Carta conto "Tinaba" di Banca Profilo - Pagina 120
Dieci idee d’investimento da cavalcare del 2021. Spazio a oro, Alibaba e rinnovabili
Dalle rinnovabili in Europa ai mercati emergenti con focus particolare sulla Corea, passando per l?Oro e la Difesa sono alcune delle dieci idee di investimento indicate da Credit Suisse. Le …
Sorpresa S&P per l’Italia: outlook alzato, tre motivi dietro ottimismo su risalita post-Covid
Rating confermato e outlook rivisto al rialzo. E' il responso arrivato ieri sera da S&P Global Ratings per l'Italia. L'agenzia di rating ha rivisto l'outlook sull'Italia portandolo a stabile da …
Classifica short Piazza Affari non mente, ai primi tre posti ci sono i titoli più martoriati del 2020 sul Ftse Mib
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è BPER Banca con 6 posizioni short aperte per una quota pari …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Garrone_71
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    come si fa?
    Credo che sia necessario recarsi in un ATM e scegliere la voce di variazione PIN.

Ma non ho mai provato

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    7002 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    con altre carte ho visto l'opzione nell'app
    qui ho trovato solo la voce "mostra PIN" nell'app di NEXI

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    7002 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    per i pagamenti nel POS c'è qualche commissione?
    nel FI non ho trovato niente

https://storage.googleapis.com/tinab...521&focal=none

visto l'imminente cashback di stato sto pensando di farla fare a tutta la famiglia

Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    3012 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    per i pagamenti nel POS c'è qualche commissione?
    nel FI non ho trovato niente

https://storage.googleapis.com/tinab...521&focal=none

visto l'imminente cashback di stato sto pensando di farla fare a tutta la famiglia
    Ovviamente no, non credo esista al mondo una singola carta che chiede una commissione sui pagamenti POS.

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    7002 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Ovviamente no, non credo esista al mondo una singola carta che chiede una commissione sui pagamenti POS.
    si vede che non sono molto ferrato sul tema

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    3881 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    si vede che non sono molto ferrato sul tema
    Ma non sei l'unico, conosco altra gente che è convinta che se si paga con carta vengono addebitate commissioni. Ma perché c'è questa credenza? In un lontano passato remoto addebitavano commissioni oppure è semplicemente immotivato pensare ciò?

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    2652 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Ma non sei l'unico, conosco altra gente che è convinta che se si paga con carta vengono addebitate commissioni. Ma perché c'è questa credenza? In un lontano passato remoto addebitavano commissioni oppure è semplicemente immotivato pensare ciò?

Aggettivo
    remoto m sing (singolare maschile: remoto, plurale maschile: remoti, singolare femminile: remota, plurale femminile: remote)
    molto lontano

Quindi sarebbe lontano molto lontano passato

Bancomat (circuito) - Wikipedia

nel 1986 viene associato a tale servizio anche il servizio di pagamento di beni e servizi su terminali POS su tutto il territorio nazionale. Un anno più tardi viene introdotto il circuito PagoBANCOMAT al quale verrà associato il servizio di pagamento.
    Ultima modifica di Atakanoseki; 28-09-20 alle 23:03

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    3881 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Aggettivo
    remoto m sing (singolare maschile: remoto, plurale maschile: remoti, singolare femminile: remota, plurale femminile: remote)
    molto lontano

Quindi sarebbe lontano molto lontano passato

Bancomat (circuito) - Wikipedia
    Esattamente per enfatizzare. Il 1986 è un lontano passato remoto

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    7002 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    quando pagavo con il bancomat non ho mai avuto spese, ma è un'esperienza già fatta e sono certo dell'esito
    invece con una carta ho pagato solo all'estero ed era una carta di credito e non avevo scelta per cui non sono mai stato a sindacare
    ora visto che per sostituire la mia vecchia ricaricabile ne ho fatte 4 o 5 nel giro di un mese mi è sembrato giusto verificare il FI e non trovando scritto zero da nessuna parte ho chiesto
    poi aggiungici che la devo far fare ad altri...ci manca solo che venga applicata una commissione che mi son dormito

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    3881 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Tinaba oggi ha mandato un'email con oggetto "Nuove disposizioni per i servizi finanziari" dicendo che a partire dal 1 ottobre 2020 entrano in vigore le nuove disposizioni di Banca d'Italia in merito alla risoluzione delle controversie per i servizi finanziari. In soldoni, il cambiamento rilevante mi pare che sia che le banche avranno 60 giorni di tempo anziché 30 per rispondere ai reclami. Non è una cosa buona per i clienti.

Accedi