Android Pay (Google Pay) - Pagina 128
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  1. #1271

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    Citazione Originariamente Scritto da altor12 Visualizza Messaggio
    Una volta che ti fidi dello sblocco con impronta digitale non saprei quale altro passaggio tu immagini. La mia "paranoia" è invece di tenere spento l'nfc
    anche la mia!

  2. #1272

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    Citazione Originariamente Scritto da klaus357 Visualizza Messaggio
    anche la mia!
    Se non sbaglio gpay con nfc spento mi pare meno rischioso della carta fisica contactless. Vedo pubblicità di portafogli che "schermano" il chip. Poi sono in contraddizione con me stesso perché una carta fisica l'ho sempre con me...

  3. #1273

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    Non ha alcun senso tener spento l'nfc.
    1. perché per pagare sotto i 25€ senza sbloccare il telefono lo schermo deve comunque essere acceso (quindi se è in tasca o in borsa con schermo spento non c'è alcun pericolo).
    2. perché per pagare sopra i 25€ è necessario sbloccare il telefono.
    3. perché per qualsiasi pagamento bisogna avvicinare moltissimo il telefono al pos.
    4. perché i pos vengono per legge dati (o meglio sono utilizzabili oltre 5000€) solo a professionisti registrati e tutti i pagamenti sono tracciati.

    E' più probabile che il negoziante digiti la cifra sbagliata sul pos e voi non vi accorgiate dell'errore piuttosto che qualcuno riesca ad effettuare un pagamento tramite il vostro smartphone tramite l'nfc.

  4. #1274

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    Citazione Originariamente Scritto da Lay Visualizza Messaggio
    Non ha alcun senso tener spento l'nfc.
    1. perché per pagare sotto i 25€ senza sbloccare il telefono lo schermo deve comunque essere acceso (quindi se è in tasca o in borsa con schermo spento non c'è alcun pericolo).
    2. perché per pagare sopra i 25€ è necessario sbloccare il telefono.
    3. perché per qualsiasi pagamento bisogna avvicinare moltissimo il telefono al pos.
    4. perché i pos vengono per legge dati (o meglio sono utilizzabili oltre 5000€) solo a professionisti registrati e tutti i pagamenti sono tracciati.

    E' più probabile che il negoziante digiti la cifra sbagliata sul pos e voi non vi accorgiate dell'errore piuttosto che qualcuno riesca ad effettuare un pagamento tramite il vostro smartphone tramite l'nfc.
    Non a caso parlavo di "paranoia", sarà perché ho appena visto 3 stagioni di "Mr. Robot"

  5. #1275
    L'avatar di Juunij
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    Citazione Originariamente Scritto da altor12 Visualizza Messaggio
    Giusto, hai ragione. Infatti Ho avuto modo di provare stamattina (accesso alla metropolitana) e funziona. L'unica perplessità è che mentre ieri con la carta ho visto subito le transazioni nell'app fra le "attività recenti" ora con il bancomat non vedo nulla
    Magari è il funzionamento del "pos" della metropolitana..
    Nelle tue prove con VPAY non hai notato qualcosa del genere??
    Ho constatato che la contabilizzazione su carta non è immediata, anzi, l'operazione può rimanere "in sospeso" diverso tempo anche su Apple Pay/Google Pay e nelle prime ore sull'app UniCredit vedo solo modifiche al saldo (xx,xx€ Utilizzo nel mese) senza vedere alcuna operazione in lizza.

  6. #1276

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    Citazione Originariamente Scritto da Juunij Visualizza Messaggio
    Ho constatato che la contabilizzazione su carta non è immediata, anzi, l'operazione può rimanere "in sospeso" diverso tempo anche su Apple Pay/Google Pay e nelle prime ore sull'app UniCredit vedo solo modifiche al saldo (xx,xx€ Utilizzo nel mese) senza vedere alcuna operazione in lizza.
    Grazie!

  7. #1277

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    Una curiosità (davvero banale) : se dall'app cambio con uno swipe la carta in primo piano pago con quella o sempre con la predefinita?

  8. #1278

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    Citazione Originariamente Scritto da altor12 Visualizza Messaggio
    Una curiosità (davvero banale) : se dall'app cambio con uno swipe la carta in primo piano pago con quella o sempre con la predefinita?
    Finché sei dentro l'app paghi con quella che vedi in primo piano. Da fuori dall'app invece vale sempre la predefinita

  9. #1279

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    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Finché sei dentro l'app paghi con quella che vedi in primo piano. Da fuori dall'app invece vale sempre la predefinita
    Grazie del chiarimento! Mi sarà utile...
    Ultima modifica di altor12; 16-02-20 alle 16:37

  10. #1280

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    Scusare l’OT, ma l’argomento è affine. Ho il bancomat di ISP (semplice bancocard) che di recente ho potuto inserire nel wallet di Samsung Pay (mentre per ora in GPay posso inserire solo le carte di ISP con PAN e CVV). Ho provato più volte a pagare con questo sistema, ma la transazione veniva sempre negata con causale carta non abilitata. L’ultima volta ho detto alla commessa di provare a inserire bancomat e non carta di credito (quando vedono lo smartphone di norma inseriscono carta di credito di default) e la transazione è andata. Con il bancomat di UniCredit, usato con GPay, è necessario fare questa specifica all’esercente o la transazione passa lo stesso? Grazie.

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