa cosa?

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    3853 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Jack9110 Visualizza Messaggio
    Arrivato bonifico per chiusura conto ma sembra si siano trattenuti all'incirca 1€ come da altri segnalato... ma era scritto da qualche parte questa cosa?
    E', probabilmente, l'applicazione dell'imposta di bollo 2019 nella misura minima prevista.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    518 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da mgr Visualizza Messaggio
    Io invece il 2 febbraio ho fatto la richiesta della rendicontazione annuale tramite email inviata a servizioclienti@contoprogetto.it.
    Oggi mi sono tornate indietro 3 email al succitato indirizzo del customer care

Sorry, we were unable to deliver your message to the following address.
    Unable to deliver message after multiple retries, giving up.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    198 Post(s)
    Potenza rep
    25519444
    Ho appena fatto controllare telefonicamente dal servizio clienti se la rendicontazione del mio conto, originariamente annuale è rimasta tale o ha subito modifiche dopo l'entrata in vigore delle ultime modifiche unilaterali delle condizioni, e l'operatore mi ha confermato che è rimasta annuale. Chi ha dubbi, basta fare una telefonatina e si sta più tranquilli.

L'avatar di taldeitali
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    866 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Arcio Visualizza Messaggio
    Ho appena fatto controllare telefonicamente dal servizio clienti se la rendicontazione del mio conto, originariamente annuale è rimasta tale o ha subito modifiche dopo l'entrata in vigore delle ultime modifiche unilaterali delle condizioni, e l'operatore mi ha confermato che è rimasta annuale. Chi ha dubbi, basta fare una telefonatina e si sta più tranquilli.
    Anche io avevo da sempre (teoricamente) la rendicontazione annuale, ma poi mi avevano scritto che passava a trimestrale ed in seguito che l'avevano portata ad annuale come da mia richiesta. Ora sto chiudendo il conto ed il problema è risolto; non mi è mai piaciuta la confusione che hanno sempre fatto con la rendicontazione. Ho inviato in questi giorni la richiesta di chiusura via pec: immagino che per l'estinzione del conto occorra circa un mese e mezzo, 32 (e non 33) giorni di preavviso e forse ulteriori 10-15 giorni dopo. È così? Lo chiedo a chi ha già chiuso.
    Ultima modifica di taldeitali; 21-02-19 alle 19:05

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    2861 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da taldeitali Visualizza Messaggio
    Anche io avevo da sempre (teoricamente) la rendicontazione annuale, ma poi mi avevano scritto che passava a trimestrale ed in seguito che l'avevano portata ad annuale come da mia richiesta. Ora sto chiudendo il conto ed il problema è risolto; non mi è mai piaciuta la confusione che hanno sempre fatto con la rendicontazione. Ho inviato in questi giorni la richiesta di chiusura via pec: immagino che per l'estinzione del conto occorra circa un mese e mezzo, 33 giorni di preavviso e forse ulteriori 10-15 giorni dopo. È così? Lo chiedo a chi ha già chiuso.
    32 giorni. Anche se vuoto.

L'avatar di taldeitali
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    866 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    32 giorni. Anche se vuoto.
    Grazie dell'informazione.
    Avevo già previsto di chiuderlo, ma la comparsa della promozione Rendimax Like mi ha fatto accelerare i tempi, così ci sono ancora sopra una quarantina di euro di interessi ancora da incassare.

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    3853 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Inviata qualche giorno fa la mail con il modulo compilato e firmato corredato dal documento di identità per richiedere la modifica del conto di appoggio.
    Fatto la sera stessa il bonifico di riconoscimento di 1 Euro che è correttamente arrivato sul conto, ma il conto di appoggio sul sito risulta ancora quello vecchio.

Qualcuno ha esperienza sui tempi di modifica e se, eventualmente, viene inviata una e-mail che informa dell'avvenuta modifica?

Grazie

L'avatar di green68
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    6347178
    A me non è arrivata nessuna mail di conferma dell'avvenuto cambio coordinate. Come tempi direi 7-10 gg

Accedi