Curve - One card for all - Pagina 2
Beyond Meat: formidabile ascesa e tracollo dei burger vegetariani in Borsa. La storia dell’Ipo più pazza del 2019
Formidabile ascesa e formidabile tracollo a Wall Street per il titolo Beyond Meat, la migliore Ipo degli ultimi due decenni con valore in Borsa arrivato a oltre +800% in pochi …
Sei domande e risposte per far chiarezza sul caso Popolare Bari. Marattin: nessun vuole far fallire la banca
Il commissariamento della Popolare di Bari sta alimentando le tensioni in seno alla maggioranza di governo su come intervenire sulla banca pugliese. Ieri il Cdm non ha partorito alcun decreto …
Bufera Popolare di Bari si abbatte sul governo, Di Maio e Renzi dettano le condizioni per salvataggio
Il commissariamento della Popolare di Bari apre nuove crepe nel governo Conte bis con il cdm di ieri sera che ha visto le assenze pesanti di M5S e Italia Viva …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di TenTrader
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1651 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    ho letto che tempo fa accettavano amex, ora non più.
    Ma, pare, siano in trattativa per reinserirla.
    Se la rimettono la faccio al volo...

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    5816 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da TS3Mlkn Visualizza Messaggio
    Eh, dici poco!
    Comunque uno dei vantaggi più importanti, lo ribadisco, è la possibilità di evitare le commissioni di anticipo contante delle carte.
    Ho capito, ma per prelevare 200€ al mese uso il bancomat, cosa mi cambia fare anticipo contante con la cdc per una cifra così piccola...
    poi tieni conto che questo giro è una pratica di auto-finanziamento, ed è generalmente malvista dalle emittenti di cdc; a lungo andare potrebbero farti storie.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    570 Post(s)
    Potenza rep
    33069806
    Può diventare utile se aggiungono Apple Pay.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da porf Visualizza Messaggio
    Può diventare utile se aggiungono Apple Pay.
    concordo (e se riaggiungessero anche il supporto ad American Express)

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    800 Post(s)
    Potenza rep
    39167948
    Citazione Originariamente Scritto da TS3Mlkn Visualizza Messaggio
    Personalmente trovo utile poter spostare l'addebito dopo l'acquisto e mi piace l'idea di avere dietro anche le carte che normalmente non tengo dietro. Inoltre la possibilità di prelevare fino a 200 € gratuitamente tutti i mesi rende inutile anche il bancomat, dato che di fatto la cosa permette di evitare la commissione di anticipo contante di qualsiasi carta. Al momento teoricamente potrei andare in giro con Curve, patente e contanti e sarei a posto. In caso di un malfunzionamento di Curve userei o i contanti o il cellulare con SEQR.

Ci sarebbe anche il cashback che con la nera che ho io arriva fino al 5% in alcuni negozi. In pratica in Italia ancora non ci sono negozi affiliati, quindi per ora non serve a niente. Spero che nei prossimi mesi aggiungeranno qualcosa anche qui da noi.

Poi va be', c'è anche la storia della commissione di cambio più bassa, ma come dicono altri utenti non è un fattore determinante, salvo per chi viaggia molto e spende tanto. In ogni caso anche per quanto riguarda il prelievo all'estero 1% + 2 € è ragionevole.

Come dicevi comunque è utile soprattutto a chi ha tante carte personali e anche aziendali. Ad esempio per mio padre ho fatto la richiesta perché ha il portafoglio spesso quanto un dizionario

In fin dei conti è gratis e per richiederla devi solo inserire i dati per la spedizione. Io le ho dato una chance e mi sto trovando bene
    beh si, probabilmente c'è a chi può servire per questi motivi, ed effettivamente se uno ha parecchie carte diverse tra personali, lavoro, azienda ecc può essere utile una soluzione del genere (io ho 5 carte diverse ma sono tutte personali quindi non mi servirebbe)

ed anche il cashback qualora venisse attivata sarebbe qualcosa di utile, diciamo che per i miei utilizzi non vedo questa grande utilità
    ad ogni modo è sempre utile conoscere nuovi servizi come questo, seqr, satispay ecc... grazie

giusto per curiosità, ma se questa carta collegata alle varie carte può "spostare l'addebito dopo l'acquisto", vuol dire che inizialmente Curve anticipa le spese?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    570 Post(s)
    Potenza rep
    33069806
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    giusto per curiosità, ma se questa carta collegata alle varie carte può "spostare l'addebito dopo l'acquisto", vuol dire che inizialmente Curve anticipa le spese?
    Probabilmente faranno l'addebito sulla nuova carta selezionata stornando la transazione precedente.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    422 Post(s)
    Potenza rep
    36892415
    Citazione Originariamente Scritto da bomba_81 Visualizza Messaggio
    Beh per quello ci sono anche altre soluzioni a costo zero
    Ovvero?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    422 Post(s)
    Potenza rep
    36892415
    Citazione Originariamente Scritto da TenTrader Visualizza Messaggio
    ho letto che tempo fa accettavano amex, ora non più.
    Ma, pare, siano in trattativa per reinserirla.
    Se la rimettono la faccio al volo...
    Sì, esatto. E più avanti in teoria sarà possibile suddividere la transazione su più carte, permettendo di fatto di unificare i plafond di più carte di credito in uno solo.
    Ultima modifica di TS3Mlkn; 31-12-17 alle 13:28

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    422 Post(s)
    Potenza rep
    36892415
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Ho capito, ma per prelevare 200€ al mese uso il bancomat, cosa mi cambia fare anticipo contante con la cdc per una cifra così piccola...
    poi tieni conto che questo giro è una pratica di auto-finanziamento, ed è generalmente malvista dalle emittenti di cdc; a lungo andare potrebbero farti storie.
    La carta vede il prelievo e tutte le transazioni con Curve come un acquisto online. Comunque secondo te farebbero storie per 200 € al mese? Io ne dubito, ma comunque spero che Curve ci abbia pensato.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    422 Post(s)
    Potenza rep
    36892415
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    Non posso risponderti con certezza ma io non penso, se non per qualche millisecondo al più.
    Ultima modifica di TS3Mlkn; 31-12-17 alle 13:31

Accedi