BCC Colli Albani, ex Banca Toniolo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Paolo Vittori

Nuovo Utente
Registrato
25/6/06
Messaggi
7.648
Punti reazioni
447
Per ora si sa solo che danno il 1,5% per vincolo a 9 mesi con bollo carico cliente. Mi sembra che l offerta scorsa fosse con vincolo a carico banca.

Dal sito vedo che lo stesso tasso offrono per 12 mesi di vincolo ma con investimento del 25 % della somma in altre cose.
 
meglio FCA Banck
dove puoi svincolare dopo 3 mesi senza perdere gli interessi
Conto deposito "Libero", "Tempo" e "Tempo+" di FCA Bank
:bye:

Mah, mi sono letto le molte pagine del forum FCA e da quanto ho capito, c’è un vincolo a 1,50 % per 15 mesi, svincolabile, si, ogni tre mesi ma prendendo 1,0% invece del 1,5% di BCC colli Albani.

In un ottica, di prendere 1,50% per 9 mesi, potendo lasciare i soldi, e non sapendo se si potrá optare per il bollo annuale, nel qual caso sarebbe un pochino meno conveniente (1,23%) di Santander libero x vecchi clienti (1,25%), non capisco perchè dici che è meglio FCA? cosa non ho capito?
 
Mah, mi sono letto le molte pagine del forum FCA e da quanto ho capito, c’è un vincolo a 1,50 % per 15 mesi, svincolabile, si, ogni tre mesi ma prendendo 1,0% invece del 1,5% di BCC colli Albani.

:no:
prendi l'1,5%

In un ottica, di prendere 1,50% per 9 mesi, potendo lasciare i soldi, e non sapendo se si potrá optare per il bollo annuale, nel qual caso sarebbe un pochino meno conveniente (1,23%) di Santander libero x vecchi clienti (1,25%), non capisco perchè dici che è meglio FCA? cosa non ho capito?

il bollo è annuale
:bye:
 
:no:
prendi l'1,5%



il bollo è annuale
:bye:

... Sono così sprovveduti come Privati Bank prima maniera? Ma allora il vincolo a 15 mesi che ci sta a fare?
Quindi oggi svincolo, domani ho i soldi sul libero e dopo domani rivincolo per tre mesi. E prendo 1,50 senza manco pagare i 34,20?
 
... Sono così sprovveduti come Privati Bank prima maniera? Ma allora il vincolo a 15 mesi che ci sta a fare?
Quindi oggi svincolo, domani ho i soldi sul libero e dopo domani rivincolo per tre mesi. E prendo 1,50 senza manco pagare i 34,20?
:yes:
 
Certificato di deposito nominativo a tasso fisso step up

VINCOLO A 60 MESI STEP UP

1° anno tasso lordo 1,20%
2° anno tasso lordo 1,60%
3° anno tasso lordo 2,00%
4° anno tasso lordo 2,40%
5° anno tasso lordo 2,80%

10 cedole semestrali pagabili sul conto corrente collegato al Dossier Titoli

Imposta di bollo a carico del cliente.
Estinzione anticipata del vincolo con penale del 5x1000 del capitale vincolato

link: Fogli Informativi
sezione deposito->prodotti-> 196P - CERTIFICATO DI DEPOSITO NOM. T.F. STEP UP
 
VINCOLO A 60 MESI STEP UP

1° anno tasso lordo 1,20%
2° anno tasso lordo 1,60%
3° anno tasso lordo 2,00%
4° anno tasso lordo 2,40%
5° anno tasso lordo 2,80%

10 cedole semestrali pagabili sul conto corrente collegato al Dossier Titoli

Imposta di bollo a carico del cliente.
Estinzione anticipata del vincolo con penale del 5x1000 del capitale vincolato

link: Fogli Informativi
sezione deposito->prodotti-> 196P - CERTIFICATO DI DEPOSITO NOM. T.F. STEP UP

Ma si può aprire qualcosa online oppure bisogna andare in filiale?
 
... Sono così sprovveduti come Privati Bank prima maniera? Ma allora il vincolo a 15 mesi che ci sta a fare?
Quindi oggi svincolo, domani ho i soldi sul libero e dopo domani rivincolo per tre mesi. E prendo 1,50 senza manco pagare i 34,20?

Non sarebbero 34,2 euro, si tratterebbe dello 0,2% sui depositi non dei bolli sul conto corrente.
In ogni caso alla banca non dovrebbe importare più di tanto di quello che facciamo per evitare i bolli, mica sono soldi che entrano nelle loro casse...
 
qui si parla di BCC Colli AlbaniBCC Colli Albani
siete OT!
 
BCC Colli Albani - Conto deposito online

1,70% annuo lordo sulla nuova liquidità vincolata a 9 mesi entro il 31 agosto 2018.

prodotto è sottoscrivibile esclusivamente attraverso il Sito internet: BCC Colli Albani — Home Page

Il tasso promozionale è riservato ai nuovi clienti.
Ai già clienti viene riconosciuto sulla nuova liquidità conferita rispetto alla giacenza rilevata
al 30-06-2018.

Imposta di bollo: a carico del cliente
Importo minimo vincolabile: 20.000 €

Link foglio informativo: http://www.bcccollialbani.it/doc/scaricadoc.asp?iDocumentoID=482795&iAllegatoID=0
 
Intessante, potendo svincolare in qualunque momento.
L'imposta di bollo come viene calcolata?
 
1,70% annuo lordo sulla nuova liquidità vincolata a 9 mesi entro il 31 agosto 2018.

prodotto è sottoscrivibile esclusivamente attraverso il Sito internet: BCC Colli Albani — Home Page

Il tasso promozionale è riservato ai nuovi clienti.
Ai già clienti viene riconosciuto sulla nuova liquidità conferita rispetto alla giacenza rilevata
al 30-06-2018.

Imposta di bollo: a carico del cliente
Importo minimo vincolabile: 20.000 €

Link foglio informativo: http://www.bcccollialbani.it/doc/scaricadoc.asp?iDocumentoID=482795&iAllegatoID=0

Non è un conto online, non c'è home banking, ma non mi sembra male questa offerta. :)
 
sulla foto del 31/12
:bye:

e raportato ai mesi che intercorrono dalla data di apertura conto e i 31/12
dopo i 9 mesi o comunque alla scadenza del vincolo se si chiude il conto deposito (che non ha associato un conto CC giusto?) viene emessa rendicontazione, quindi si paga anche alla data della chiusura/rendicontazione per i mesi dal 31/12 a ... non penso si possa portare a 0 mantenendo il conto deposito aperto, per chiudere/rendicnontare l'addebito bollo a 0 (??)
 
Non è un conto online, non c'è home banking, ma non mi sembra male questa offerta. :)

attenzione, in caso di svincolo anticipato visto che l'interesse è del 0.05% lordo ... con il pagamento bollo si intacca anche il capitale ....
 
Intessante, potendo svincolare in qualunque momento.
L'imposta di bollo come viene calcolata?

c'e' una FAQ molto chiara e molto semplice da leggere:

Chi paga il bollo?

L’imposta di bollo è a carico dell’investitore/cliente.


A quanto ammonta l’imposta di bollo?

L’imposta di bollo sui conti deposito è pari al 2*1.000.


Come viene calcolata l’imposta di bollo?

L’imposta di bollo, pari al 2*1.000 annuo, viene calcolata sull’importo investito per il periodo di vincolo.


Quando viene prodotta la rendicontazione sul conto deposito ed addebitata l’imposta di bollo?

La rendicontazione viene prodotta all'estinzione del rapporto con riferimento al periodo infra-annuale durante il quale il rapporto è stato in essere. Di conseguenza, come da normativa, l’importo del bollo, pari al 2*1.000 (normativa valida dal 2014) è rapportato al saldo d'estinzione e al numero dei giorni di durata del rapporto.


Sulle giacenze libere come viene calcolata l’imposta di bollo sul conto deposito?

Nella totalità dei casi sul conto deposito non ci sono giacenze libere se non alla scadenza del vincolo.

Il bollo sulla parte non vincolata viene applicato nella misura di € 34,20.

... BCC Colli Albani — FAQ Conto deposito
 
attenzione, in caso di svincolo anticipato visto che l'interesse è del 0.05% lordo ... con il pagamento bollo si intacca anche il capitale ....

Giusto metterlo in rilievo: in pratica è meglio trattarlo come se fosse non svincolabile. D'altra parte il vincolo è relativamente breve.
Quanto al bollo, non credo ci sia nulla da fare: si paga il 31/12 per il periodo dall'apertura a fine anno, e alla scadenza del vincolo per il periodo del nuovo anno fino alla chiusura.
Anche se non fa una grande differenza, c'è da vedere se come data di apertura considerano quella in cui ricevono la richiesta di apertura, quella in cui assegnano l'IBAN o quella in cui ricevono il bonifico.
 
Indietro