SALTO DELLA QUAGLIA , quali alternative per il "salto"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

plasmonit

Filippo nel cuore
Registrato
6/10/05
Messaggi
35.329
Punti reazioni
733
In virtù della mail ricevuta questa sera
Buonasera,
nel rispetto del principio di trasparenza che contraddistingue il nostro rapporto con i Clienti, ti anticipiamo l'intenzione della Banca di operare una variazione di alcune delle condizioni economiche e contrattuali relative al tuo rapporto rendimax, con particolare riferimento ai tassi di interesse creditori e all'imposta di bollo.
Nello specifico l'imposta di bollo diverrà a carico del Cliente nella misura prevista dalla legge vigente e con decorrenza dall'01/01/2018.
In merito ai tassi di interesse, per i conti deposito rendimax già attivi nelle soluzioni Libero e Like, l'adeguamento avverrà dall'01/01/2018 con i seguenti valori:
Tasso (lordo) rendimax Libero
0,25%
Tasso (lordo) rendimax Like
0,75%

Quali scenari si aprono per fare il famoso salto della quaglia e non pagare il bollo nel futuro prossimo ?Apro il 3d x dare inizio a questa discussione con suggerimenti alternativi e altre idee idonee a evitare che lo Stato ci spilli quel poco di interessi che riusciamo ad ottenere dai nostri depositi.
Scatenatevi:D

PS aggiorno i risultati
perfetto abbiamo ad ora 6 valide alternative x il salto .

qualsiasi conto corrente basta che non si superi la "giacenza media" di 5k

Conto online "4 more" - 0,75% tasso d'interesse - Cassa Rurale Renon

YOUBANKING DEPOSITO ANTE 06 Maggio 2015 ,

CHE BANCA,

DB CONTOCARTA,

CONTOFORTE,

banca dinamica con ottima promo 2% x 6 mesise accrediti stipendio con somme totalmente libere:cool:
 
Ultima modifica:
Quest'anno va ancora con Rendimax, e spero saranno in molti ed anche più del solito

Youbanking vecchi clienti
 
Si apre un cc ad hoc lo si tiene quasi vuoto, e si sposta sopra a cavallo rendicontazione
 
Quest'anno va ancora con Rendimax, e spero saranno in molti ed anche più del solito

Youbanking vecchi clienti

ah ecco youbanking , io sn vecchio cliente vedi che a confrontarsi spuntano sempre idee valide , io sn cliente dal Novembre 2013 sn abbastanza vecchio , sicuro nn si paghino i bolli li?
 
Un qualunque conto corrente, paghi solo 8,55
 
per dicembre ancora rendimax poi a gennaio il 2 li togli e non paghi bollo
 
Si apre un cc ad hoc lo si tiene quasi vuoto, e si sposta sopra a cavallo rendicontazione

ciao scusa non ho capito... ma con questo sistema si "elude" il bollo ?
Il bollo su c/c viene calcolato facendo riferimento alla giacenza media del periodo, supponiamo trimestrale. Se in questo periodo la giacenza media è sotto i 5000€ non si paga nulla altrimenti si pagano gli 8€ e spicci del periodo. Va da se che su 90 giorni si tenessero anche 15000€ ma solo 2 o 3 giorni la giacenza media sarebbe cmq sotto i 5000€!
 
ciao scusa non ho capito... ma con questo sistema si "elude" il bollo ?
Si riferiva ai vecchi clienti youbanking , adesso dalle faq sul loro sito mi risulta questo
Costi - imposta di bollo
Il Conto di Deposito non prevede alcun costo di gestione (purchè si accetti l'invio dell'estratto conto in modalità smaterializzata tramite funzione Posta Personale in YouWeb).
L'imposta di bollo sull'estratto conto (attualmente il 2 per mille sul saldo del conto al 31 dicembre) è a carico del cliente.
I trasferimenti verso i conti di appoggio sono anch'essi esenti da commissioni.
 
ciao scusa non ho capito... ma con questo sistema si "elude" il bollo ?

Il bollo è 34,20 EUR annuo su giacenza media di 5K sui c/c . Se lo tieni quasi vuoto, hai circa 5K al giornio che in 90 gg sono parecchio se hai rendicontazione trimestrale. Quindi se ci metti una cifra considerevole per 2 o 3 giorni non paghi il bollo. Occorre recuperare il foglio per il calcolo della giacenza medie nel FOL da qualche parte, per poter fare gli esempi.
 
Il bollo è 34,20 EUR annuo su giacenza media di 5K. Se lo tieni quasi vuoto, hai circa 5K al giornio che in 90 gg sono parecchio. Quindi se ci metti una cifra considerevole per 2 o 3 giorni non paghi il bollo. Occorre recuperare il foglio per il calcolo della giacenza medie nel FOL da qualche parte, per poter fare gli esempi.

ipotizziamo 4 giorni x 50 mila euro, hai la possibilità di fare esempio pratico di quanto si paga
 
Scusate, devo essermi perso qualcosa, il bollo è in caso quello dei conti correnti o è proporzionale alle somme depositate?
 
Si riferiva ai vecchi clienti youbanking , adesso dalle faq sul loro sito mi risulta questo
Costi - imposta di bollo
Il Conto di Deposito non prevede alcun costo di gestione (purchè si accetti l'invio dell'estratto conto in modalità smaterializzata tramite funzione Posta Personale in YouWeb).
L'imposta di bollo sull'estratto conto (attualmente il 2 per mille sul saldo del conto al 31 dicembre) è a carico del cliente.
I trasferimenti verso i conti di appoggio sono anch'essi esenti da commissioni.

In questo caso per Youbanking mi riferivo al cd, nel post mio successivo a un cc generico
 
Il bollo è 34,20 EUR annuo su giacenza media di 5K sui c/c . Se lo tieni quasi vuoto, hai circa 5K al giornio che in 90 gg sono parecchio se hai rendicontazione trimestrale. Quindi se ci metti una cifra considerevole per 2 o 3 giorni non paghi il bollo. Occorre recuperare il foglio per il calcolo della giacenza medie nel FOL da qualche parte, per poter fare gli esempi.

ah adesso ho capito il sistema ... ma se anche il cc deposito fa il rendiconto guardando la giacenza media serve a niente o sbaglio ?

in sostanza... i cc deposito che guardano come i cc la giacenza media oppure la giacenza in un det periodo ?
 
tattica che uso:

Ti apri la db contocarta (gratuita) con iban naturalmente,e sei coperto sino a 50k se siete in 2 agisci di conseguenza e metti 100k
poi santander 4 more wibida rigorosamente tutti sotto i 5 k.
IL 2 riprendi tutto con un semplice bonifico.
Semplice come bere un bicchier d'acqua.;)

cosa è db scusa deutche? e non ti costa?
 
ah adesso ho capito il sistema ... ma se anche il cc deposito fa il rendiconto guardando la giacenza media serve a niente o sbaglio ?

in sostanza... i cc deposito che guardano come i cc la giacenza media oppure la giacenza in un det periodo ?

Mi riferivo a un cc qualsiasi con imposta a carico Cliente.
Per i cc il bollo fisso è per giacenza media > 5K, che significa che ogni giorno ci puoi tenere in media 4,999K e non pagherai il bollo, significa che hai circa a disposizione per ogni giorno quasi 5K per non pagare il bollo. Se questo conto non lo usi e lo tieni ogni giorno quasi a 0, se ci metterai sopra es per 3 gg 100K sono circa un po' piu di 300K di giacenza media, e i 5K * 90gg circa sono 450K, quindi con 3 gg a 100K non pagheresti il bollo. Questo calcolo è con lo spannometro, ma rende l'idea. C'è nel FOL in xls per il calcolo della giacenza media.
 
tattica che uso:

Ti apri la db contocarta (gratuita) con iban naturalmente,e sei coperto sino a 50k se siete in 2 agisci di conseguenza e metti 100k
poi santander 4 more wibida rigorosamente tutti sotto i 5 k.
IL 2 riprendi tutto con un semplice bonifico.
Semplice come bere un bicchier d'acqua.;)

il problema è che con tutti questi conti quando inizieranno a mettere dei costi dovrai procedere alla chiusura, magari con raccomandata spendendo soldi, tanto oramai l'andazzo è quello.
La posta ha messo un canone, per il momento di 1 euro al mese, sul click, rendimax abbassa interessi e mette imposta di bollo, intesa porta il canone a 10 euro al mese :eek: e triplica il canone annuo della superflash.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro