Conto deposito "ContoGreen" di Banca Popolare di Cividale - Cap. III - Pagina 182
Bce esclude Italexit e nuova crisi euro post pandemia. Lagarde minimizza su boom debiti ma c’è il paper che avverte sui conti pubblici
Italexit o Italia fuori dall’euro? Il numero due della Bce Luis de Guindos non ci crede e non condivide la preoccupazione di diversi analisti, che ammettono il rischio di un …
Ubi Banca: pugno duro contro l’Ops di Intesa SanPaolo. Al via azione legale
Mentre l’amministratore delegato di Intesa SanPaolo Carlo Messina ha confermato che la volontà di portare a termine l’Ops su Ubi, la banca lombarda va al contrattacco. Ieri sera il consiglio di …
Recovery Fund e Bce più flessibile su capital key premiano i BTP. Spread sotto 200, occhio a nota Goldman Sachs
Ancora una giornata di acquisti sui BTP, con lo spread BTP-Bund che è sceso oggi anche sotto la soglia dei 200 punti base, fino a 198,63 punti.  In flessione anche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di alpo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    375 Post(s)
    Potenza rep
    25078771
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    In caso di svincolo anticipato non è detto che tu faccia in tempo a evitare il bollo, perché ci mettono 33 giorni dalla richiesta prima di ridarti i soldi. Bisogna capire se il vincolo, nel frattempo, venga considerato estinto o attivo.
    Proprio come sospettavi. Con lo svincolo anticipato bisogna che i 31 gg siano prima del 31/12 per cui un vincolo fatto oggi scade a metà gennaio e il bollo si paga, portando a scadenza il vincolo scade il 13 dicembre senza dover aspettare i 31 gg per cui bollo evitabile l'ultimo anno.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    128 Post(s)
    Potenza rep
    7684922
    Se c'è qualcuno che ha il conto corrente ed ha attivitato "crescendo" può dirmi come si chiede lo svincolo anticipato? c'è una funzione apposita nell'home banking oppure la richiesta deve essere effettuata con mail al servizio clienti o addirittura con comunicazione a mezzo posta?

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2593 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da andrea09 Visualizza Messaggio
    Se c'è qualcuno che ha il conto corrente ed ha attivitato "crescendo" può dirmi come si chiede lo svincolo anticipato? c'è una funzione apposita nell'home banking oppure la richiesta deve essere effettuata con mail al servizio clienti o addirittura con comunicazione a mezzo posta?
    Non ho attivato Crescendo, ma sapevo che la richiesta di svincolo si fa mediante email.

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    3920 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Non ho attivato Crescendo, ma sapevo che la richiesta di svincolo si fa mediante email.
    Confermo si fa via email e sono anche molto puntuali a rispondere, almeno per me è stato cosi'

L'avatar di alpo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    375 Post(s)
    Potenza rep
    25078771
    Citazione Originariamente Scritto da Cap3000 Visualizza Messaggio
    Mandi una e-mail a : servizioclienti@contogreen.it con il seguente testo:

Spett.le Servizio Clienti Conto Green,
    sono titolare del Conto Deposito CCXXXXXXXX, con la presente comunicazione Vi chiedo la cortesia di procedere allo svincolo delle somme depositate con riferimento alle partite n° XXXXX - XXXXX – XXXXX.

Ringraziandovi per la disponibilità, rimango in attesa di Vs. cortese riscontro.

Cordiali saluti

Nome e Cognome

Ripesco un vecchio post per lo svincolo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve amici. Mi è scaduto un vincolo biennale di 50k ed ho in teoria la rendicontazione annuale che ho però chiesto da poco tempo . Nello storico movimenti ho cedole semestrali e bolli semestrali. Quindi mi avevano messo di default la rendicontazione semestrale quando avevo aperto il vincolo 2 anni fa. Ultimo bollo pagato il 30/06. In pratica il vincolo, essendo appena scaduto, non dovrebbe generare bolli con valuta 31/12 perchè I soldi li vedo disponibili sul conto ordinario . Secondo voi, mi conviene aspettare gennaio per rivincolare? Però dovrei bonificare in uscita altrimenti sul cc vado a pagare 33€ di bollo avendo ora la rendicontazione annuale. Non avendo nulla vincolato non dovrei pagare i bolli sul conto deposito. Giusto? Cosa consigliate?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    0
    forse non dovrei pagare nemmeno i bolli sul cc ordinario perchè a spanne 50k per due settimane danno una giacenza media annua di 3k, ben sotto i 5k. Da come la vedo io, se aspetto gennaio risparmio 50 euro di bolli. Se avessi avuto la rendicontazione annuale da subito, ne avrei risparmiati 100!!! Aspettando gennaio per vincolare perdo 10 giorni di interessi (ovvero 20€ netti se considero un tasso lordo del 2%). A conti fatti dovrei risparmiare 30€. E' corretto?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sapete se il crescendo sarà disponibile ai medesimi tassi anche a gennaio?

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2593 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da gertopper Visualizza Messaggio
    Sapete se il crescendo sarà disponibile ai medesimi tassi anche a gennaio?
    La risposta la trovi qui.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    0
    La risposta la trovi qui.
    È bello avere certezze

Accedi