Carta di credito Nexi / Cartasì - Pagina 12
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    5809 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da folcdb Visualizza Messaggio
    Se usato esclusivamente contactless e consecutivamente sotto la soglia pin, interviene un blocco cautelativo del contactless che normalmente si sblocca con una transazione chip+pin.
    Questo vale in generale, non solo per Nexi. Quello che può variare è il numero dei movimenti contactless oltre i quali scatta il blocco
    Non la sapevo questa cosa... grazie del chiarimento

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    5809 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Effettuato pagamento contacteless stamane con esito positivo

L'avatar di khan75
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    493 Post(s)
    Potenza rep
    40828841
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Effettuato pagamento contacteless stamane con esito positivo
    Bene.

Comunque mi restano forti dubbi sull'affidabilità delle carte NEXI, la precisazione di folcdb è corretta ma...a me la carta si bloccava contactless a volte anche dopo aver pagato la volta precedente con chip+PIN....

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno, circa 10 giorni fa ho provato a trasferire una somma di denaro sul mio conto illimitybank tramite ricarica con carta Tinaba (gestita da Nexi) ma purtroppo, non so come mai, la transazione non è andata a buon fine; su illimity non mi è stata caricato nulla, mentre dalla carta Tinaba mi sono stati scalati i soldi. Verificando sul sito Nexi fino a 3 giorni fa vedevo un addebito non contabilizzato della cifra che avevo intenzione di trasferire, ma quell’addebito è ora sparito e il denaro non mi è stato restituito (parliamo di una somma abbastanza elevata). E'capitato a qualcuno una cosa del genere? Ho già contattato Nexi e Tinaba ma non hanno chiarito la situazione e mi dicono di attendere, ma mi sembra assurdo sequestrare in questo modo il denaro di una persona soprattutto in questo periodo complicato per tutti. Spero mi risponderà qualcuno e lo ringrazio anticipatamente

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    2642815
    Citazione Originariamente Scritto da eccomiii Visualizza Messaggio
    Buongiorno, circa 10 giorni fa ho provato a trasferire una somma di denaro sul mio conto illimitybank tramite ricarica con carta Tinaba (gestita da Nexi) ma purtroppo, non so come mai, la transazione non è andata a buon fine; su illimity non mi è stata caricato nulla, mentre dalla carta Tinaba mi sono stati scalati i soldi. Verificando sul sito Nexi fino a 3 giorni fa vedevo un addebito non contabilizzato della cifra che avevo intenzione di trasferire, ma quell’addebito è ora sparito e il denaro non mi è stato restituito (parliamo di una somma abbastanza elevata). E'capitato a qualcuno una cosa del genere? Ho già contattato Nexi e Tinaba ma non hanno chiarito la situazione e mi dicono di attendere, ma mi sembra assurdo sequestrare in questo modo il denaro di una persona soprattutto in questo periodo complicato per tutti. Spero mi risponderà qualcuno e lo ringrazio anticipatamente
    Risolto?

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2156 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    La carta di credito Nexi permette la ricarica di qualunque carta prepagata (Postepay, Revolut ecc.) o soltanto le prepagate Nexi ?
    Quali le eventuali commissioni ?
    Grazie.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    118 Post(s)
    Potenza rep
    16214926
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    La carta di credito Nexi permette la ricarica di qualunque carta prepagata (Postepay, Revolut ecc.) o soltanto le prepagate Nexi ?
    Quali le eventuali commissioni ?
    Grazie.
    -gif_temp.jpg

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2156 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Solar Warden Visualizza Messaggio
    -gif_temp.jpg
    Se non sei in grado di rispondere ritorna nel tuo habitat Revolut nel quale sei molto competente.
    Attento al sole di questi giorni, può far danni.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    1772543
    Volevo provare a richiedere la Nexi Classic direttamente dal loro sito (non da banche partner)
    Sapete che documenti chiedono? il reddito dimostrabile è obbligatorio?

L'avatar di fischietto
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    362 Post(s)
    Potenza rep
    21789042
    Citazione Originariamente Scritto da Lapry Visualizza Messaggio
    Volevo provare a richiedere la Nexi Classic direttamente dal loro sito (non da banche partner)
    Sapete che documenti chiedono? il reddito dimostrabile è obbligatorio?
    Te la butto lì: ma perché non vai sulla Fidaty Plus rilasciata da Deutsche? Ti costa 23€ all’anno di canone, non prevede i bolli su EC a differenza di nexi, ti da anche un’assicurazione....

Accedi