Android Pay (Google Pay) - Pagina 162
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    193 Post(s)
    Potenza rep
    7661653
    Vorrei utilizzare google pay ma purtroppo la carta di debito di bancobpm (conto youbanking) non è ancora abilitata all'utilizzo del servizio. Che carta consigliate di associare? Curve? Da quello che ho capito è un aggregatore di carte quindi dovrebbe fare al caso mio.. Confermate?

Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    6257 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da limoncelloverde Visualizza Messaggio
    Vorrei utilizzare google pay ma purtroppo la carta di debito di bancobpm (conto youbanking) non è ancora abilitata all'utilizzo del servizio. Che carta consigliate di associare? Curve? Da quello che ho capito è un aggregatore di carte quindi dovrebbe fare al caso mio.. Confermate?
    Curve non va bene visto che la tua carta non è abilitata agli acquisti online

Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    5765 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Sì, però devi avere una debit visa o mastercard

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    193 Post(s)
    Potenza rep
    7661653
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Curve non va bene visto che la tua carta non è abilitata agli acquisti online
    E quindi cosa consigli di fare? vorrei evitare di utilizzare la youcard

Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    6257 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Non c'è niente da fare. Al massimo ti fai una prepagata, ci bonifichi su la cifra che vuoi spendere e la lasci dedicata a Google Pay

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    461 Post(s)
    Potenza rep
    9466073
    Suppongo tu abbia la carta vecchia, non contactless come mia moglie. A me l'anno scorso l'hanno sostituita gratuitamente perchè non funzionava bene ai distributori e in autostrada (probabile smagnetizzazione).
    Ora ho quella nuova che è contactless, e da maggio funziona perfettamente con Gpay. Quindi potrei consigliarti di andare in filiale e dire che la carta ha "problemi" e fartela sostituire con una contactless

L'avatar di storm75
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1135 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Oggi per la prima volta ho utilizzato google pay pagando tramite il mio nuovo samsung watch 4 con carta Curve ! Che figata

Mi date una conferma o meno che si possa aggiungere sul proprio account google pay anche la carta intestata ad esempio alla moglie?? Grazie

Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    6257 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da storm75 Visualizza Messaggio
    Oggi per la prima volta ho utilizzato google pay pagando tramite il mio nuovo samsung watch 4 con carta Curve ! Che figata

Mi date una conferma o meno che si possa aggiungere sul proprio account google pay anche la carta intestata ad esempio alla moglie?? Grazie
    Si, puoi metterci quello che ti pare nel wallet di Google Pay

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    161 Post(s)
    Potenza rep
    1313674
    Ma non si può fare nulla per chiedere a Google di aumentare la sicurezza dei pagamenti con Google Pay?
    Io ho un Pixel e permette pagamenti sotto i 25€ solo accendendo lo schermo - se NFC è attivo ovviamente - pur lasciandolo bloccato. Sopra i 25€ invece bisogna anche sbloccare.

La cosa bella è che se invece voglio accendere una lampadina tramite comandi vocali all'assistente Google, mi chiede di sbloccare il telefono per portare a termine l'operazione .

Ps: ma la soglia dei pagamenti contactless senza pin quando sarà alzata a 50€?

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1296 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Deki Visualizza Messaggio
    Ma non si può fare nulla per chiedere a Google di aumentare la sicurezza dei pagamenti con Google Pay?
    Io ho un Pixel e permette pagamenti sotto i 25€ solo accendendo lo schermo - se NFC è attivo ovviamente - pur lasciandolo bloccato. Sopra i 25€ invece bisogna anche sbloccare.

La cosa bella è che se invece voglio accendere una lampadina tramite comandi vocali all'assistente Google, mi chiede di sbloccare il telefono per portare a termine l'operazione .

Ps: ma la soglia dei pagamenti contactless senza pin quando sarà alzata a 50€?
    tecnicamente parlando il limite è già 50€ ma pare che oltre all'aggiornamento lato banca ci voglia anche un pos aggiornato per poterlo sfruttare quindi molti lo tengono ancora a 25€.
    se la tua idea è sbloccare il telefono per qualsiasi transazione allora non vedo perché comunque ti interessi che il limite venga alzato... dopotutto per te dovrebbe essere meglio un limite più basso. il blocco del telefono dopotutto fa proprio da pin.

Detto questo io preferisco il sistema attuale, bisogna sempre bilanciare tra praticità e sicurezza e penso sia accettabile denunciare eventuali transazioni non autorizzate inferiori ai 25-50€, piuttosto che non poter pagare mai senza sbloccare il telefono.

Accedi