Conto deposito "ContoGreen" di Banca Popolare di Cividale - Cap. III - Pagina 185
Branson è già nello spazio: la sua Virgin Galactic fa +400% in 2 mesi. Ma Musk non è da meno con Space X
Un vero e proprio exploit quello registrato dalle azioni della Virgin Galactic a Wall Street, salite del 400% da dicembre. Un anno fa il miliardario britannico Richard Branson era sulla …
Stangata bollette voce per voce: in 10 anni sono scese solo le tariffe telefoniche
Non si arresta l'ondata di rincari delle tariffe in Italia. Nel 2019 le uniche in controtendenza sono state il gas (-0,9%) e i servizi telefonici (-6,1%); queste voci, assieme alle …
Elezioni Usa, petrolio, Brexit e anche europei di calcio: ecco 10 previsioni ‘improbabili ma possibili’ per il 2020
Nonostante le attuali tensioni geopolitiche, vi sono previsioni che lasciano emergere un senso di speranza per il 2020. Trattasi di previsioni ipotetiche su ciò che potrebbe accadere e le individua …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    3891 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Sì, ma con valuta 31 dicembre, quindi, se non provvedi subito, vai in rosso e paghi interessi debitori.
    Io non ho provveduto e non mi hanno calcolato interessi passivi...forse lo fanno a titolo di favore

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    339 Post(s)
    Quoted
    10937 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodb Visualizza Messaggio
    Io non ho provveduto e non mi hanno calcolato interessi passivi...forse lo fanno a titolo di favore
    magari lo fanno a tutti,
    io non provo

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    3891 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    magari lo fanno a tutti,
    io non provo
    Io già fatto l'anno scorso e non mi hanno addebitato nulla, del resto quanti saranno questi interessi passivi su una cifra irrisoria di 200 euro? se volete vi faccio vedere ec, cmq basta non versare ovviamente dopo l'addebito del bollo

L'avatar di roentegen
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    5195934
    Il conto libero è un conto corrente "normale" e quindi si paga bollo solo se si supera la giacenza media di 5K o viene considerato conto deposito e fanno pagare lo 0,2 anche sugli interessi depositati sul libero ?

saluti Roentegen

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    3891 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da roentegen Visualizza Messaggio
    Il conto libero è un conto corrente "normale" e quindi si paga bollo solo se si supera la giacenza media di 5K o viene considerato conto deposito e fanno pagare lo 0,2 anche sugli interessi depositati sul libero ?

saluti Roentegen
    Conto deposito, ma non paghi il bollo sugli interessi, io mai pagato, poi che ne so magari tu prendi 50000 euro di interessi...

L'avatar di roentegen
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    5195934
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodb Visualizza Messaggio
    Conto deposito, ma non paghi il bollo sugli interessi, io mai pagato, poi che ne so magari tu prendi 50000 euro di interessi...
    Già, magari, non sarei qui a sbattermi per non pagare il bollo Son ben sotto i 5K per evitare anche i 34 euro del CC.

Quindi con questo conto non serve far fare il salto agli interessi accreditati su libero per non pagare il bollo anche a loro. Per quelli vincolati aimè non c'è speranza di evitarlo.

Saluti Roentegen

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da gertopper Visualizza Messaggio
    È bello avere certezze
    Tassi mantenuti. Purtroppo di rialzi non se ne parla. Anzi. Coi tassi negativi le banche aumenteranno le commissioni e spese a carico cliente

L'avatar di roentegen
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    5195934
    Citazione Originariamente Scritto da glenda.posei Visualizza Messaggio
    Tassi mantenuti. Purtroppo di rialzi non se ne parla. Anzi. Coi tassi negativi le banche aumenteranno le commissioni e spese a carico cliente
    Ma quali sono questi tassi ?

Sul loro sito riportano solo i tassi della versione "crescendo" da 1,25 a 3,0% in cinque anni.

Non sono riuscito a trovare il tasso vincolando per esempio a due anni. Non è più possibile e rimane solo l'opzione crescendo ?

Saluti Roentegen

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    339 Post(s)
    Quoted
    10937 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da roentegen Visualizza Messaggio
    Ma quali sono questi tassi ?

Sul loro sito riportano solo i tassi della versione "crescendo" da 1,25 a 3,0% in cinque anni.

Non sono riuscito a trovare il tasso vincolando per esempio a due anni. Non è più possibile e rimane solo l'opzione crescendo ?

Saluti Roentegen
    ci sono ancora
    https://www.contogreen.it/FILES/file...011%202019.pdf
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Conto deposito "ContoGreen" di Banca Popolare di Cividale - Cap. III-cattura.jpg  

L'avatar di roentegen
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    5195934
    Grazie Lampadino.

Mi ero girato tutto il sito di contogreen ma non riuscivo a vederli... forse è un problema del mio browser. Domani voglio provare con edge e vedere se il problema si ripete.

BTW: avete idea se questi tassi hanno una scadenza ?

Saluti, Roentegen

Accedi