Carta di credito Nexi / Cartasì
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
S&P500, Ftse Mib e materie prime: cosa suggerisce l’analisi ciclica
Diversi i temi sul mercato anche in questo agosto, con materie prime come oro e argento sugli scudi e gli indici americani che continuano la loro corsa nonostante la situazione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Carta di credito Nexi / Cartasì

Ciao a tutti,

dopo tanto peregrinare alla ricerca della carta di credito gratuita, quella con meno commissioni, quella tutto-a-zero-euro, sto pensando di tornare alla cara e vecchia CartaSì/Nexi in issuing diretto.

Il motivo è molto semplice: mi succede di cambiare spesso banca, non mi fermo al primo conto corrente che trovo, con la conseguenza che ogni volta mi trovo a dover richiedere una nuova carta di credito, nuovo plafond, ed è un po noiosa come cosa. Inoltre molte banche non si capisce come applichino sta famosa franchigia dei 150€ in caso di furto/clonazione della carta di credito, c'è chi la applica, chi non la applica.

Oramai sono cliente dal 2009 di American Express, sono 8 anni che ho sempre la blu amex e mi ci sono sempre trovato benissimo, ho uno storico, ho un plafond alto e ogni volta che cambio conto corrente basta che sposto l'SDD ed è fatta. Mi sono detto: perché non posso fare la stessa cosa con una Visa o Mastercard?

Ecco quindi che ho deciso di provare a tornare con CartaSì (o Nexi, visto che hanno cambiato il nome proprio recentemente). È vero, ha un canone annuo e ha i bolli statali, alla fine è piu costosa delle altre carte di credito che ti danno con i conti corrente, ma:

1) puoi cambiare conto corrente tutte le volte che ti pare, basta che sposti l'SDD e ti rimane un plafond, uno storico
    2) sul contratto è ben scritto che non applicano neanche la franchigia di 150€ in caso di furto/clonazione della carta
    3) sarà compatibile Apple Pay entro la fine dell'anno (chissà le varie banche entro quando lo diventeranno...)
    4) da quel che mi ricordo, il servizio clienti CartaSì alla fine non era malvagio, anzi, era particolarmente attento alle esigenze dei clienti

Qualcuno di voi ha CartaSì in issuing diretto? Come vi ci trovate?

Ciao!

L'avatar di TenTrader
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1860 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    spero abbiano migliorato il sistema di spostamento dell’ssd.
    Anni fa ci ho provato per quattro mesi a spostare l’addebito da un conto a un altro di una CartaSì, al quinto mese hanno trovato il vecchio conto chiuso e mi hanno bloccato la carta. Non l’ho più richiesta.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    547 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da :mpix: Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

dopo tanto peregrinare alla ricerca della carta di credito gratuita, quella con meno commissioni, quella tutto-a-zero-euro, sto pensando di tornare alla cara e vecchia CartaSì/Nexi in issuing diretto.

Il motivo è molto semplice: mi succede di cambiare spesso banca, non mi fermo al primo conto corrente che trovo, con la conseguenza che ogni volta mi trovo a dover richiedere una nuova carta di credito, nuovo plafond, ed è un po noiosa come cosa. Inoltre molte banche non si capisce come applichino sta famosa franchigia dei 150€ in caso di furto/clonazione della carta di credito, c'è chi la applica, chi non la applica.

Oramai sono cliente dal 2009 di American Express, sono 8 anni che ho sempre la blu amex e mi ci sono sempre trovato benissimo, ho uno storico, ho un plafond alto e ogni volta che cambio conto corrente basta che sposto l'SDD ed è fatta. Mi sono detto: perché non posso fare la stessa cosa con una Visa o Mastercard?

Ecco quindi che ho deciso di provare a tornare con CartaSì (o Nexi, visto che hanno cambiato il nome proprio recentemente). È vero, ha un canone annuo e ha i bolli statali, alla fine è piu costosa delle altre carte di credito che ti danno con i conti corrente, ma:

1) puoi cambiare conto corrente tutte le volte che ti pare, basta che sposti l'SDD e ti rimane un plafond, uno storico
    2) sul contratto è ben scritto che non applicano neanche la franchigia di 150€ in caso di furto/clonazione della carta
    3) sarà compatibile Apple Pay entro la fine dell'anno (chissà le varie banche entro quando lo diventeranno...)
    4) da quel che mi ricordo, il servizio clienti CartaSì alla fine non era malvagio, anzi, era particolarmente attento alle esigenze dei clienti

Qualcuno di voi ha CartaSì in issuing diretto? Come vi ci trovate?

Ciao!
    Mah...se vuoi una MasterCard non legata ad un conto ma pagata con Sdd e quindi facilmente spostabile meglio - Easy - Richiedibili a distanza - Fidaty Plus Esselunga , costa meno ( non paghi i bolli ) , e' emessa da Deutsche Bank e hai qualche copertura assicurativa in piu'. Sulla franchigia di € 150 non so come si comportano.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Pennywise Visualizza Messaggio
    Mah...se vuoi una MasterCard non legata ad un conto ma pagata con Sdd e quindi facilmente spostabile meglio - Easy - Richiedibili a distanza - Fidaty Plus Esselunga , costa meno ( non paghi i bolli ) , e' emessa da Deutsche Bank e hai qualche copertura assicurativa in piu'. Sulla franchigia di € 150 non so come si comportano.
    Sì, ma fa obiettivamente schifo

Scherzi a parte, non c'è scritto nulla sul contratto della franchigia di 150€ e sinceramente preferisco qualcuno che scriva nero su bianco come si comporta piuttosto che sperare che si comportino di un modo piuttosto di un altro. Inoltre CartaSì sta per aggiungere il supporto ad Apple Pay entro fine anno

L'avatar di cfw
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    3689542
    Interessa anche a me, come piano B all'Amex e perché c'è una raccolta punti.
    Edit: l'iscrizione al Club IoSi costa fino a €15. Quella al Membership Rewards è gratuita, ciaone.
    Ultima modifica di cfw; 28-11-17 alle 06:28 Motivo: Costo Club IoSi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Magnifico

Mi hanno rifiutato la carta di credito, non si sa perché.

Ho personalmente una Amex da 9k di plafond, una Mastercard di CheBanca da 5k, una Fineco Credit card, ho mandato le ultime due buste paga + il modello Unico personale (avendo anche un'attività imprenditoriale).

Ho chiesto la motivazione, non si sa.

Va bon, si vede che non vogliono un cliente

L'avatar di Sardonicus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

L'avatar di Sbankalor
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    502 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Magnifico

Ho personalmente una Amex da 9k di plafond, una Mastercard di CheBanca da 5k, una Fineco Credit card, ho mandato le ultime due buste paga + il modello Unico personale (avendo anche un'attività imprenditoriale).

Forse troppe carte, per alcuni istituti è positivo, per questi no...

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    547 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Magnifico

Ti sei perso niente

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Sbankalor Visualizza Messaggio
    Forse troppe carte, per alcuni istituti è positivo, per questi no...
    Sì infatti è l'unica cosa che ho pensato. L'alternativa è che qualche giorno prima mi avevano accettato la Carta Carrefour ma io avevo poi rifiutato dopo aver visto i vostri commenti a riguardo. Non vorrei che sta cosa fosse rientrata come "carta rifiutata" nel CRIF e per qualche motivo avesse influito sulla CartaSì. Adesso ho richiesto accesso al CRIF per verificare sta cosa, vediamo un po.

Citazione Originariamente Scritto da Pennywise Visualizza Messaggio
    Ti sei perso niente
    Guarda, mi dispiace doverlo dire ma un po ti do ragione: ho parlato col servizio clienti e sono stati abbastanza sgarbati (oltre che il servizio clienti sono numeri 199 / 892).

Peccato, cercavo una carta di credito alternativa alla Amex che - anche con canone - mi potesse dare:

- Garanzia di spostarmi da una banca all'altra mantenendola spostando l'SDD
    - SMS alert inclusi
    - Compatibilità Apple Pay (opzionale)
    - Garanzia che non applicano la franchigia dei 150€ in caso di clonazione della carta (cioè che c'è scritto sul foglio informativo)
    - Garanzia che i pagamenti siano a saldo e non rateali
    - Possibilità di incremento fido

Suggerimenti?

Accedi