Android Pay (Google Pay) - Pagina 139
Piazza Affari si sgonfia nel finale, banche di nuovo KO. Volano Enel e Atlantia
Giornata tiepidamente positiva per il Ftse Mib che ha ridotto notevolmente i guadagni nell?ultima parte di seduta complice l?andamento negativo di Wall Street e l?ennesimo calo dei titoli bancari. Il …
Certificates Room: performance e sostenibilità con i certificati
Mancano pochi giorni all?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Il webinar Certificates Room, frutto della collaborazione tra WSI, Certificati …
Pop Bari e l’idea Regione Puglia nel capitale rilanciata da Emiliano. E si parla di Alitalia del credito
Regione Puglia nel capitale di Popolare di Bari, come rilanciato dal governatore Michele Emiliano appena qualche giorno fa? Per i commissari straordinari Enrico Ajello e Antonio Blandini, sul punto di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    279 Post(s)
    Potenza rep
    20277776
    Per la prima volta stamattina Pay non mi ha registrato una transazione in "tempo reale". Anche stasera vedo il pagamento sulla banca ma non su GooglePay.
    È capitato ad altri? A cosa può essere dovuto?

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    523 Post(s)
    Potenza rep
    31633613
    E' capitato anche a me, ho chiesto spiegazioni a gpay e mi hanno risposto che non dipende da loro ma dalla banca, una risposta prefabbricata che non mi ha convinto.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    279 Post(s)
    Potenza rep
    20277776
    Citazione Originariamente Scritto da lepat Visualizza Messaggio
    E' capitato anche a me, ho chiesto spiegazioni a gpay e mi hanno risposto che non dipende da loro ma dalla banca, una risposta prefabbricata che non mi ha convinto.
    Invece oggi mi è capitato che l'app non mi ha dato il suono di consenso al pagamento, mentre per l'esercente era OK. Poi è passata più di mezz'ora prima che comparisse la transazione. Quella di ieri non è più comparsa. Infine è un paio di volte che l'app non si apre normalmente e mi dice se voglio attendere o chiuderla. Boh!

Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    2635 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da lepat Visualizza Messaggio
    Dubito dipenda dalla banca. La transazione con GPay avviene, a quanto ho capito, in due fasi:
    1) GPay riceve le informazioni della transazione ed addebita la carta usata per la cifra richiesta dal POS
    2) I soldi addebitati vengono girati alla carta "fittizia" usata da GPay che viene usata effettivamente per completare la transazione
    Ora, non sono sicuro al 100% ma mi pare che la carta tokenizzata era gestita direttamente da Google, quindi, dovrebbero essere loro a gestire notifiche e storico transazioni nella loro app.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    2358179
    In ultimi tempi non riesco a pagare con Gpay tramite telefono. Mi esce un errore sul telefono, che sono troppe carte....
    Per dire la verità ho 3 carte Revolut, una ISP, una illimity.
    Solo una e predefinita.

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    380 Post(s)
    Potenza rep
    21360966
    Io ne ho sette di diversi emittenti e riesco a pagare da GPay con tutte, le uso a rotazione o per ottimizzarne l’utilità e funzionano, sia dal telefono che dagli orologi; mentre per acquisti online non ripetuti preferisco le usa e getta, che è cosa comunque più prudente.
    Io proverei ad eliminarle tutte dal wallet e ad inserirne una al giorno per evitare che scatti un eventuale alert. Se per l’inserimento nel wallet hai il link diretto nell’app dell’emittente è preferibile, altrimenti la inserisci manualmente da GPay. Sempre che, come penso, non si tratti di un limite del telefono e non di big G.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    1717998
    Ammazza quanti conti! Io ho solo la DB Contocarta.

Comunque volevo farvi una domanda.. Forse stupida.. Ma voi usate GPay solo al bisogno quando non avete la carta dietro o la utilizzate per ogni pagamento?
    No, perchè ormai la carta non la porto più dietro (a dir la verità non la portavo nemmeno prima se non quando sapevo di dover fare un acquisto)..

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1146 Post(s)
    Potenza rep
    42600731
    Citazione Originariamente Scritto da variety Visualizza Messaggio
    Ammazza quanti conti! Io ho solo la DB Contocarta.

Comunque volevo farvi una domanda.. Forse stupida.. Ma voi usate GPay solo al bisogno quando non avete la carta dietro o la utilizzate per ogni pagamento?
    No, perchè ormai la carta non la porto più dietro (a dir la verità non la portavo nemmeno prima se non quando sapevo di dover fare un acquisto)..
    Non pago più con carta fisica da tre anni, sempre col telefono.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    577 Post(s)
    Potenza rep
    16497922
    Citazione Originariamente Scritto da ik8vwa Visualizza Messaggio
    Non pago più con carta fisica da tre anni, sempre col telefono.
    Si ma se non funziona il contactless del pos dove dovete pagare come fate? Io mi porto comunque dietro le carte.

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1146 Post(s)
    Potenza rep
    42600731
    Citazione Originariamente Scritto da Alessio96 Visualizza Messaggio
    Si ma se non funziona il contactless del pos dove dovete pagare come fate? Io mi porto comunque dietro le carte.
    A volte me le porto (uso un portafogli di nuovo tipo, ultrasottile) a volte no, in genere i pos sono tutti contactless.

Accedi