che percentuale delle vostra liquidità avete vincolato?

giovidigi

Nuovo Utente
Registrato
7/10/05
Messaggi
9.178
Punti reazioni
303
spero non ci sia già;)

faccio riferimento alle somme vincolate NON svincolabili ( ovvio che conti tipo Si deposito in cui puoi svincolare subito o progetto a 31 giorni non li considererei nel computo)

io al momento 36%

tra 7 mesi scendo al 17% e stop
 
spero non ci sia già;)

faccio riferimento alle somme vincolate NON svincolabili ( ovvio che conti tipo Si deposito in cui puoi svincolare subito o progetto a 31 giorni non li considererei nel computo)

io al momento 36%

tra 7 mesi scendo al 17% e stop
Circa il 25%, su Rendimax, in scadenza fra un anno. Il resto in altri tipi di investimento ma tutti liberamente prelevabili senza vincoli
 
18% ma vincoli max 1 - 2 anni (per ora) la maggior parte in scadenza entro 6 mesi.
Tra poco vincolo a 6 anni con Esagon ( 7% )
 
21% del patrimonio, immobili esclusi.
 
Per il momento nessuna. Con i tassi attuali non ha senso vincolare. Meglio aspettare la fine del QE.
 
Ho un ultimo vincolo in scadenza a breve che ho fatto per il buono Widiba, al termine del quale non vincolerò più, a meno che non capitino realmente occasioni interessanti a 6 mesi.
Piuttosto che vincolare prendo una qualche obbligazione a tasso variabile che possa eventualmente aumentare in caso di rialzi dei tassi.
 
Conto Yellow niente vincoli, poco rendimento, più tranquillità...
 
Io ho:
8% su Rendimax , scadenza 2021.
3% su Esagon , scadenza 2015.

Il resto mi scade tutto a mesi, qualcosa su rendimax, qualche obbligazione etc.

Sto ragionando sull'opportunità di salire al 15% totale su Esagon 2025...
 
Al momento sui vincolati il 28% che scenderanno tra pochi mesi al 12%.
Aspetto che qualcosa si muova altrimenti, per quello che si ricava, è bene che stiano
disponibili senza fare alchimie strane e inseguire e tracciare i bonifici nelle loro peregrinazioni.
 
forse era meglio e più immediato fare un sondaggio, così aprendolo si vedevano subito le percentuali :)
 
quindi mi pare di capire che nonostante i post sui vari conti con vincoli la maggior parte di voi tenda a restare libera
 
quindi mi pare di capire che nonostante i post sui vari conti con vincoli la maggior parte di voi tenda a restare libera

Beh, è normale che sul thread di conto Esagon che ha vincoli fino a 7 anni ci siano prevalentemente gli estimatori dei vincoli lunghi, mentre in un thread "neutrale" ci sia una frequentazione di utenti con visioni anche diverse e forse più rappresentativa del sentiment generale :)
 
Ho un ultimo vincolo in scadenza a breve che ho fatto per il buono Widiba, al termine del quale non vincolerò più, a meno che non capitino realmente occasioni interessanti a 6 mesi.
Piuttosto che vincolare prendo una qualche obbligazione a tasso variabile che possa eventualmente aumentare in caso di rialzi dei tassi.

Per la cronaca, se aumentano i tassi la quotazione di un'obbligazione scende, non sale.
 
Beh, è normale che sul thread di conto Esagon che ha vincoli fino a 7 anni ci siano prevalentemente gli estimatori dei vincoli lunghi, mentre in un thread "neutrale" ci sia una frequentazione di utenti con visioni anche diverse e forse più rappresentativa del sentiment generale :)
Ma anche sul thread di Esagon non penso che troverai gente che vincola il 50% del suo patrimonio a 7 anni... il "non svincolabile" è per sua natura su una percentuale piccola del portafoglio.
 
Non penso che vengano a dire di aver superato la soglia dei 💯 su esagon.
Una grande info sarebbe poter vedere la data di nascita dell'investitore.
Più probabile che un 30enne faccia 7 anni che un 55enne.
 
Ultima modifica:
Più probabile che un 30enne faccia 7 anni che un 55enne.

Io ne dubito, perchè il trentenne nel mondo del lavoro odierno non ha una stabilità economica nè una visione di lungo termine; è difficile che si prenda impegni a 7 anni sapendo che magari tra 1 anno emigra in Islanda per andare ad allevare salmoni. :'(
 
Oltre alla percentuale, secondo voi quant'è la quota minima da tenere libera e liquida per imprevisti/spese? 5.000? 15.000? 20.000?
 
Io sono sui 3K

A metà dicembre me ne arrivano 5K di un vincolo in scadenza
 
Indietro