Android Pay (Google Pay) - Pagina 124
Programma Biden incombe su Wall Street, rischio listini giù fino a -20%. Gli scenari con lui alla Casa Bianca
Entra nel vivo la campagna elettorale per le presidenziali 2020 negli Stati Uniti con l?annuncio da parte del candidato democratico, l’ex vicepresidente Joe Biden, delle misure da adottare per far …
BTP Futura troppo avaro e complesso per essere amato dagli italiani bramosi di rendimenti. I motivi del mancato boom del bond anti-MES
Gli italiani non hanno fatto la fila per accaparrarsi il nuovo BTP Futura, destinato ai soli risparmiatori retail e che sarà interamente destinato a finanziare misure quali il rafforzamento del …
Elon Musk sorpassa sua maestà Buffett, a Wall Street la Tesla mania diventa virale
Il patrimonio netto di Elon Musk è balzato oltre quello di Warren Buffett. L’istrionico fondatore e amministratore delegato di Tesla è diventato la settima persona più ricca del mondo, secondo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1105 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da DartBizu Visualizza Messaggio
    Perchè una carta funzioni deve essere stata usata almeno una volta con il pin ?? Tipo io ho una Revolut nel cassetto che uso solo per le carte virtuali su internet ma fisicamente non l'ho mai usata, se la uso tramite GPay non funziona vero?!
    al massimo inserisci la virtuale e neanche ti poni il problema, puoi inserirle entrambe su Gpay

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    1717996
    Ok grazie

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1010 Post(s)
    Potenza rep
    18852772
    Ma voi vi fidate a condividere con big G i dati delle Vs carte?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    576 Post(s)
    Potenza rep
    6327988
    Citazione Originariamente Scritto da klaus357 Visualizza Messaggio
    La truffa nel web è possibile ma di gran lunga più difficile dell' esercente infedele.
    Sono stato toccato due volte dalla seconda condizione.

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    331 Post(s)
    Potenza rep
    16246230
    No, ma ormai non c'è più nulla di cui fidarsi a priori: anche un addetto dell'enel, se vuole, dalla lettura dei consumi a distanza può capire quando sei in casa e "vendere" il tuo nome con gli orari ai ladri; anche una semplice impiegata di banca disonesta può far danni, se l'audit dell'istituto non è adeguato (l'altro giorno hanno denunciato una "a piede libero" - sai che paura - per essersi tolta 70000€ di sfizi ai danni di un'anziana correntista - e le banche hanno iniziato a non risarcire i fatti di rilevo penale imputabili ai dipendenti). L'importante è gestire le cose con buon senso, anche alla luce dei vantaggi effettivi e della sostenibilità di questi strumenti (in questo caso, anche sotto il profilo della praticabilità delle istanze a cui puoi ricorrere in caso di indebito). Và da sé che è altamente improbabile che eventuali imprevisti non vengano riparati da GPay: immagina cosa diventerebbe a livello globale anche un singolo incidente propalato ad hoc su tutti i media...

Il discorso è molto ampio, ma anche per questo dubbio più che legittimo non capisco chi ha dieci carte diverse e anela a metterle tutte nel wallet, sia esso GPay o Curve.

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    989 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Io si da anni, considero google quello che mi ha realmente facilitato la vita, da gpay alle carte di imbarco a gmail. Google vive con questi servizi, è nel suo interesse proteggere i dati. Che poi guardino quello che consumo a me non da alcun problema.

L'avatar di KiNgOfChAoS
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    6926618
    Quale sarebbe l'effetto collaterale?
    Io ci condivido da una vita anche l'indirizzo di casa e ufficio, e chi sa quante altre cose. Quindi? Fin quando Google mi porta comodità aggiuntive nella vita quotidiana, continuerò a farlo.
    E stai certo che se dovesse accadere qualcosa, qualsiasi cosa, sarà per una mia "distrazione", non di certo perché Google ha in mano i miei dati (e quelli di chi sa quanti milioni di persone).
    Poi per carità, magari vende i miei dati a terzi per pubblicità e cose varie: basta creare filtri in Gmail e non rispondere a telefonate sconosciute.
    Se qualcuno avesse voluto uccidermi l'avrebbe già fatto.

Per come la vedo io, sono soltanto paranoie (ovviamente non sei il primo, discussioni del genere ne ho affrontate anche con parenti/amici, ma nessuno ancora mi ha dato un serio e valido motivo per non farlo).

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    641 Post(s)
    Potenza rep
    18351130
    google è un monopolio e viene controllato di conseguenza.
    con un'azienda piccolina rischi molto di più

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    192 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    posso pagare a Londra sulla metro o autobus con gpay e carta hype plus?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    833 Post(s)
    Potenza rep
    29167772
    Si ma non ti conviene, hype ha una commissione in cambio valuta estera del 3%

Accedi