Conto deposito "ContoGreen" di Banca Popolare di Cividale - Cap. III - Pagina 187
Descalzi: Eni sarà a zero estrazione petrolio nel 2050, l’Italia ne trarrà giovamento
Eni si prepara a un futuro da fornitore di energia che non estrae petrolio. L’obiettivo è infatti di arrivare nel 2050 al completamento della strategia di svolta sostenibile avviata nel …
Shock da virus a Wall Street: mai così male da crack Lehman. Fed dovrà intervenire subito
Si è chiusa con nuovi forti cali una settimana da incubo per Wall Street e l'azionario globale in generale. Tra gli investitori è notevolmente aumentata la preoccupazione che lo scoppio …
Posizioni nette corte: Saipem il più shortato, Brembo quasi sul podio e dentro anche Juventus
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    3054 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    ti conviene lasciarli dove sono,
    perchè vengono remunerati allo stesso tasso del vincolo,
    (in quel periodo c'era il 2,4%)
    I casi sono due:
    O é scaduto il vincolo (vecchia maniera) ma non ha dato disposizioni quindi sono rimasti lì in un conto infruttifero in attesa di sue disposizioni, quindi sono a tasso zero e dunque gli conviene dare queste disposizioni al più presto possibile.
    Oppure invece sono gli interessi di un vincolo ancora attivo (ma ci dovevano essere parecchi soldi per avere migliaia di euro di interessi...), in questo caso, come hai detto tu ha il 2,4% anche sul "libero" del vincolo (chiamiamolo così), conviene tenerli, ma in ogni caso che covenga o meno non ne può disporre fino alla fine del vincolo (come da contratto del vecchio vincolo)

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    341 Post(s)
    Quoted
    10995 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    I casi sono due:
    O é scaduto il vincolo (vecchia maniera) ma non ha dato disposizioni quindi sono rimasti lì in un conto infruttifero in attesa di sue disposizioni, quindi sono a tasso zero e dunque gli conviene dare queste disposizioni al più presto possibile.
    Oppure invece sono gli interessi di un vincolo ancora attivo (ma ci dovevano essere parecchi soldi per avere migliaia di euro di interessi...), in questo caso, come hai detto tu ha il 2,4% anche sul "libero" del vincolo (chiamiamolo così), conviene tenerli, ma in ogni caso che covenga o meno non ne può disporre fino alla fine del vincolo (come da contratto del vecchio vincolo)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    buonasera, ho appena richiesto l'apertura di contogreen e non mi è chiaro il discorso del conto di appoggio dal quale ho fatto il bonifico di apertura. Gli interessi che matureranno sui vincoli saranno accreditati sulla parte libera del CD o sul conto di appoggio? Grazie

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    2223 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da xmassimo Visualizza Messaggio
    buonasera, ho appena richiesto l'apertura di contogreen e non mi è chiaro il discorso del conto di appoggio dal quale ho fatto il bonifico di apertura. Gli interessi che matureranno sui vincoli saranno accreditati sulla parte libera del CD o sul conto di appoggio? Grazie
    Non è un CD. È un conto corrente, con annessi vincoli. Non c'è nessun conto di appoggio. Gli interessi vanno sul conto corrente, da cui potrai bonificarli dove vuoi tu.

L'avatar di CharlesIngalls
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    8188 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Il meccanismo proposto da CONTO GREEN è molto interessante soprattutto se i tassi dovessero restare bassi o addirittura scendere... ma anche se salissero parecchio si potrebbe svincolare senza rinunciare alle cedole già liquidate...!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Conto deposito "ContoGreen" di Banca Popolare di Cividale - Cap. III-cattura.jpg  

L'avatar di D-Fens
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1536 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da CharlesIngalls Visualizza Messaggio
    Il meccanismo proposto da CONTO GREEN è molto interessante soprattutto se i tassi dovessero restare bassi o addirittura scendere... ma anche se salissero parecchio si potrebbe svincolare senza rinunciare alle cedole già liquidate...!!!
    Fortuna che questa volta non c'è bisogno di aprire nessun nuovo conto e anche noi "vecchi clienti" ci ritroviamo l'opzione del vincolo Crescendo direttamente nella sezione dove si creano i nuovi vincoli. Io però sono già al limite del FITD, questa volta passo la mano.

L'avatar di jackis
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1503 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da CharlesIngalls Visualizza Messaggio
    hai letto la penalità applicata per svincolo anticipato?

cmq non è niente di eccezionale è un tasso medio del 2% a 5 anni...
    noi vecchietti stiamo meglio col nostro 2.40 a 5 anni di cui 2 già passati

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    341 Post(s)
    Quoted
    10995 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    attenzione a immettere bonifici,
    perchè non è possibile revocarli nel giorno di esecuzione,
    nonostante sia presente il tasto Revoca

Chiamato il numero verde di assistenza all'home banking,
    mi hanno detto di chiamare la filiale,
    peccato che non abbiano saputo indicarmi il numero di telefono

L'avatar di evair
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    507 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    attenzione a immettere bonifici,
    perchè non è possibile revocarli nel giorno di esecuzione,
    nonostante sia presente il tasto Revoca

Chiamato il numero verde di assistenza all'home banking,
    mi hanno detto di chiamare la filiale,
    peccato che non abbiano saputo indicarmi il numero di telefono
    Non mi è chiaro quale sarebbe il problema: non è possibile revocare i bonifici nel giorno di esecuzione?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    341 Post(s)
    Quoted
    10995 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da evair Visualizza Messaggio
    Non mi è chiaro quale sarebbe il problema: non è possibile revocare i bonifici nel giorno di esecuzione?
    esattamente
    Immagini Allegate Immagini Allegate Conto deposito "ContoGreen" di Banca Popolare di Cividale - Cap. III-cattura.jpg 

Accedi