Android Pay (Google Pay) - Pagina 140
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    577 Post(s)
    Potenza rep
    16497922
    Citazione Originariamente Scritto da ik8vwa Visualizza Messaggio
    A volte me le porto (uso un portafogli di nuovo tipo, ultrasottile) a volte no, in genere i pos sono tutti contactless.
    Lo so che tutti i pos ormai sono contactless ma se il lettore NFC è rotto senza carta fisica poi come paghi?

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1133 Post(s)
    Potenza rep
    42520196
    Citazione Originariamente Scritto da Alessio96 Visualizza Messaggio
    Lo so che tutti i pos ormai sono contactless ma se il lettore NFC è rotto senza carta fisica poi come paghi?
    Non pago, lascio la merce. Non mi è mai successo, anzi una volta la commessa mi ha detto, testuali parole "non sono stata addestrata" e ho lasciato la spesa (è ovviamente un caso limite), un'altra volta il pos era rotto o non ce l'avevano proprio e ho pagato in contanti perchè in quel momento li avevo. Devo confessare che ho una profonda avversione per i contanti, mi sanno di "nero", di non tracciabile insomma, e preferisco che rimanga traccia delle mie transazioni. A volte uscendo solo col telefono porto questa cosa all'estremo - mi rendo conto che così facendo rischio di rimanere a piedi - però fino adesso mi è andata sempre bene :-)

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    577 Post(s)
    Potenza rep
    16497922
    Citazione Originariamente Scritto da ik8vwa Visualizza Messaggio
    Non pago, lascio la merce. Non mi è mai successo, anzi una volta la commessa mi ha detto, testuali parole "non sono stata addestrata" e ho lasciato la spesa (è ovviamente un caso limite), un'altra volta il pos era rotto o non ce l'avevano proprio e ho pagato in contanti perchè in quel momento li avevo. Devo confessare che ho una profonda avversione per i contanti, mi sanno di "nero", di non tracciabile insomma, e preferisco che rimanga traccia delle mie transazioni. A volte uscendo solo col telefono porto questa cosa all'estremo - mi rendo conto - però fino adesso mi è andata sempre bene :-)
    Ma ne vale la pena per non portarsi dietro la carta? Classico ma che ci vuole a premere il tasto verde inserire l'importo e ripremere il tasto verde? Anch'io non pago mai in contanti.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    279 Post(s)
    Potenza rep
    20277776
    Io normalmente lascio la carta di credito a casa ma tengo il bancomat sia fisico che su GooglePay. In vacanza invece porto anche la carta. Se avete letto indietro la cosa mi è stata utile. Non potevo "lasciare la merce" all'ottico che mi aveva cambiato una montatura nè alla pizzeria dopo aver mangiato...

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1133 Post(s)
    Potenza rep
    42520196
    Citazione Originariamente Scritto da Alessio96 Visualizza Messaggio
    Ma ne vale la pena per non portarsi dietro la carta? Classico ma che ci vuole a premere il tasto verde inserire l'importo e ripremere il tasto verde? Anch'io non pago mai in contanti.
    Si ma ti parlo di casi limite in cui esco così per una passeggiata. Ultimamente sto cercando di portarmi anche il portafogli. Buona serata e viva Gpay!

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    905 Post(s)
    Potenza rep
    34162103
    Io aspetto ancora che lo rendano compatibile con PayPal e American Express

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    577 Post(s)
    Potenza rep
    16497922
    Citazione Originariamente Scritto da severance Visualizza Messaggio
    Io aspetto ancora che lo rendano compatibile con PayPal e American Express
    Sarebbe meglio direttamente Paypal visto che così sarà possibile usare Amex ovunque come ai tempi di Vodafone Wallet/Vodafone Pay.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    3487664
    Ho appiccicato un taschino apposito sul retro di cellulare dove porto l'abbonamento metro e Amex. Ed esco solo con cellulare in questo modo, senza portafogli

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    1717998
    Citazione Originariamente Scritto da catpresent Visualizza Messaggio
    Ho appiccicato un taschino apposito sul retro di cellulare dove porto l'abbonamento metro e Amex. Ed esco solo con cellulare in questo modo, senza portafogli
    Allora non sono l'unico che odia portare dietro il portafoglio

Se con l'NFC si potesse aggiungere anche la tessera della metro sarebbe il massimo!

L'avatar di KiNgOfChAoS
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    170 Post(s)
    Potenza rep
    6926618
    Citazione Originariamente Scritto da catpresent Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da variety Visualizza Messaggio
    Allora non sono l'unico che odia portare dietro il portafoglio

Se con l'NFC si potesse aggiungere anche la tessera della metro sarebbe il massimo!

Scusate l'OT, ma ho una curiosità che mi attanaglia: uscite senza documento di riconoscimento? Patente? Sono rimasto indietro su qualcosa forse.

Per il discorso su Google Pay, ormai anche io utilizzo esclusivamente quello, ma prettamente per comodità e non di certo per non portare con me le carte, soprattutto perché non sempre si può "lasciare lì la merce".

Accedi