Android Pay (Google Pay)

TS3Mlkn

Nuovo Utente
Registrato
4/9/16
Messaggi
753
Punti reazioni
54
La parentesi perché Android Pay ha cambiato nome in Google Pay.

Android Pay è disponibile in alcuni paesi tra cui Stati Uniti e Regno Unito, ma ovviamente l'Italia è esclusa. Mi è sembrato però di capire che è possibile utilizzarlo anche nei paesi dove non è androra disponibile a patto di avere una carta abilitata associata all'account.

Qualcuno conosce una carta supportata da Android Pay che sia richiedibile dall'Italia? Sono mesi che faccio ricerche a riguardo senza successo e su internet non riesco mai a trovare niente. Ci sarà qualche smanettone sul forum che ha trovato una soluzione...?

Grazie!
 
Arriva a marzo in Italia parlo si Samsung Pay,ma alcune carte di cartasi si possono usare per il Google Pay,con il pagamento in negozio con smartphone
 
alcune carte di cartasi si possono usare per il Google Pay,con il pagamento in negozio con smartphone

Se ho capito bene intendi dire che è possibile associare alcune CartaSi ad Android Pay in Italia? Sei sicuro?
 
Basta aspettare l'avvio ufficiale delle operazioni anche in Italia, perché tutta questa fretta?
Visto che è disponibile Apple Pay, prima o poi arriverà anche Google, è solo questione di tempo.
 
...con 7 anni di ritardo :rolleyes:
 
Basta aspettare l'avvio ufficiale delle operazioni anche in Italia, perché tutta questa fretta?
Visto che è disponibile Apple Pay, prima o poi arriverà anche Google, è solo questione di tempo.

considerando da quanto esiste il servizio in america e uk, non è che abbiamo fretta, è google in ritardo!
c'è anche la concorrenza di ApplePay che dovrebbe affrettare la cosa, ma nulla
 
Mandate una lettera di protesta, che vi devo dire..
 
Ad oggi non ci sono date, confermato? Peccato, associarci paypal sarebbe stato un buon modo per pagare con amex ovunque
 
l'autore del 3d ha aperto la discussione chiedendo
Qualcuno conosce una carta supportata da Android Pay che sia richiedibile dall'Italia? Sono mesi che faccio ricerche a riguardo senza successo e su internet non riesco mai a trovare niente. Ci sarà qualche smanettone sul forum che ha trovato una soluzione...?

la tua risposta
Basta aspettare l'avvio ufficiale delle operazioni anche in Italia, perché tutta questa fretta?
Visto che è disponibile Apple Pay, prima o poi arriverà anche Google, è solo questione di tempo.

è alquanto inutile, non risponde alla sua domanda ne aggiunge un contributo utile, che basta aspettare lo sappiamo tutti :)
non è che abbiamo fretta, è che tralasciando ApplePay destinato ai soli utenti iphone, in Italia non ci sono quasi possibilità per pagare con il telefono.


:bye:
 
la tua risposta [...] è alquanto inutile, non risponde alla sua domanda ne aggiunge un contributo utile, che basta aspettare lo sappiamo tutti :)
non è che abbiamo fretta, è che tralasciando ApplePay destinato ai soli utenti iphone, in Italia non ci sono quasi possibilità per pagare con il telefono.

Esatto. Io scrivevo proprio nella speranza che qualche utente più informato avesse trovato una carta che supporti Android Pay richiedibile dall'Italia.

Monzo ad esempio lo supporta, ma è disponibile solo per i residenti in UK. Chi ha un indirizzo inglese da cui farsi girare la corrisponenza però è a posto :)
 
fatti una VISA non essere dipendente da Amex

Difficile che chi abbia una Amex non abbia anche una Visa/Mastercard
Ma se hai una Amex, e magari con cashback, farebbe molto comodo potercela associare come su Paypal
 
l'autore del 3d ha aperto la discussione chiedendo


la tua risposta

è alquanto inutile, non risponde alla sua domanda ne aggiunge un contributo utile, che basta aspettare lo sappiamo tutti :)
non è che abbiamo fretta, è che tralasciando ApplePay destinato ai soli utenti iphone, in Italia non ci sono quasi possibilità per pagare con il telefono.


:bye:

Io ho solo espresso la mia opinione: Per me è inutile arrovellarsi su come utilizzare un servizio non ancora disponibile sapendo già che verrà presto rilasciato anche da noi.
Nel frattempo se volete pagare con il cellulare potete usare altre app, ad esempio Seqr oppure vodafone pay per chi è cliente dell'operatore e ha la fortuna di avere uno dei pochi telefoni supportati.
Per chi è cliente di banca Intesa, c'è anche Paygo.
 
Io ho solo espresso la mia opinione: Per me è inutile arrovellarsi su come utilizzare un servizio non ancora disponibile sapendo già che verrà presto rilasciato anche da noi.
Nel frattempo se volete pagare con il cellulare potete usare altre app, ad esempio Seqr oppure vodafone pay per chi è cliente dell'operatore e ha la fortuna di avere uno dei pochi telefoni supportati.
Per chi è cliente di banca Intesa, c'è anche Paygo.

Anche con le carte di Hello Bank, tramite loro app
 
Sì, le alternative ci sono, ma non sono universali. Possibile che nessuno abbia trovato un modo per abilitare Android Pay in Italia?
 
Sì, le alternative ci sono, ma non sono universali. Possibile che nessuno abbia trovato un modo per abilitare Android Pay in Italia?

Non si visualizza neanche l'app sul playstore..
Comunque come alternativa per chi ha vodafone c'è vodafone wallet che accetta visa e mastercatd e paypall. No maestro...
Oppure per chi usa hellobank si può usare hellopay per pagare con la loro carta
Comunque secondo me tutte le banche faranno una applicazione per pagare in maniera nfc con le loro carte...
Io aspetto chebanca,anche se sono sempre quelli tecnologicamente meno avanzati
 
Parliamo di un servizio di Google finché Google non abilita il servizio in Italia soluzioni non ufficiali presenterebbero dei rischi elevati considerato che si effettuano transazioni monetarie
 
Parliamo di un servizio di Google finché Google non abilita il servizio in Italia soluzioni non ufficiali presenterebbero dei rischi elevati considerato che si effettuano transazioni monetarie

Ma che rischi? Io sto semplicemente chiedendo se qualcuno conosce una carta associabile ad Android Pay, di un paese dove Android Pay è già disponibile, richiedibile anche da non residenti.

Io la mia soluzione parziale l'ho già proposta: Monzo. Però per avere la carta bisogna avere un indirizzo di spedizione UK.

Su un forum visitato ma svariate migliaia di persone mi sembra impossibile che nessuno abbia trovato una soluzione.
 
Indietro