Conto deposito "ContosuIBL" di IBL Banca - Cap. V

IBL mi deve 150€ di bollo!

Unico caso di banca che applica bolli retrattivi!!!
Speriamo non mi chieda dietro i soldi dei vincoli di tre anni fa!!
 
Ultima modifica:
E io li ho richiamati per chiedere se magari mi cambiavano la rendicontazione in annuale visto appunto che mi hanno applicato il bollo retroattivamente ma facendo il calcolo sulla cifra del 30/9 che non c'era invece nei trimestri precedenti :wall:

Comunque, sapete che mi hanno risposto? NO secco :no:

Svuoto tutto da domani. Non si meritano niente, atteggiamento molto arrogante, e state attenti voi che ancora ci rimanete a farvi bene i calcoli tra bolli trimestrali ed effettivi rendimenti :read:
 
Sul minimo (teorico) di 1000 euro ne incasseremmo 7,4 per pagarne 4 di bolli! Rendimento netto reale 0,34%. Sotto i 600 euro circa si va in perdita!!!!!
 
Ibl se la conosci la eviti
 
Ibl se la conosci la eviti

Sempre così, iniziano bene e finiscono malissimo deludendo il cliente che fino a poco prima avevano cercato di sedurre...
La cosa che mi farà decidere è non tanto i rendimenti in sé ma il modo di agire di IBL che ci ha penalizzato ingiustamente in quanto hanno applicato un bollo retroattivo e anche calcolato male!
E se agiscono con tanta arroganza oggi, lo faranno in futuro una prossima volta :bye:
 
Sempre così, iniziano bene e finiscono malissimo deludendo il cliente che fino a poco prima avevano cercato di sedurre...
La cosa che mi farà decidere è non tanto i rendimenti in sé ma il modo di agire di IBL che ci ha penalizzato ingiustamente in quanto hanno applicato un bollo retroattivo e anche calcolato male!
E se agiscono con tanta arroganza oggi, lo faranno in futuro una prossima volta :bye:

Sarebbe stato sufficiente fare il cambiamento a fine anno. In questo modo si sarebbero evitate situazioni che hanno portato alcuni, me compreso a pagare il bollo molto più del dovuto.
Io non ho nemmeno tentato di recuperare il maltolto, ma ho provveduto alla chiusura del conto alla scadenza dei vincoli.

Sicuramente è una banca che non mi vedrà mai più. Comportamenti troppo fantasiosi.
 
Appunto. Spero che questo thread rimanga in vita per tanto tempo per mettere in guardia i meno esperti. Il conto uno può tenerlo/aprirlo, ma l'importante è essere consapevoli :p
 
OPERERO' UNO "S*******MENTO" GLOBALE vita natural durante

"cca nisciuno è fesso ... si dice
 
OPERERO' UNO "S*******MENTO" GLOBALE vita natural durante

"cca nisciuno è fesso ... si dice
E non posso darti torto, perché se non manteniamo memoria della cose qualcun altro ci cadrà sempre. E in Italia essendo noi consumatori senza nessuna protezione vera, è molto molto facile....

Riassumendo per chi legge ora, in IBL hanno deciso che per il 2017 si paga il bollo al 30/9 con cadenza trimestrale e non più annuale. Non hanno avvertito per bene, qualcuno, tra cui io, non ha ricevuto comunicazione e loro lo hanno ammesso, e improvvisamente il 30/9 hanno fatto pagare il bollo in base alla cifra in deposito di quel momento! Non solo hanno preteso il bollo retroattivamente ma hanno calcolato, invece che trimestralmente il 31 Marzo e il 30 Giugno e poi il 30 settembre, direttamente solo la cifra di settembre come se fosse stata quella durante l'arco dell'anno e a ogni trimestre, manco una media per dire. Quindi chi non aveva quasi niente sul conto nei mesi precedenti e magari in quel giorno di Settembre MOMENTANEAMENTE e MALAUGURATAMENTE aveva spostato su IBL una cifra consistente, si è visto applicare un bollo spropositato! E IBL dice pure arrogantemente che ha ragione a fare così.

Questa è una delle tante....
 
Quello che hanno fatto è assurdo, io sono stato per due trimestri a zero poi ho vincolato ed ho dovuto pagare 150€ !!!! ho fatto recesso è tolto tutti i soldi.
Mi dissero pure che siccome la comunicazione di recesso gli era arrivata il 29 non potevano fare recesso...poi mi sono incavolato 😤 e gli ho fatto fare la chiusura via telefono! Sono anche bugiardi perché poi mi torna dietro la ricevuta dalle poste che dice consegnata il 28!!
Ma ci rendiamo conto che non volevamo farmi recedere? È sentite cosa mi hanno risposto: “sa...lei ci ha comunicato troppo tardi il recesso e quindi non possiamo accettarlo perché oggi è venerdì!!!” È i 60 giorni di legge a cosa servono? Devi staccare ad andare a casa a cucinare, quindi non hai tempo per espletare il recesso? Cavoli tuoi! Ridicoli! Niente di più che ridicoli!
 
Dopo le testimonianze lette sul forum anche nell'altro topic, questa banca non la considero per niente.
 
Basta lasciare i dindi solo sul libero spostandoli ogni trimestre e passa la paura...
I problemi ci saranno nell'anno nuovo quando presumibilmente abbasseranno i tassi
 
Basta lasciare i dindi solo sul libero spostandoli ogni trimestre e passa la paura...
I problemi ci saranno nell'anno nuovo quando presumibilmente abbasseranno i tassi
E tu ti fidi ancora della correttezza di questi? Hai capito che hanno applicato un bollo retroattivo con un calcolo tutto loro su somme che non c’erano alla scadenza del trimestre? E che non hanno avvertito correttamente del cambio così importante e inaspettato? Magari tu ti aspetti che rendicontino il 31 marzo e lo fanno il 27 per loro interessi e poi? Contento tu.....
 
E tu ti fidi ancora della correttezza di questi? Hai capito che hanno applicato un bollo retroattivo con un calcolo tutto loro su somme che non c’erano alla scadenza del trimestre? E che non hanno avvertito correttamente del cambio così importante e inaspettato? Magari tu ti aspetti che rendicontino il 31 marzo e lo fanno il 27 per loro interessi e poi? Contento tu.....

Di una banca che nega i recessi? Io manco morto!
 
Che bidonata di banca!!!
 
Premetto che non ho rtapporti con banca IBL, ma stavo leggendo i vostri post sulla decisione arbitraria di imporre estratto conto trimestrale d'ufficio. Da quello che ne so io la cosa e' regolamentata dal TUB che trovate a questo indirizzo : http://www.bancaditalia.it/compiti/vigilanza/intermediari/Testo-Unico-Bancario.pdf

In sostanza, secondo il disposto di cui all'art. 119, del d.lgs. n. 385/1993, la banca deve fornire al cliente, in forma scritta e, con periodicità annuale, o a scelta del cliente, con periodicità semestrale, trimestrale o mensile, l'estratto riguardante i rapporti regolati in conto corrente.

Poi correggetemi voi se sbaglio
 
Indietro