che percentuale delle vostra liquidità avete vincolato? - Pagina 5
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tesla, c’è chi scommette su titolo a $2000. Elon Musk gongola e prende in giro Sec e short sellers
Il fenomeno Tesla continua, grazie all’assist che arriva anche dai fondamentali dell’azienda. Ieri, il produttore di auto elettriche fondato e capitanato da Elon Musk, ha reso noti i dati sulle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di D-Fens
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1590 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Il 98% (contanti esclusi)

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    640 Post(s)
    Potenza rep
    18351130
    Ho appena acquistato casa (anche se, essendo in costruzione, le rate verranno date davanti ad un notaio nel corso del prossimo anno).
    Si può quindi dire che ho tutto liquido e tutto vincolato allo stesso tempo (o meglio è tutto vincolato per l'acquisto).
    Potrei certamente fare vincoli brevi ma sarebbe solo una rottura.
    Più avanti ho intenzione di vincolare (con possibilità di svincolare) in conti deposito tutto quel che riesco. Non penso abbia un senso tenere troppi soldi liquidi fermi, salvo in casi particolari. I tassi saranno anche bassi ma, visto il periodo, sono comunque più alti di zero e non vedo perché rifiutare di far fruttare un poco i propri risparmi (anche perché si alzassero un giorno i tassi e, di conseguenza l'inflazione, si potrebbe avere un ritorno solo in questo modo).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    271 Post(s)
    Potenza rep
    38664081
    Citazione Originariamente Scritto da D-Fens Visualizza Messaggio
    Il 98% (contanti esclusi)
    Wow, e io che pensavo di essere l'unico ad arrivare fino al 95%

PS: con un rendimento netto medio di circa il 2.2%
    Ultima modifica di ForseSiForseNo; 14-05-20 alle 10:02

L'avatar di anguss
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    791 Post(s)
    Potenza rep
    36213033
    Praticamente tutto se consideriamo un vincolo anche quello FCA svincolabile in tempo reale.

L'avatar di lp640
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    416 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ForseSiForseNo Visualizza Messaggio
    Wow, e io che pensavo di essere l'unico ad arrivare fino al 95%
    Mi aggiungo, 97% circa!

L'avatar di Megalo78
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    11349547
    Anche io pur non facendo i conti precisi mi attesto su queste cifre percentuali, di sicuro più del 95%.
    Tutta roba svincolabile eccenzion fatta per circa il 20% circa del mio patrimonio su Esagon a 7 anni(oramai ne rimangono solo quattro e mezzo, si fa per dire )... poi GBMBanca, ContoGreen, vari liberi tipo Santander, SiConto( non so perchè non ho mai voluto aprire FCA forse mi è sempre seccato il fatto che non avesse la possibilità di farlo paperless, ora dopo questa ammissione mi becco la tirata d'orecchie del buon Lampadino) e Tinaba in promozione al 2% aperto un paio di mesi addietro per il massimo della capienza 10000 euro.
    In pratica ad oggi sparsi su un paio di cc non più di 6-7K totali.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11754 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Megalo78 Visualizza Messaggio
    Anche io pur non facendo i conti precisi mi attesto su queste cifre percentuali, di sicuro più del 95%.
    Tutta roba svincolabile eccenzion fatta per circa il 20% circa del mio patrimonio su Esagon a 7 anni(oramai ne rimangono solo quattro e mezzo, si fa per dire )... poi GBMBanca, ContoGreen, vari liberi tipo Santander, SiConto( non so perchè non ho mai voluto aprire FCA forse mi è sempre seccato il fatto che non avesse la possibilità di farlo paperless, ora dopo questa ammissione mi becco la tirata d'orecchie del buon Lampadino) e Tinaba in promozione al 2% aperto un paio di mesi addietro per il massimo della capienza 10000 euro.
    In pratica ad oggi sparsi su un paio di cc non più di 6-7K totali.
    in questo periodo hanno concesso la spedizione via email

Citazione Originariamente Scritto da six999 Visualizza Messaggio
    Si, fai la richiesta di apertura Conto tramite l'apposita sezione e ti manderanno i documenti da stampare e firmare. Fai una scannerizzazione e insieme a un tuo documento d'identità mandi tutto all'email indicata, i tempi di apertura variano da 7 a 15 giorni lavorativi.

L'avatar di Megalo78
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    11349547
    Grazie per la dritta, mi sa che è la volta buona allora...gentilissimo come sempre

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    498 Post(s)
    Potenza rep
    39263104
    Anche io ho approfittato dato che si invia tutto via mail

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    129 Post(s)
    Potenza rep
    52044
    Io ho il 65% su Esagon, che è l'unico che ho non svincolabile... Scelta di cui mi sono pentito poco dopo aver vincolato, non perché mi servano, ma ormai è fatta, sono già passati 6 mesi e tra 18 mesi riprendo il tutto.

Accedi