Android Pay (Google Pay) - Pagina 163
Bce e TLTRO: Lagarde & Co pronti a ritirare sussidio pandemico sui tassi. Le conseguenze sul risparmio gestito
Quali saranno le conseguenze delle nuove mosse di politica monetaria della Bce di Christine Lagarde sulle società italiane attive nel risparmio gestito, ergo Fineco, Banca Generali, Banca Mediolanum? A rispondere …
Inflazione ai massimi di sempre rischia di incrinare convinzioni Bce, ma incognita omicron può ribaltare scenario 2022 e mosse banche centrali
Salgono sopra i livelli di guardia le pressioni su prezzi anche in Europa, aumentando ulteriormente le pressioni sulla Bce. L'inflazione in Europa viaggia ai massimi di sempre a causa dell’aumento …
TIM ostaggio guerra di potere tra Vincent Bolloré e Xavier Niel (Iliad)? Offerta KKR, urlo sindacati: ‘No a TIM USA e getta’
I sindacati ricorrono a un gioco di parole e dicono no a una Tim 'USA e getta', nella mezza giornata di mobilitazione, durata dalle 10 alle 13, davanti al Mise, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #1621

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    203
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    161 Post(s)
    Potenza rep
    1313674
    Citazione Originariamente Scritto da Maestr Visualizza Messaggio
    se la tua idea è sbloccare il telefono per qualsiasi transazione allora non vedo perché comunque ti interessi che il limite venga alzato... dopotutto per te dovrebbe essere meglio un limite più basso. il blocco del telefono dopotutto fa proprio da pin.
    Sì, infatti era una domanda un po' OT quella sulle soglie. Quindi è colpa dei POS, ok, capito.

    Per quanto riguarda i vostri telefoni Android, anche voi potete pagare solo accendendo lo schermo, sotto i 25€?
    Se lo schermo è spento a me non paga.

  2. #1622

    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    2,119
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1397 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Deki Visualizza Messaggio
    Sì, infatti era una domanda un po' OT quella sulle soglie. Quindi è colpa dei POS, ok, capito.

    Per quanto riguarda i vostri telefoni Android, anche voi potete pagare solo accendendo lo schermo, sotto i 25€?
    Se lo schermo è spento a me non paga.
    si è appunto questione di sicurezza.

  3. #1623

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    203
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    161 Post(s)
    Potenza rep
    1313674
    Citazione Originariamente Scritto da Maestr Visualizza Messaggio
    si è appunto questione di sicurezza.
    Sicurezza che non c'è : con l'impronta è un attimo sbloccare, quindi preferirei che anche per i pagamenti sotto i 25€ Google chiedesse lo sblocco del telefono

  4. #1624

    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    2,119
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1397 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Deki Visualizza Messaggio
    Sicurezza che non c'è : con l'impronta è un attimo sbloccare, quindi preferirei che anche per i pagamenti sotto i 25€ Google chiedesse lo sblocco del telefono
    La sicurezza c'è perché avvicinando il dispositivo con schermo spento la transazione non passa anche sotto i 25€ il che significa che anche se uno ti avvicina un pos non può fregarti nulla (anche se a dirla tutta stiamo parlando di un caso abbastanza assurdo visto che per avere un pos funzionante devi avere partita iva attiva e quindi facendo transazioni in quel modo ti esponi a vere e proprie denunce).
    Riguardo l'impronta sotto i 25€/50€ stiamo parlando dello stesso limite della carta fisica sotto il quale non viene richiesto il PIN (e immagino che sotto abbia la stessa implementazione che non distingue tra smartphone e carta), se non ti piace basta disattivare l'NFC e non metterlo tra i collegamenti rapidi. In questo modo quando vuoi pagare devi attivare manualmente l'NFC e quindi devi prima sbloccare lo smartphone.
    in inverno con i guanti poi l'impronta è un bel casino se sei di fretta, molto più rapido pagare con lo schermo acceso per le piccole spese. Si sacrifica un minimo di sicurezza (i soldi vengono comunque recuperati in caso di furto perché basta segnalare la cosa e disconoscere le operazioni facendo poi denuncia) ma si guadagna in praticità.

  5. #1625
    L'avatar di TSHELBY
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    491
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    402 Post(s)
    Potenza rep
    4006433
    E' una mia impressione o l'iniziativa del Cashback ha smorzato l'effetto pagamento NFC di Google / Samsung / Apple Pay?
    Parlo per la mia esperienza, ho usato tanto Google Pay sin dai primi giorni che venne introdotto in Italia, tanto da lasciare sbigottiti quelli che erano in fila con me, per non parlare degli esercenti. Lo avevo visto usare già diversi anni prima in Francia e questa evoluzione del modo di pagare mi affascinava. Lasciavo cosi da casa la carta di debito e la prepagata. Poi il cashback "mi ha costretto" a riutilizzare nuovamente la carta, e anche se nel secondo semestre è stato sospeso, il sapere che con molta probabilità a gennaio ritornerà mi porta a non associare nuovamente il tutto su Google Pay (complice nel frattempo il rinnovo della carta stessa e la conseguente non utilizzabilità di quella scaduta).

  6. #1626

    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    2,119
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1397 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    @TSHELBY Personalmente parlando sono tornato ad utilizzare google pay appena ho raggiunto i 150€, avevo persino aperto YAP per poter usare gpay anche con cashback ma poi ho chiuso yap perché essenzialmente non mi piaceva come prodotto (troppa pubblicità e limitazioni per i miei gusti, i limiti di ricarica mensile li ho sentiti molto più di quanto avrei voluto).
    In ogni caso spero vivamente che a gennaio (semmai ritornerà il cashback) implementino finalmente il supporto a google pay.

    Detto questo i miei genitori che si erano abituati a gpay si sono disabituati e ora tendono ad usare la carta quindi quel che hai scritto non penso sia errato, dipende però dalla persona (loro la carta però ce l'hanno associata... anche perché ci vogliono 2 minuti).
    Certo sarebbe stato meglio se il cashback avesse avuto anche il supporto a gpay.

  7. #1627

    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    3,726
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    2082 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Appena ho avuto la possibilità ho ripreso gpay, se torna cashback sono a posto con la nuova di chebanca, quindi la carta in rare occasioni (idem mia madre, non dover mettere gli occhiali per digitare il pin resta un enorme plus)

  8. #1628

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    203
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    161 Post(s)
    Potenza rep
    1313674
    Citazione Originariamente Scritto da TSHELBY Visualizza Messaggio
    E' una mia impressione.
    Io non vedevo l'ora di tornare al pagamento con Gpay.
    (Cmq non l'ho mai dissociata da Gpay, la carta che ho usato per il cashback)

    Citazione Originariamente Scritto da Maestr Visualizza Messaggio
    La sicurezza c'è perché avvicinando il dispositivo con schermo spento la transazione non passa anche sotto i 25€ il che significa che anche se uno ti avvicina un pos non può fregarti nulla (anche se a dirla tutta stiamo parlando di un caso abbastanza assurdo visto che per avere un pos funzionante devi avere partita iva attiva e quindi facendo transazioni in quel modo ti esponi a vere e proprie denunce).
    Ma se uno mi prende il telefono può pagare solo accendendo lo schermo.

    Citazione Originariamente Scritto da Maestr Visualizza Messaggio
    In inverno con i guanti poi l'impronta è un bel casino se sei di fretta, molto più rapido pagare con lo schermo acceso per le piccole spese. Si sacrifica un minimo di sicurezza (i soldi vengono comunque recuperati in caso di furto perché basta segnalare la cosa e disconoscere le operazioni facendo poi denuncia) ma si guadagna in praticità.
    In questo caso effettivamente è una comodità; non ci avevo pensato non usando guanti
    Ultima modifica di Deki; 15-09-21 alle 16:26

  9. #1629

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    203
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    161 Post(s)
    Potenza rep
    1313674
    Citazione Originariamente Scritto da Deki Visualizza Messaggio
    Sicurezza che non c'è : con l'impronta è un attimo sbloccare, quindi preferirei che anche per i pagamenti sotto i 25€ Google chiedesse lo sblocco del telefono
    Pare che con Android 12 abbiano introdotto un'opzione per richiedere sempre lo sblocco dello schermo per usare l'NFC. Almeno, ho visto uno screen da un Pixel 5 con questa opzione.

  10. #1630

    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    741
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    462 Post(s)
    Potenza rep
    2147487
    ultimo pagamento, sono passate 48 ore e non vedo la descrizione in attività. il pagamento naturalmente è andato a buon fine

Accedi