Conto deposito "ContoGreen" di Banca Popolare di Cividale - Cap. III - Pagina 195
Attacco e difesa su azioni, bond e forex: 10 temi d’investimento per i prossimi 6 mesi
La prima metà dell’anno è andata in archivio sui mercati con un saldo negativo per quasi tutti i principali indici (Nasdaq unico grande indice in rialzo), ma decisamente più confortante …
Payrolls Usa galvanizzano le Borse (+2,88% il Ftse Mib), ma dati nascondono 4 rischi a breve per gli Usa
Giovedì da incorniciare per i mercati azionari con la sponda del balzo delle payrolls Usa. Il Ftse Mib, che già prima dei dati Usa viaggiava in deciso rialzo, ha portato …
Tesla spopola tra i trader amatoriali. Tra gli altri ‘best buy’ su RobinHood anche un titolo da +750% in 3 mesi e mezzo
Tesla continua a catalizzare gli acquisti e anche oggi promette una seduta avanti tutta. Il titolo segna in avvio +9% a 1.227 dollari, livello che corrisponde con i nuovi massimi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di living
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    454 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    Avevo oltre 100K, e data la situazione non mi pare il caso di superare la soglia del FITD, perché dovrei attendere 1 anno per incassare la prossima cedola, visto che ho appena incassato qella di anno scorso.
    E 1 anno, dopo il Covid, lo vedo lungo per l'Italia e le sue solidissime banche.

Non sono preoccupato per la Civibank in particolare, ma per la situazione generale, appena mi danno i soldi che torno sotto i 100K mi sentirò più tranquillo.

La Civibank in sè non è peggio di altre, tanto come solito ci penano i piccoli azionisti a pagarci le cedole dei CD, a suon di aucap e di perdite monstre sul valore delle loro azioni.

Udine: Civibank, soci in subbuglio, la regione in allerta | Udine 20
    hai fatto bene rientrare entro i 100k , ma hanno problemi patrimoniali per annunciare un aumento di capitale da 65 mln di euro?

L'avatar di evair
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    518 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da living Visualizza Messaggio
    hai fatto bene rientrare entro i 100k , ma hanno problemi patrimoniali per annunciare un aumento di capitale da 65 mln di euro?
    Mi par di ricordare che l'aumento di capitale da 65 ml fosse stato approvato già lo scorso anno!

Varato l'aumento di capitale per Civibank | Il Friuli
    Ultima modifica di evair; 11-05-20 alle 14:49

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    3247 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da evair Visualizza Messaggio
    Mi par di ricordare che l'aumento di capitale da 65 ml fosse stato approvato già lo scorso anno!

Varato l'aumento di capitale per Civibank | Il Friuli
    Infatti era una notizia vecchia...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    2576985
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Infatti era una notizia vecchia...
    Salve a tutti, ci sono notizie più recenti sulla solidità di questa banca?

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    5361 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da evair Visualizza Messaggio
    Ti hanno risposto alla mail con cui hai chiesto lo svincolo?
    Certamente, se no starei tremando.
    Tutto bene per ora, appena mi arriva il cash lo scrivo su questo thread.

Citazione Originariamente Scritto da living Visualizza Messaggio
    ma hanno problemi patrimoniali per annunciare un aumento di capitale da 65 mln di euro?
    Non lo so, ma non credo hanno fatto aumento capitale anno scorso. Era solo per farvi leggere chi è che paga e ha pagato le nostre cedole, i soci con le loro azioni prese a martellate!

L'avatar di living
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    454 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Non lo so, ma non credo hanno fatto aumento capitale anno scorso. Era solo per farvi leggere chi è che paga e ha pagato le nostre cedole, i soci con le loro azioni prese a martellate!
    be ,ma se uno acquista azioni di una banca deve essere cosciente che dietro l'angolo ci potrebbe essere la mazzata
    ma solitamente le banche furbastre in paeselli piccoli le proprie azioni le vendono al pensionato di turno come bene rifugio
    poi quando si accorgono che sono scese di un 50% si grida alla scandalo

le mazzate vere toccherebbe darle a bdi e consob che fanno finta di non vedere

L'avatar di evair
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    518 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

Sì, ho spulciato un po' qua e la' e, a quanto parrebbe, lo scorso anno l'assemblea ha disposto l'aumento di capitale ma non s'è mai concretizzato: insomma, può essere che qualche difficoltà ce l'abbiano.
    Del resto, in questo periodo, chi non è in difficoltà?

Ad ogni buon conto, sempre meglio stare nei limiti del Fidt!
    Ultima modifica di evair; 12-05-20 alle 16:18

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    246 Post(s)
    Potenza rep
    22652178
    Avevo oltre 100K, e data la situazione non mi pare il caso di superare la soglia del FITD, perché dovrei attendere 1 anno per incassare la prossima cedola, visto che ho appena incassato qella di anno scorso.
    E 1 anno, dopo il Covid, lo vedo lungo per l'Italia e le sue solidissime banche.

Non sono preoccupato per la Civibank in particolare, ma per la situazione generale, appena mi danno i soldi che torno sotto i 100K mi sentirò più tranquillo.

La Civibank in sè non è peggio di altre, tanto come solito ci penano i piccoli azionisti a pagarci le cedole dei CD, a suon di aucap e di perdite monstre sul valore delle loro azioni.

Udine: Civibank, soci in subbuglio, la regione in allerta | Udine 20
    ah ok, beh non hai tutti i torti e ovviamente anche io rimango sempre in allerta.io ho un contratto vecchio e incasso la cedola ogni 6 mesi.

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    5361 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ho fatto richiesta di svincolo anticipato.
    Vi terrò informati sui tempi.

Si fa semplicemente inviando mail a servizioclienti@contogreen.it , non c'è modulo, nulla.

Sapete se hanno una PEC? Che gliela manderei anche per PEC giusto per sicurezza.
    Faccio seguito al post qui sopra.
    Confermo arrivati i dindini nei modi e tempi previsti, e già bonificati verso altri lidi.
    Resto Green, ma sotto i 100K.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    384 Post(s)
    Quoted
    11752 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Faccio seguito al post qui sopra.
    Confermo arrivati i dindini nei modi e tempi previsti, e già bonificati verso altri lidi.
    Resto Green, ma sotto i 100K.
    peccato addebitino 0,5€ per ogni bonifico

Accedi