Conto deposito "ContosuIBL" di IBL Banca - Cap. V
Italia, calma apparente: Covid e debito resta ‘un abbraccio mortale’. Mazziero stima calo Pil più ampio del previsto
L'Italia si è presentata "fragile a questo evento imprevisto, ma prevedibile. Intendiamo come prevedibile non tanto il fatto che di possibile pandemia si parlasse in ambienti scientifici, ma del fatto …
Tassi BTP sempre più giù, Enel e Snam trainano al rialzo Piazza Affari. Gli altri titoli del Ftse Mib da seguire oggi 
Continuano anche oggi i fitti acquisti su BTP e anche Piazza Affari mostra i muscoli. Il Ftse Mib segna un progresso dell’1,26% in area 19.131 punti. Un assist importante arriva …
Tesla Battery Day: batterie più potenti, green e meno costose per un’auto da $25.000. Ma fino a tre anni di attesa. E il mercato boccia Musk
Cosa ha annunciato Elon Musk nell'attesissimo Tesla Battery Day, evento che si è svolto ieri nella fabbrica di Fremont, in California? Tra le novità si mettono in evidenza soprattutto le …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Multiprogram
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    262 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Conto deposito "ContosuIBL" di IBL Banca - Cap. V

Proseguiamo la discussione dal capitolo precedente:

Conto deposito "ContosuIBL" di IBL Banca - Cap. IV

Qui al primo post del Cap. IV trovate le caratteristiche generali del conto deposito IBL

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    3923 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    IBL mi deve 150€ di bollo!

Unico caso di banca che applica bolli retrattivi!!!
    Speriamo non mi chieda dietro i soldi dei vincoli di tre anni fa!!
    Ultima modifica di lorenzodb; 10-11-17 alle 01:08

L'avatar di Multiprogram
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    262 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    E io li ho richiamati per chiedere se magari mi cambiavano la rendicontazione in annuale visto appunto che mi hanno applicato il bollo retroattivamente ma facendo il calcolo sulla cifra del 30/9 che non c'era invece nei trimestri precedenti

Comunque, sapete che mi hanno risposto? NO secco

Svuoto tutto da domani. Non si meritano niente, atteggiamento molto arrogante, e state attenti voi che ancora ci rimanete a farvi bene i calcoli tra bolli trimestrali ed effettivi rendimenti

L'avatar di gorilla
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    192 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Sul minimo (teorico) di 1000 euro ne incasseremmo 7,4 per pagarne 4 di bolli! Rendimento netto reale 0,34%. Sotto i 600 euro circa si va in perdita!!!!!

L'avatar di Sermo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    201 Post(s)
    Potenza rep
    34253546
    Ibl se la conosci la eviti

L'avatar di Multiprogram
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    262 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Sermo Visualizza Messaggio
    Sempre così, iniziano bene e finiscono malissimo deludendo il cliente che fino a poco prima avevano cercato di sedurre...
    La cosa che mi farà decidere è non tanto i rendimenti in sé ma il modo di agire di IBL che ci ha penalizzato ingiustamente in quanto hanno applicato un bollo retroattivo e anche calcolato male!
    E se agiscono con tanta arroganza oggi, lo faranno in futuro una prossima volta

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    19131276
    Citazione Originariamente Scritto da Multiprogram Visualizza Messaggio
    Sempre così, iniziano bene e finiscono malissimo deludendo il cliente che fino a poco prima avevano cercato di sedurre...
    La cosa che mi farà decidere è non tanto i rendimenti in sé ma il modo di agire di IBL che ci ha penalizzato ingiustamente in quanto hanno applicato un bollo retroattivo e anche calcolato male!
    E se agiscono con tanta arroganza oggi, lo faranno in futuro una prossima volta
    Sarebbe stato sufficiente fare il cambiamento a fine anno. In questo modo si sarebbero evitate situazioni che hanno portato alcuni, me compreso a pagare il bollo molto più del dovuto.
    Io non ho nemmeno tentato di recuperare il maltolto, ma ho provveduto alla chiusura del conto alla scadenza dei vincoli.

Sicuramente è una banca che non mi vedrà mai più. Comportamenti troppo fantasiosi.

L'avatar di Multiprogram
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    262 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Appunto. Spero che questo thread rimanga in vita per tanto tempo per mettere in guardia i meno esperti. Il conto uno può tenerlo/aprirlo, ma l'importante è essere consapevoli

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    3923 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Sermo Visualizza Messaggio
    Se non la conosci ti uccide

L'avatar di Sermo
    Mentioned